Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

13/07/2015, 8:26

Bongiorno cari amici.....ho letto molto in questo fine settimana......ho letto e riflettuto.
Sarebbe troppo facile polemizzare con Maricri...sarebbe facile e troppo semplice ...ma non lo farò.
Mi permetto di fare delle considerazione ..diciamo a alta voce.
Quattro utenti .....iniziano a discutere su argomento... dopodichè i quattro utenti provenienti geograficamente da posti diversi ....diventano amici e tra pareri e consigli e elenchi di proprie esperienza ogni tanto qualcuno dei quattro si permentte di raccontare qualcosa della propria vita ......senza per questo voler argomentare ...solo raccontarsi mentre si parla di polli, uova e via dicendo .....qui si finisce nell'occhio del ciclone chi spara a zero, chi rimprovera e poi prende parte alla piccola brigata .......per poi intervenire ..il salomonico Marco per ricordarci del regolamento.
Ho letto il regolamento l'ho letto e riletto ma non ci ho trovato quello che cercavo e cioè se Maria Laura mentre ci racconta dei suoi polli ci racconta che si è
inc...ta perche la sua macchina si è rotta ne deve fare un argomento in una altra sezione,se io trovando Pietro talmente simpatico (vi assicuro che di presenza è molto piu simpatico ) ha tanta voglia di conoscerlo devo aprire un argomento in una altra sezione......
Ho sempre creduto che ne forum bisogna avere rispetto per le opinioni degli altri avere educazione e rispetto l'ho sempre fatto ..anche quando sono stato attaccato pesantemente ...e questo Marco lo sa bene.
Come ho detto in passato ...e lo ripeto .....la mia vita non è nel forum ...e esattamente il contrario.
Non andrò a cercare il pelo nell'uovo non voglio ritrovarmi pieno di travi.
MariaLaura ....scusami ma non scriverò nell'altro "post" mi sembrerebbe come ammettere di avere sbagliato.Scrivero qui fin quando me lo permetteranno dopodiche me ne farò una ragione la mia vita continuera lo stesso .
Giovanni 64 devi parlare al singolare ...il plurale non ti è permesso.
Un caloroso e forte abbraccio ai miei amici della compagnia dell'uovo .....e un servile inchino alla mia regina Dario

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

13/07/2015, 8:41

Buongiorno Dario, ho aperto l'altro post semplicemente perché avevo voglia e bisogno di sentirvi, di dialogare con voi, di raccontarvi l' orribile giornata di ieri cominciata con i cani del vicino che per l'ennesima volta lasciati liberi hanno fatto incursione nel mio pollaio masticando rete e protezioni di legno come gomma americana e poi della sensazione......ecco ci stavo ricadendo, vietato andare sul personale, non é di interesse comune. Ho pensato che in fondo era semplice, bastava aprire un nuovo topic nella sezione giusta e tutti contenti........mi mancate

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

13/07/2015, 9:32

Prima di tutto...BUONGIORNO...A VOI.
Ho letto anche io Dario..come scrivi tu.."ho letto e riletto"..e prima di tentare di capire cosa accade..stavo riflettendo un po. Infondo non si dice sempre.."conta fino a dieci prima di parlare"???..
OK...ragazzi...ho contato..ed esprimo esclusivamente il Mio parere.
NO.non posso abbandonare questo di Forum..primo perchè l ho messo in piedi io..secondo perchè in molti hanno dato un contributo attraverso consigli..e dunque tante sono state le conoscenze varie..e tutte fatte su questo stesso forum...terzo e non per ultimo...io sono alle prese con un pulcino di 40 giorni circa...e mi piacerebbe ancora affrontare i problemi che verranno e ricevere..(perchè no?)..lo stesso aiuto che ho ricevuto da TUTTI(in primis DARIO E MARICRI..oltre cuca e alice..e tanti altri).
Dunque...riassumendo..IO RESTO QUI.
Ma come Dario stesso mi fa osservare..certo la nostra vita non sta qui sul forum...Ma mi permetto di spingermi "oltre" nel dire che fino a quando avrò i miei animali e un bisogno di un confronto con chi fin ora ho conosciuto..ROSSELLA starà qui.
MARICRI..LALLAX..non so se ho ben capito..dunque avete aperto un altro post...
ma io ho conosciuto tutti voi qui...non sarà per una mezza battuta in piu (sullla cucina e sul buon cibo..o sulla macchina che va in panne..)..che tutto questo perderà di valore.
PIETRO...AVANTIIIII!!!!!
Non ti perdere anche tu difronte chiacchiere che lasciano il senso che trovano...non è da te...
HO SEMPRE PENSATO..RAGAZZI...,CHE L EDUCAZIONE, LA MORALE,IL VALORE DI ALCUNE PERSONE..SI PERCEPISCE A PELLE...
Non sto qui a dire che ci sono I BUONI E I CATTIVI... non abbiamo piu due anni per fare questo tipo di supposizioni...
Ma se vi sto parlando è solo per dirvi che grazie a chi mi ha consigliato ..io ho messo in piedi tutto..e quei consigli sono venuti sempre dalle stesse persone... quelli ai quali adesso STO CHIEDENDO ..AVANTI AMICI.
DARIO....PIETRO...LALLAX...ALICE...CARMEN...TUTTTI...
AVANTI.
GIOVANNI ..GRAZIE...è vero...c e un altro Forum per parlare di altro e non scendere fin troppo nei "particolari" come spesso ha fatto la sottoscritta.
Ma mi auguro che tu possa capire che avendo scritto per la prima volta qui..ed avendo trovato tante risposte in tante persone...adesso credimi..mi è un po difficile dire..: ragazzi...spostiamoci per parlare di altro...
Quell'altro che come dice Dario..non è stato nè di più nè di meno...che due chiacchiere tra persone che erano dei perfetti sconosciuti...e che nel parlare di polli e galline..o costruzioni di pollaio..o mangimi e malattie ...tra una battuta e l altra..hanno scherzato o ironizzato su episodi di vita personale.
LORO SONO QUESTI ED IO SONO QUESTA.
SEMPLICEMENTE NON ROBOT MA PERSONE...NON REGOLE MA PAROLE.
IO RESTO QUI...QUI DOVE RITROVERETE SFOGLIANDO LE MIE FOTO DI GALLINE..POLLAIO E PULCINI...QUI DOVE SI TROVERANNO LE STESSE FOTO DEI MIEI CARI "COMPAGNI DI PENNA" :D ;)
QUI DOVE DA DOMANI IN POI CONTINUERò A METTERE ANCHE QUELLE DI UN PULCINO CHE....DIVENTERà UN GALLO.
QUI DOVE..è INIZIATO TUTTO...
PS...GRAZIE PER I CONSIGLI SUL MANGIME PRIMI MESI..GUARDERò SUL SACCO SE CI SONO INDICAZIONI RIGUARDANTI QUANDO SI POSSONO MANGIARE LE UOVA DELLA CHIOCCIA..NEL FRATTEMPO MAGARI LE METTO DA PARTE PER " LA MIA ADORATA SUOCERA"( quella che fa razzie nel mio pollaio senza chiedere il permesso) :o :o :D :twisted: :twisted:
QUESTA SONO IO.
COMPAGNIA.............
AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

13/07/2015, 9:56

Rossella maricri non c'entra niente, sono io che HO PROPOSTO, non imposto, di incontrarci nella sezione giusta con un nuovo topic "gli amic off topic" per non essere richiamati ogni volta che proviamo a dialogare liberamente. Per i polli rimarremmo qui, per la nostra amicizia, che vorrei continuasse, nell' altro. Non è divertente o piacevole fare polemiche e volenti o dolenti ci siamo dentro, questo non é lo spirito che ci fa stare bene insieme. Sto provando solo a salvare il nostro bellissimo rapporto senza stare sempre lì con l'ansia di essere bannati, frenati, richiamati. .....forse sto sbagliando ma mi sembra così semplice la soluzione che non penso valga la pena impuntarsi

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

13/07/2015, 10:01

Cara MariaLaura mi piacerebbe che mi dessi del tu ....come si fa con i vecchi amici ....come tu ne fai parte dentro di me Un abbraccio dario

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

13/07/2015, 10:10

:?:
...scusa Dario ma non capisco di cosa stai parlando...

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

13/07/2015, 10:12

:?:
...scusa Dario ma non capisco di cosa stai parlando...

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

13/07/2015, 10:15

Forse mi sono sbagliato pensavo che parlando con me usassi il Lei e non il tu ....tu Rossella Pietro siete diventati i miei amici qui dentro...mi dispiaciuto sentirti dire che sei rimasta infastidita dai riproveri ...ti capisco ..vedi qui non rappresentiamo quello che siamo nel nosto vivere quotidiano...per poi magari venire bacchettati come i bambini scoperti con le dita nel barattolo della marmellata.Un abbraccio Dario

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

13/07/2015, 10:28

Lallax...sei carina come sempre.
Ma qui nessuno si impunta..non è mio carattere.
era solo per una mia consapevolezza.
Non siamo stati MAI BANNATI nè tantomeno sollecitati A NON DIALOGARE PIù.....
se non per un ultima situazione che ha posto il parere di una NUOVA persona CHE SI è AGGIUNTA tra noi e che non conosco personalmente...
Per il resto ..noi non abbiamo nulla da sottoporre a GIUDIZI ALTRUI ..perchè non si viola la libertà di parola in ogni contesto.
Il mio pulcino ;) cresce...e saluta tutti voi...
Non siete curiosi di come si sta colorando il suo bel piumaggio?????
A parere del mio compagno resta ancora "una gallina" :lol:
Secondo me..e come dicevano tanti altri..compreso Giovannidicicco ....
è un bel maschietto...
solo che ieri sera il mio ragazzo mi ha fatto notare che secondo lui il pulcino, per essere un maschio ,dovrebbe avere nelle zampe ..come si chiama??? lo sperone????...si chiama cosi???..ok...comunque pensavo solo che essendo piccolo ovviamente non è ancora formato..e poi la mamma ha le zampe grigie lui gialle. Se dovessi basarmi esclusivamente sulla cresta..cosi come avete fatto voi..allora è un maschio...ma è cosi piccolo per azzardare tutte queste ipotesi..che continuo a provare un piacere immenso comunque soltanto nel guardarlo...Lallax..Dario..Pietro...
voi che ne avete avuti tanti..so benissimo che io ai vostri occhi sembro un marziano..ma è un emozione nuova dunque non potrei comunque descriverla se non con quello che vedo quando a fine lavoro..scappo per cercare di arrivare a casa il prima possibile ..e mi scapicollo sui mezzi e per le starde superaffollate della capitale..e per che cosa?????
Per arrivare a casa e farli uscire a scorrazzare nel giardino...fuori dal lager del pollaio...dove ai miei passi sul brecciolino...il gallo mi sente arrivare e li trovo tutti in fila indiana dietro il cancello e viaaaaaaa......
appena lo apro volano come matti e l ultima ieri..la livornese..inseguiva una lucertola..la rossa era alle prese con una farfalla..il pulcino strillava come un matto perchè lui stava fuori e la chioccia dentro a deporre...e per circa venti minuti...seguiva il gallo...che per la prima volta si è messo a cercare il cibo ed offrirlo al piccolo..con quel verso..con quell assurdo verso...che NOI invece abbiamo tradotto in parole..per capirci...ed ancora non ci riusciamo neanche bene...
senza repliche..senza commenti...senza altre precisazioni..
LA VOSTRA
R..OSSELLA. :P
PS...PIETRO....non dare credito a qualcosa che non ne ha proprio.
Continua a dimostrare a noi..quello che hai sempre dimostrato di essere.

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

13/07/2015, 10:41

Ai miei amici:
Ieri stupenda giornata di mare resa ancora Pietro interessante dal pasto frugale fornito dal meraviglioso Dariuccio con il suo stupendo formaggio "Piacentinu DOP" e il mio pane di semola rimacinata.
Allegati
image.jpg
Rispondi al messaggio