Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 1:02

Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti! Pietro consolati.....io ieri a mezzogiorno sotto il sole a picco ho letteralmente fuso la macchina-pullmino carica con la tribù. .....ero a 20 km da casa e col cellulare quasi completamente scarico.....marito e carroattrezzi in soccorso! !!!! :oops:

08/07/2015, 8:49
Profilo

Formazione: laurea sociologia
Buongiornooooooo RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.... :D :D :D
STAMATTINA CHISSà quei due che diavoleria combineranno...ma non immaginate quanto li invidio..loro a passeggio in un posto..(la sicilia) meraviglioso (lo dice una calabrese :lol: :lol: )...ed io qui a schiattare a Roma..per di piu cara Maria Laura..idem pure a me..che ieri ho dovuto chiamare il taxi per andare a lavorooooooo :evil: :shock: ...della modica cifra diiiiii...20 EUROOOOOOOO :evil: :evil: :ugeek: :ugeek: ...perchè qui stanno facendo dei lavori di ingegneria nucleare intorno alla stazione tiburtina e praticamente mi hanno circondata..adesso casa dove sto sembra un oasi in mezzo al deserto...e tra l altro devo farmi a piedi un bel pezzo di strada prima di arrivare nella " civiltà".... :( la faccina che piange dove cav...sta ????? qui mi serve una emoticon faccina che si dispera..no che tiene il musoooo!!!!!!...Non potete immaginare alle 14 sotto sto sole cocente camminare a piedi nel pieno nulla....e vedere da lontano la prima rotonda con due macchine scavatrici e con gli operai dentro sulla cinquantina che PANZA IN BELLA VISTA...ieri mi guardavano come se fossi...vabbè...lasciamo stare!!!!!!! :(
Cellulare alla mano ho chiamato il taxi. Meglio prevenire che curare.
Il tassista avrà pensato chissà che manager stava trasportando :lol: :lol: :D .....mentre io non sapevo se ridere o piangere...
OK..OK...ALTRO CHE ROMA E COLOSSEO...qui si sono scordati che non siamo piu nell epoca di Giulio Cesare..ma in quella di Mateeo renzi.... :lol: :lol:
insomma ..peggio non si poteva....ma non per quest ultimo...
Ieri sentivo al tg Tsipiras che diceva :" noi greci riscriveremo la storia"...
ECCO!!!!!!!
AVREI VOLUTO tanto che qualcuno "dei nostri" avesse risposto " NOI ROMANI PURE"!!!!!!....E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....
E LE CARE BANCHE TEDESCHE INIZIARONO A PRODURRE SESTERZI E DRACME :lol: :lol:

08/07/2015, 11:26
Profilo

No..non sono una bellicosa ragazzi..ma mi ricordo benissimo che stavamo una favola con le nostre care mille lire..portavi a casa un carrello di spesa...c erano i negozietti tutto a mille...ora i cinesi se li paghi con un euro ti guardano male come per dirti....NDO STANNO I SOLDI????????....
QUI è tutto raddoppiato...credo che l entrata nell euro..spinti sulla falsa riga e sul trabocchetto che avremmo avuto tutti una "MERAVIGLIOSA MONETA UNICA"...PER POI ARRIVARE PURE ..CHE NE SO..A PARLARE PURE UNA LINGUA SOLA :lol: :lol: ...NON CI HA FATTO CHE TRASFORMARE GIA quei pochi spiccetti ..in pezzetti di ferro che e migliaia di centesimi che andiamo in giro col portafoglio stracarico di ferro ..piu pesante che mai..ma con dentro praticamente...valore zerooooooooo!!!!!!!!!!!!!!....
si inizia dalle 5 euro di carta..che praticamente valgono pari pari..cinquemila lire...ma oramai forse neanche quello..inizio a pensare che valgano mille lire :lol: :lol: :?
L altra sera volete sapere la mia uscita al cinema?..ebbene...8,50 il biglietto...5 euro pop corn...4 euro la coca cola....totale : 17,50 io...17,50 lui..
INSOMMA 34 EUROOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PER UN FILM???????????....ma neanche in pizzeria avreste speso cosi....
poi accendo la tv e guardo quella fantastica cosa chiamata telegiornale che inizia ad annoverare second L ISTAT quali sono i beni di lusso...e ci trovo in mezzo..il cinema...ma anche il telefonino..ovviamente l automobile...e udite udite : il cane di razza!!!!!!!!!!!!!
Bè....oggi mi sento dunque una NOBILDONNA :lol: :lol:
HO due cellulari...un cane (non di razza ma di 70 chili ..può bastare????).....
il cinema l ho annoverato...e a lavoro ho preso il taxi!!!!!!
DUNQUE???????....
I CASI SONO DUE....O MI SPETTA UN TITOLO NOBILIARE..O MI SPETTA LA GUARDIA DI FINANZA ALLE PORTE..PER CONTROLLARE QUESTA MIA "INASPETTATA RICCHEZZA"! :lol: :lol: :lol:
AHAHHAHHAHHAHHAHH.......scusate....ma oggi ho commesso l errore di accendere la tv di primo mattino ...e dunque..mi sono beccata un tg fenomenale...che sembra uscito fuori dai tecnici della banda bassotti....qui quò quà..e cip e ciop ..insieme..non avrebbero potuto che scrivere di megliooo...e noi ancora li a credere e bere le cretinate che ci raccontanoooooooo....!!!!!!!!!!!!!!
OK...VA BENE COSI...i miei pennuti stanno bene....il piccolo cresce...ieri mi ha fatto morire dal ridere vederlo svolazzare come un uccellino e poi saltare sul ramo dell albero affianco al gallo (suo padre)...e guardarsi e scrutarsi a vicenda...
Ve la ricordate la favola del brutto anatroccolo????...
Bè...ieri avrei potuto anche io "RISCRIVERE LA STORIA"1 :D
Ma una storia più bella...almeno meno bellicosa...fatta di un unico pulcino...che al momento convive nel pollaio con le galline..e forse un giorno chi lo sà...
magari inizierà a colorare le piume e a saltare sui rami gridando (per loa felicità dei vicini)...il famoso e bellissimo...CHICCHIRICHI''''' :mrgreen: :D
Ma questa...è un altra storia.
Baci mia adorata COMPAGNIA.
ROSSELLA.

08/07/2015, 11:50
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Carissimo amici oggi incontro con Pietro in un bellissimo posto davanti un tavolo ricco di cose buone ma soprattutto con una ottima compagnia Pietro e squisito e stata una bella giornata un abbraccio Dario
MariaLaura meno male e grazie al marittimo...
Carissima regina detta anche top manager.. immagino quei operai con quel caldo .....
A presto foto...

08/07/2015, 16:32
Profilo

Vi ringrazio tutti per averci raccontato i vostri fatti personali ed essere andati abbondantemente off topic !!

08/07/2015, 21:25
Profilo

Formazione: Ragioneria
Sì decisamente off Topic magari per discutere crate un post su sezione miscellanea perché qui si parla di polli scusate ;)

09/07/2015, 0:04
Profilo

Innanzi tutti...
BUONGIORNO!
E credo che le buone maniere non siano mai venute meno su questo topic da me CREATO...ma non perchè me ne voglia prendere il merito...effettivamente per bisogno e consiglio sull allevamento con le galline ovaiole.
Dunque non posso che ammettere che "da cosa nasce cosa" e il forum è andato avanti con assiduo scambio di messaggi che non hanno solo affrontato il tema dell allevamento delle galline, ma anche quello del cibo..della buona tavola..e .."per errore mio"..effettivamente di fatti personali.
Di questo mi dispiace, poichè non ho la "TAVOLA DEI 10 COMANDAMENTI" davanti, dunque credo di aver lasciato spazio ad argomenti che fuorviavano quello che IO STESSA avevo creato.
Ringrazio VIVAMENTE per avermelo fatto ricordare.
I nostri discorsi ,sui nostri "amici pennuti",( come amo chiamare e come agraria stessa dedica vari topic)...erano comunque presenti in ogni pagina di questo Forum.
Abbiamo tutti insieme affrontato l allevamento dei nostri ovicoli,con tutte le problematiche che man mano ne scaturivano , e che , senza le persone che io stessa ho qui incontrato, da principiante in materia,non avrei mai potuto immaginare di arrivare ad oggi, dopo la costruzione del pollaio alla schiusa delle uova.
Ma questo immagino che l abbiate gia letto,anche se avrei voluto scambiare idee ed opinioni nel momento del bisogno effettivo e non ora, in quello di una piu comune, presa di coscenza di quello che comporta questa bellissima esperienza.
Ringrazio dunque Giovannidicicco , per essersi presentato a noi,
e Giovanni 64 , che mi ricorda di aver creato un forum dal titolo che io Stessa ho dato "aiuto nell allevamento delle galline ovaiole".
OVVIAMENTE UN SALUTO VA A TUTTI I MIEI AMICI...NESSUNO ESCLUSO, che in tanti hanno partecipato attivamente in quell aiuto da me richiesto...
e che CONTINUEREMO E CONTINUERANNO a fare, con la loro professionalità e serietà,che ha sostenuto me e che sosterrà sicuramente chi ci sarà dopo.
UN abbraccio e una buona giornata a voi TUTTI...
la vostra...

REGINA. :D

09/07/2015, 8:25
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Carissimo Giovannidicicco senza volere iniziare una polemica tirato in causa vorrei rispondere.. il post aperto dall'utente era una richiesta di informazioni a cui mi pare che non sei intervenuto per esprimere un parere sicuramente più preparato e più esperto ...pensò che sia normale che dopo un scambio di informazioni il rapporto sia diventato più amichevole e quindi ritengo di fatto allargare la sfera della conversazione a tal punto che due persone si sono incontrate ed hanno raccontato il loro incontro ad una piccola compagnia di utenti ...credo che sapere che utenti che grazie a questo forum si sono incontrati scambiandosi anche opinioni attenenti a questo forum dovrebbe fare piacere aprire un altro post lo ritenuto un intasamento cordiali saluti dario

09/07/2015, 8:37
Profilo

DARIO....
Mi fa piacere risentirti e ringrazio come sempre la tua attenzione riposta qui e il tuo costante aiuto verso chi ne ha avuto bisogno. Tra cui me in primis e Pietro per ultimo.
Sono pienamente convinta che tanti altri si aggregheranno per ricercare in questo post sostegno e solidarietà reciproca.
Noi ci saremo , cosi come ci sarebbe, anzi, mi permetto di dire : mi sarebbe piaciuto il consiglio o i consigli di chi era ESPERTO in materia di avicoli, magari circa qualche mese fa ,quando scrivevo ripetutamente e da principiante richiedevo consigli o aiuti su diversi aspetti riguardante questo tipo di allevamento.
Continuo a ringraziare tutti coloro che calorosamente mi hanno risposto e coloro che invece hanno semplicemente "assistito " e assunto esclusivamente il "ruolo" di GUARDIE.
A tutti i miei piu cari amici, (poichè a questo forum si sono interessati in tanti e tanti ci hanno costantemente seguito) ,
un saluto.
DARIO...PIETRO..MARIA LAURA E CARMEN E ALTRI...
ieri ho fotografato il pulcino e fra un po vi metto una foto carinissima dove sono riuscita a beccarlo sul ramo dell albero e dove dai colori del piumaggio, spero si riesca un po di piu a capire se sia maschio o femmina.
Allargo ovviamente l invito a Giovanni di cicco , magari per la sua preparazione in materia, e anche a giovanni69.
A tutti una buona giornata.
Rossella

09/07/2015, 9:50
Profilo

Buongiorno a tutti!
......é vero, abbiamo un po' sforato da quello che era l'argomento iniziale di interesse comune ma l'abbiamo fatto in modo bellissimo! Siamo semplicemente diventati amici, persone sconosciute a chilometri di distanza che sentono il bisogno di confrontarsi, confidarsi e ridere insieme di sciocchezze.......mi scuso con coloro che hanno aperto un pagina di aiuto sull'allevamento di ovaiole e strada facendo hanno visto nascere una semplice bella amicizia di quattro e più matti che si sono fatti prendere la mano!

09/07/2015, 10:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 229  Prossimo