No..non sono una bellicosa ragazzi..ma mi ricordo benissimo che stavamo una favola con le nostre care mille lire..portavi a casa un carrello di spesa...c erano i negozietti tutto a mille...ora i cinesi se li paghi con un euro ti guardano male come per dirti....NDO STANNO I SOLDI????????....
QUI è tutto raddoppiato...credo che l entrata nell euro..spinti sulla falsa riga e sul trabocchetto che avremmo avuto tutti una "MERAVIGLIOSA MONETA UNICA"...PER POI ARRIVARE PURE ..CHE NE SO..A PARLARE PURE UNA LINGUA SOLA
...NON CI HA FATTO CHE TRASFORMARE GIA quei pochi spiccetti ..in pezzetti di ferro che e migliaia di centesimi che andiamo in giro col portafoglio stracarico di ferro ..piu pesante che mai..ma con dentro praticamente...valore zerooooooooo!!!!!!!!!!!!!!....
si inizia dalle 5 euro di carta..che praticamente valgono pari pari..cinquemila lire...ma oramai forse neanche quello..inizio a pensare che valgano mille lire
L altra sera volete sapere la mia uscita al cinema?..ebbene...8,50 il biglietto...5 euro pop corn...4 euro la coca cola....totale : 17,50 io...17,50 lui..
INSOMMA 34 EUROOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PER UN FILM???????????....ma neanche in pizzeria avreste speso cosi....
poi accendo la tv e guardo quella fantastica cosa chiamata telegiornale che inizia ad annoverare second L ISTAT quali sono i beni di lusso...e ci trovo in mezzo..il cinema...ma anche il telefonino..ovviamente l automobile...e udite udite : il cane di razza!!!!!!!!!!!!!
Bè....oggi mi sento dunque una NOBILDONNA
HO due cellulari...un cane (non di razza ma di 70 chili ..può bastare????).....
il cinema l ho annoverato...e a lavoro ho preso il taxi!!!!!!
DUNQUE???????....
I CASI SONO DUE....O MI SPETTA UN TITOLO NOBILIARE..O MI SPETTA LA GUARDIA DI FINANZA ALLE PORTE..PER CONTROLLARE QUESTA MIA "INASPETTATA RICCHEZZA"!
AHAHHAHHAHHAHHAHH.......scusate....ma oggi ho commesso l errore di accendere la tv di primo mattino ...e dunque..mi sono beccata un tg fenomenale...che sembra uscito fuori dai tecnici della banda bassotti....qui quò quà..e cip e ciop ..insieme..non avrebbero potuto che scrivere di megliooo...e noi ancora li a credere e bere le cretinate che ci raccontanoooooooo....!!!!!!!!!!!!!!
OK...VA BENE COSI...i miei pennuti stanno bene....il piccolo cresce...ieri mi ha fatto morire dal ridere vederlo svolazzare come un uccellino e poi saltare sul ramo dell albero affianco al gallo (suo padre)...e guardarsi e scrutarsi a vicenda...
Ve la ricordate la favola del brutto anatroccolo????...
Bè...ieri avrei potuto anche io "RISCRIVERE LA STORIA"1
Ma una storia più bella...almeno meno bellicosa...fatta di un unico pulcino...che al momento convive nel pollaio con le galline..e forse un giorno chi lo sà...
magari inizierà a colorare le piume e a saltare sui rami gridando (per loa felicità dei vicini)...il famoso e bellissimo...CHICCHIRICHI'''''
Ma questa...è un altra storia.
Baci mia adorata COMPAGNIA.
ROSSELLA.