Non ci posso credere!!!!
COSA VEDONO I MIEI OCCHIIII?????
MARICRIIII SEI TORNATA TRA NOI???!!!...
Ti prego..dimmi che non sei qui solo per ricordare ai miei "eletti"..che esiste un altro forum dove scrivere di altro.
Dichiaro chiuso l argomento OFF TOPIC ragazzi..non per mia volontà..ma perchè effettivamente mi sembra che abbiamo scherzato fin tanto sul caso.
Ritornado a noi..carissima..credevo che il nostro forum fossse diventato troppo "stretto" per te..ma nonostante tutto ti ho pensata spesso e spesso mi chiedevo se ci ascoltassi..e leggessi comunque.
COME STAI CARA AMICA DI PENNA????
Visto quante ne sono successe nel frattempo?...e come è diventato "ricco" e simpatico il nostro forum?
Ragazzi..colgo l occasione per raccontarvi un po quello che mi è successo ieri...e anche se a volte vi sembrerò ridicola nei miei racconti..posso assicurarvi che se pecco ..pecco solo di eccessivo sentimentalismo..(ps: cosa che mi stava portando a litigare col mio vicino di casa che ha appena regalato al figlio un cucciolo di setter di un mese..ma che si dimenticano acqua e viveri nonchè la piu totale pulizia )!!!!
OK..ieri sera sentivo un pio pio continuo..erano le 20 circa..mi sono detta.."ci risiamo"..la mamma non lo fa piu dormire con se sotto le ali e il pulcino pigola continuamente.
Mi accingo ad entrare nel pollaio e scendono giu dal trespolo e dal ricovero notturno tutti quanti...ma nel nido a terra di mamma chioccia e pulcino..non c era nulla.
Non potete immaginare la mia faccia!!!
ECCO..QUELLA...terrore totale...ma continuavo a sentire il pio pio ad intermittenza ma della mamma e il pulcino zero che zero.
Chiamai persino il mio compagno..che scocciato(tanto per cambiare) , venne a dare un occhiata pure lui..ok..ok..sembravamo due stupidi mentre tutte le galline e gallo compreso ci guardavano come per dire ..: "ma guarda tu sti cretini"!!!!!
Guardai dappertuttto non capivo..ero spaventata ..credevo che avessero scavalcato dal vicino e che il pio pio ad intermittenza provenisse da li...ero qquasi spinta ad andare a chiedere se quei due stavano nel suo recinto quando ad un tratto il mio compagno alzò il telo che copre il trespolo e tutto il ricovero per dormire ed ecco sbucare la faccia della chioccia con accanto il pulcino che con quelle due zampine microscopiche..si lamentava perchè non ci riusciva proprio a tenersi dritto lassù...
Erano gli unici due rimasti sul trespolo mentre tutto il resto della compagnia secondo me "ci prendeva dichiaratamente in giro da terra".....
Rientrammo mezzora dopo con il sorriso di chi è stato preso in giro da UNA GALLINAAAAAAA....e continuavo a pensare che non si finisce mai di apprendere...
la mamma non dorme piu nel nido per terra dove ha dormito per piu di un mese ...col pulcino sotto l ala..ma ora è rientrata nel gruppo e lui con lei. Avevo gia intuito che non sta neanche piu a cercare il cibo per il piccolo..questi gesti diminuiscono giorno per giorno e mi chiedevo se fosse normale visto che ha un mese e 10 giorni.
Quanto siamo diversi noi dagli animali.
Inostri piccoli restano "PICCOLI" FINO A 40 ANNI ED OLTRE..L AMORE DI UNA MAMMA è un qualcosa che è rimasto unico e potentissimo solo per il genere umano..
credo e sono convinta che questi animali provano comunque dei fortissimi sentimenti per la prole...ma in loro non puoi sapere mai..dove finisce l istinto e dove inizia il sentimento o viceversa.
Su un famoso canale televisivo..spesso si parlava di documentari che riguardavano lo studio di alcune emozioni negli animali.
Sono pertanto diventate indiscusse la presenza di emozioni in animali quali cane e gatto..piu a stretto contatto con l uomo...e sinceramente altri come i grossi mammiferi.
Nonostante sappiamo benissimo che l'amore non è solo "esclusivamente umano"...ci ritiriamo con un sorriso quando lo vediamo in animali che riteniamo essere "diversi" da noi...
Ieri voi mi avevate INSEGNATO A COME COSTRUIRE UN POLLAIO..E A COME NUTRIRE I MIEI PENNUTI.
OGGI LORO INSEGNANO A ME...COME NASCONO E SEMPLICEMENTE....VIVONO.
A VOI TUTTI......
UN ABBRACCIO FORTISSIMO.
ROSSELLA.