Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 21:00

Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Formazione: tec.di laboratorio
Caro Pietro ....ma tu abiti esattamente a Palermo o in provincia.....io mi muovo benissimo in macchina scegli tu il posto quando vuoi....un abbraccio Dario

30/06/2015, 12:44
Profilo

Formazione: Anestesista Rianimatore
Tranquillo anche io mi muovo senza problemi (almeno fino a ora) comunque abito a Tommaso Natale ma penso sia meglio vedersi a metà strada e tra l'altro in una trattoria di questi paesi madoniti penso sia il meglio che si possa fare.

30/06/2015, 13:00
Profilo

Formazione: infermiera
Ciao a tutti,

siete molto gentili con me, tutti quanti ! – peccato che siamo cosi lontani

pietroc – il primo uovo non si scorda mai :) …. Adesso mi viene in mente la mia prima incubata: apro il coperchio del ‘incubatrice perche sentivo un pigolio ma …. niente pulcino ….. pigolava da dentro il guscio appena spaccato .. incredibile :roll:
Mi piace tantissimo il tuo pollaio!

Lalla – carinissimo il tuo orto e pure il giardino!

Rosella – io vorrei incoraggiarti e ti racconto velocemente un po’ di me. Mi sono iscritta nel forum di Agraria nel 2008, essendo alle prime armi con l’orto e i polli. Mai avevo fato l’orto e mai avevo allevato polli. A un certo punto sono rimasta da sola, senza lavoro, senza marito, senza orto, senza polli e senza internet, dovendo andare via. Faccio la precisazione del internet, perche avevo trovato dei amici cari qui, che mi hanno sostenuto nelle mie difficoltà – tra quale la cara Silvia – che nemmeno adesso non riesco a parlare di lei. Non voglio ancora credere. Perciò senza internet avevo perso un sostegno morale. Ho sognato per anni di avere di nuovo io mio orto e i miei polli. E sono riuscita di nuovo …. Da cappo ! da un anno faccio di nuovo la contadina … e sono felice. La tristezza di allora e che ho lasciato i miei alberi, il mio orto i miei pulcini nelle mani a cui non interessava … mi sono portata via solo la gattina. Con tutto ciò voglio dire che so che cosa vuol dire il legame tra te e le tue galline e le tue cose.
Un grandissimo abbraccio.

Dario – un saluto grande se lo accetti.

30/06/2015, 15:01
Profilo YIM WWW

Formazione: tec.di laboratorio
Carissima Carmen ben volentieri lo accetto...noi ci conosciamo piuttosto bene ....ci siamo anche parlati un paio di volte ...e poi ....c'è Silvia e se mi sono allontanato e proprio per Lei e adesso è spuntata Rossella ....col suo modo di fare e di dire le cose con tanta spontanietà e tanto calore che mi ha fatto venire la voglia di ri..scrivere...un Caro saluto e complimenti per tuo orto .Un abbraccio Dario

Carissima Regina.....degna Signora di questa compagnia ......di uova polli e quant'altro ....dove ti luciono i tuoi occhi e in quali meandri rifiugian i tuoi pensieri....
dai a noi poveri sudditi un piccolo segno della tua PRESENZA in modo che stanotte mi illumino di immenso.

Tommaso Natale !!!!!!! oddio quanti ricordi in quella arena vicino il passaggio al livello......Signor Pietro ...un abbraccio dari..uccio

30/06/2015, 17:06
Profilo

Regina Rossellina:
"Amicus certus in re incerta cernitur", dicevano i nostri avi. Concetto ripreso dagli anglosassoni: "a friend in need si a friend endeed". Insomma che cacchio ci stiamo a fare MariaLaura Dariuccio e io se non ti sfoghi con noi? Diceva un mio "vecchio amico" che si chiamava Quinto Ennio "Amicus certus in re incerta cernitur", come dire: "Il vero amico si riconosce nell’avversa fortuna".Guarda, se vuoi, anche con quegli interminabili meravigliosi sproloqui che sei usa fare quando sei in vena di filosofeggiare su galline pulcini uova cani e vicini di casa, purché parli.

Dariuccio: ah chi dici!!! Un mi riri nienti!!

MariaLaura: sei d'accordo?

30/06/2015, 22:27
Profilo

Dai Rossella lo sappiamo che ci sei! Fatti sentire che siamo in ansia....

Caro Dario sto capendo pian piano tutta la tua sofferenza per quella persona che non c'é più e che io non ho fatto in tempo a conoscere, anche se la ritrovo ancora in tanti vecchi simpatici post. Sono felice che Rossella ti abbia ridato la carica per essere di nuovo uno di noi... sei una persona profonda con tanto da dare e da insegnare

Pieeeeeeetroooo! Oggi sei riuscito a mangiare una frittatona? :mrgreen:

30/06/2015, 23:01
Profilo

MariaLaura: per tua opportuna conoscenza sono 2 mesi che mangio una "frittatina" la settimana, senza problemi!! :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen:

Dariuccio: la prox settimana sono a tua disposizione x un pranzetto tête a tête presso la trattoria "U Bagghiu" di Polizzi Generosa decidi e comunicami il giorno da lunedì a venerdì.

Regina: siamo in attesa di tue notizie.
Baci x tutti

30/06/2015, 23:18
Profilo

MariaLaura: inoltre ho fatto 2 volte la maionese, 2 volte i biscottini, tre volte le uova dure in insalata e 3 volte ho regalato le uova di giornata ad altrettanti bambini figli di ospiti. :oops: :oops: :mrgreen:

30/06/2015, 23:30
Profilo

Embè e che ti lamenti allora? Hai più uova di me.....o le compri al supermercato? :lol:

30/06/2015, 23:45
Profilo

Formazione: laurea sociologia
BUONGIORNO A TUTTI....
A VOI CHE MI FATE PIANGERE E RIDERE NELLO STESSO MOMENTO...VOGLIO DIRVI..
*********************************************************SIETE G R A N D I *********************************************************************
A Pietro..che ha come amico QUINTO ENNIO :o ....
A DARIO...."dove ti luciono i tuoi occhi e in quali meandri rifiugian i tuoi pensieri....
dai a noi poveri sudditi un piccolo segno della tua PRESENZA"...E AL "SUO DI AMICO"...TOMMASO NATALE :D
A CARMEN ( solo ora apprendo che qualcosa ci accomuna.. :lol: :lol: ;) )
a te..MARIA LAURA...
NO...non si puo abbandonare UN REGNO fatto da cosi splendide persone...
Ora capisco perchè Silvia vi scriveva...
Ora capisco tante cose...
QUALCUNO SCRISSE ANCHE..."Nec recisa recedit (neanche spezzata retrocede)".....
Era il "mio amico...un po ..emmm...pazzarello..GABRIELE D' ANNUNZIO...
(Motto poi "rubato" dalla guardia di finanza :lol: :D ) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OK...COOOMPAGNIIIIAAAAA...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AVANTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII TUTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No..non ci piegheranno le parole offensive o le cattiverie...scivoleranno via come acqua fresca sulla nostra pelle...
e non ci saranno giornate cupe di chi ...si crede di fare il brutto e il bel tempo...
PER NOI SPLENDERà SEMPRE IL SOLE SULLE NOSTRE FACCE...
Vi ho letto sempre...amici...
CARMEN...sono felice che tu sia ritornata tra noi....
ho intravisto una cartina stradale sul nostro post e mi avete fatto morire dal ridere...gia vi vedevo..PIETRO E DARIO...
MA COS'è QUELLO????
LO SBARCO DEI MILLE????
Cosa state progettando voi furbettiiiiii???????....LALLAXXXXX...CARMEN.....qui si sente puzza di bruciato 8-) :|
A quali fotografie dovremmo assistere allor dunque?..mio regno????
Anuove tavole imbandite di ben di Dio..mentre da ste parti i piatti sono fatti solo per VOLARE IN ALTO????
AHAHHAHHAHHAHAH :D :lol: :lol:
NOOO...vi prego...risparmiatemi pietanze e condimenti...la mia ULCERA grida ancora vendetta...e la GASTRITE l accompagna..ovviamente indirizzate verso una persona sola.. :lol: :lol:
CAri..i nostri vecchi discorsi su polli e galline...
LALLAX!!!!!! 8-) ...COSA CI HAI FATTO POI COL GALLETTO????...
NO..non lo dire ti prego...
ne ho uno che pesa di piu..ha 45 anni..vabbe è un po datato ma allo spiedo ce lo vedo benissimo...
infondo dice sempre di "sentirsi il fuoco addosso.."ahhahahhhahahhahhahaha
AMICI.............
HO RIATTIVATO L ACQUA...HO RISISTEMATO IL POLLAIO..HO RIMESSO ALL IMPIEDI L ORTO....
NIENTE MI FERMA E NIENTE MI SCORAGGERà ..
PS....FORSE IL ROMANO SI è DIMENTICATO DI AVER INCONTRATO UNA CALABRESE..SULLA SUA STRADA!
A V A N T I I I I I I I I ..............................!!!!!!!!!!

01/07/2015, 12:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 229  Prossimo