DARIO...MARIALAURA...
BUONGIORNO CARI AMICI.
DARIO....sono bellissimi....stavo infatti per scriverti che a me sembrava un maschio..quello sul tuo tavolo...ma veramente un bel piumaggio ed infatti so che costavano tanto..li ho visti qui a roma nell allevamento dove ho acquistato i miei e il prezzo a coppia è esattamente come dici tu...idem..anche la copia di cocincina costava parecchio..sempre sulle 100 euro se non ricordo male.
Sono dei bellissimi animali...ma ovviamente mi sembra di capire che per quelle dimensioni che raggiungono..non sono di certo da uova o solo per uova...vero Dario???...sono una razza pesante dunque da carne..e se non sbaglio una delle poche che fa uova anche in inverno..visto il piumaggio.
Ma in sicilia????
Terra di sole e di mare..cosa farai per rimfrescarli un pochino...Dario????
Li porti tutti a mare????....
Noto sempre di piu che il tuo non è solo un classico allevamento di galline...come i piu comuni...ma una passione verso questi animali..altrimenti ti saresti fermato alle semplici gallline ovaiole..invece ricerchi la razza ..anzi..le razze migliori...
strano perchè solitamente dalle nostre parti al sud..si allevano quasi allo stato libero ..galline comuni...e quelle cosi particolari è difficile vederle se non in qualche appassionato.
Il mio pulcino cresce...1 mese e 14 giorni..piumaggio ancora non uniforme e tendente al grigio e al marrone...con chiazze grigie quasi a puntini verso il collo.
Attendo che nel secondo mese si capisca piu chiaramente se ha i colori del mio galletto...adesso è ancora troppo piccolo..ma se i tuoi hanno due mesi...e gia si capisce che sono maschi..aspettiamo un altro po e vedremo se il mio cambia il piumaggio...
baci a tutti....