Buongiorno a tutti voi....
no..stavolta non mi si è impallato il pc..la colpa è solo mia che cerco di voler fare troppe cose insieme a casa,mentre i ritmi di lavoro incalzano e richiedono una piu assidua presenza se mi voglio "guadagnare" le mie carissime ferie di fine agosto.
DARIO...PIETRO..MARIA LAURA..ho appena visto tutte le vostre belle foto e sto qui davanti al pc col muso lungo perchè io non ne ho neanche una da mettere..se non quella del lavoro ma vi risparmio la mia faccia in ufficio...
Dall altra parte invece ..tanto per cambiare..appena ieri il mio compagno mi ha fatto notare una cosa strana sui polli..e chiedo VIVAMENTE il vostro aiuto perchè questa per me è nuova veramente e non so proprio come comportarmi.
Vi ho gia accennato al caldo tropicale che sta facendo qui a roma..ebbene..non so se le due cose sono collegate ma la livornese "piccola"..quella che insomma ora avrà circa 5 o 6 mesi...ha un rigonfiamento tra le dita delle zampe..entrambe le zampe..sembra abbia una palletta sotto le zampe..ovviamente gonfia ..le dita sono ok..ma con sta palletta centrale ...bo...a camminare sembra camminare bene...ma le altre galline non hanno nessuna questa cosa qui..dunque ho cercato di afferrarla e guardarci sotto..e su entrambe queste pallette..cioè questi rigonfiamenti..sembra esserci un qualcosa di tondeggiante scuro..misto a polvere come se fosse semplicemente sporcizia..ma non saprei..ho provato a pulirlo via ma rimane li come la capocchia di un chiodo conficcato in entrambe le zampine.
Non riesco a capire se sia una malattia..calcolate che tutte le mie galline da circa due settimane non depongono e sono convinta per il gran caldo..stanno sempre col becco aperto e stramortite per terra. Anzi..ultimamente..seppure in modo raro..depongono solo le due livornesi bianche poichè raccolgo due uova bianche ma non sempre. Mi chiedo se l uovo della livornese col problema alle zampe...possa essere infetto perchè me ne sono accorta da poco e dunque ho gia mangiato le sue uova..per di piu anchea crudoooo
Aqualcuno di voi è capitata mai questa cosa?
E come dovrei fare per sgonfiarle le zampine?
In realtà la gallina sembrerebbe stare bene dall aspetto fisico..infatti io non ni ero accorta di nulla...se non me lo avessero fatto notare..dunque non so da quanto tempo sta cosi.
Se ci siete..ragazzi..rispondete...perfavore..
Baci a tutti...
Rossella