Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 11:59

Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Formazione: tec.di laboratorio
Andiamo con ordine...Carissimo Pietro ...mi rendo conto che tu sei venuto in questa compagnia per farci morire d'invidia .....ti sembra giusto grandisssimo cavaliere della compagnia dell'uovo ..fuori tema ....io sono italiano e parlo italiano.
O forse si è ammuccato tutto il formaggio.....è Le si è appannato il ciriveddu ... se ben ricorda è stato lei di lei come dice catarella ...a chiedermi se esistevano galline ibride commerciali a colorazione bianca .....mi sono solo permetuto....di mostragliene una di mia medesima proprietà,un affettuoso saluto a lei e quella bellissima signora che si vede in foto.

Rossella .....il pulcino pigola probabilmente perche si sente abbandonato dalla madre .....sicuramente non è ancora molto ambientato nel posto dove si trova.....per l'alimentazione compra un mangime per polli semplicemente ...aggiungi qualche ciotola per evitare che gli altri non lo fanno mangiare...
Per le uova io aspetterei almeno una quindicina di giorni ....la parola agli esperti .....
un piccolo consiglio conserva i gusci delle uova consumate e falle seccare al sole...dopodichè macinali e aggiungi al mangime che dai di solito.

MariaLaura dicci qualcosa anche qui.....

Un abbraccio a tutta la compagnia dell' uovo ...dario

15/07/2015, 13:27
Profilo

Formazione: laurea sociologia
Grazie RAGAZZI......
PIETRO....HA RAGIONE DARIO...CI FAI CREPARE D INVIDIA.....MA CHE FOTOOOOOOOOO RAGAZZI...E POI MI CRITICATE SE MI SENTO " CHIAMATA IN CAUSA"....cavoloooo...anche io ho il sangue nelle veneeeeeee..... :D :D
saluti alla signora Pietro...mi associo a Dario..la signora in barca sembra tanto mia madre col fularino in testa.... :D :D :lol:
Per il resto ok...andata!!!!!!! tratterò il mio pulcino come un adulto...un bicchiere di vino al giorno e una porzione di parmigiana o lasagna alla domenica...per il resto della settimana .."PANE E ACQUA"!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol:

15/07/2015, 13:34
Profilo

Formazione: Anestesista Rianimatore
Dariuccio:
Il discorso delle ibride bianche venne fuori a tavola, comunque nome cognome e dove posso trovare abitudini e infine commerciante che le vende.

Regina:
Non gli dare retta uova subito e tratta i pulcini come tratti gli altri, se la mamma li ha abbandonati è il momento giusto.

MariaLaura:
Il tuo silenzio mi opprime

15/07/2015, 13:43
Profilo

Buongiorno. ...cercavo di allestire il pranzo ma oggi proprio non é cosa....
ALlora io penso che se dopo 5 giorni puoiconsumare la carne, considerando i tempi di formazione del grappolo di uova dentro la gallina, un venti giorni dall' ultima abbuffata di primo periodo li aspetterei. Che il pulcino pigoli penso sia normale, cosa vuoi che faccia? L' importante anche per l'alimentazione é che non mostri segni di sofferenza tipo ali cadenti, codina bassa, aria mogia . Se è vispo va tutto bene! Torno al pranzo

15/07/2015, 13:51
Profilo

Formazione: Anestesista Rianimatore
Se mia moglie sapesse primo che ho postato la sua foto e secondo che l'hai praticamente definita anziana e fuori posto lei grande sportiva campionessa italiana juniores dei suoi tempi e attuale campionessa italiana master ci resterebbe malissimo. :D :D :o :lol:
Bacio agli amici "off topics"

15/07/2015, 13:51
Profilo

Questa soddisfazione me la voglio prendere. ...linguine con polipetti e pachino.....se ci riesco....mattinata nera

15/07/2015, 13:56
Profilo

....anche i tre pollastri della mia tribù adesso pigolano....hanno fame!!!!

15/07/2015, 14:05
Profilo

GRANDE LALLAX....TE L HO DETTO..PRIMA O POI VERRò A PIGOLARE ANCHE IO SULL USCIO DI CASA TUA... :lol: :lol:
PIETRO....ma chi l ha detto che tua moglie è anzianaaaa???? :shock: :shock:
L hai visto scritto da meeee???...Anzi...ho detto che sembra la fotocopia di mia madre...mia mamma ha 65 anni e sulla barca con mio padre stava sempre cosi..col fularino ( insomma si ...quella cosa in testa)...
E poi mi fai morire..quando scrivi :
DARIO.... :
REGINA..... :
LALLAX ... :

MA COS è ????????...LA LISTA DELLA SPESA?????????....
SI....SI....VABBè...HO CAPITOOOOO...SEI IMPEGNATO CON SANTA ROSALIAAAAAAA.... :lol: :lol:

15/07/2015, 14:12
Profilo

IO STO ANCORA DAVANTI AL COMPUTER...STO SMANETTANDO...VOLO PER LA GRECIA CERCASI....MA VI GIURO....è DIFFICILE DA MORIRE...LE ISOLE GRECHE SONO TANTISSIME E PURTROPPO QUELLA CHE AVREI PREFERITO NON HA VOLI DIRETTI...DUNQUE...SE VOGLIO DECIDERE DI FARMI UNA SETTIMANA DI MARE :( :roll: ...DEVO SCEGLIERE ALTRA META GRECA MA CON VOLO DIRETTO DA ROMA.
PER QUANTO RIGUARDA I MIEI ANIMALI E IL MIO ORTO...STIAMO CERCANDO DI PROVVEDERE CON QUALCOSA DI ELETTRONICO CHE POSSA ANNAFFIARE L ORTO PER LA NOSTRA ASSENZA DI CIRCA UNA SETTIMANA MAX 9 GIORNI...E IDEM PER LE GALLINE...CHE POVERACCIE NON POTRANNO RAZZOLARE PER PIU DI UNA SETTIMANA...MA COME SI FA IN QUESTI CASI?????
Purtroppo non c è nessun parente ...cosi vi anticipo...al quale lasciare la custodia o l affidamento di tutto ciò...in piu abbiamo un unico vicino di casa....affianco..ma è il signore rumeno che ha tagliato le ali alla mia livornese e non vorrei trovarmi il pollaio dimezzato... :lol:
insomma...in piu metteteci pure il cagnone del mio ragazzo e abbiamo concluso l opera.....avevo preso 15 giorni di ferie e gia il mio lui me li ha ridotti a sette max 9 per via di queste cose....vabbè...ho decisio...
BIGLIETTO DI SOLO ANDATA PER LA GRECIA...
IO RESTO LI E LUI TORNA TRA ORTO...GALLINE E CANE...
IO (DOPO LE FOTO DI PIETRO)...NON TORNO PIUUUUUUU...
AMA CHE VITA è QUESTAAAA??????????
LAVORARE UNA VITA PER SPASSARTELA SOLO QUANDO SEI GRANDE????????
PIETROOO..."VECCHIO!!!!!!!...NON OBSOLETO"!!!!!!!!!!!!!!!!!
AHAHHAHHAHHA.... ;) ;) ;)

15/07/2015, 14:22
Profilo

Io incaricherò una signora esperta ed andrà ad occuparsi di tutto mattina e sera. Per il giardino e l' orto impianto automatico, per piante, cane, gatte, criceto e pappagalli mia mamma ( sempre che non mi uccida prima.....vuole sapere se all' età della pensione deve rimettersi a lavorare in uno zoo)

15/07/2015, 14:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 229  Prossimo