Buongiorno a tutti Voi..
ciao Ricciardi..(assurdo caso di cognome uguale ad una persona che conosco qui a roma)..
e Lallax...
scusatemi..ma ero piombata in stato di ricordi ieri...e si ..cara "amica di penna"..le castella e isola capo rizzuto sono una affianco l altra e posti meravigliosi da vedere..non so a quanto risale la tua esperienza giu..ma io avevo 22 anni quando abbandonai la vita da campeggio e iniziai ad "ormeggiare" su Roma.
Dario..non chiedermi il perchè io abbia abbandonato quello che tu chiami " ben di Dio".
Lo sai meglio di me..i giovani e soprattutto molti di noi del sud..dopo le classiche scuole liceali..se non vogliono rimanere in "attesa" di un lavoro che verrà..partono per proseguire gli studi..alla ricerca del cosiddetto : futuro migliore..ed io feci questo..anzi..
La decisione fu più una consapevolezza gia maturata da tempo ,dei miei genitori...che aspiravano alla laurea per me e mio fratello.
Rimaneva solo la questione di "quale università scegliere"..e fu la volta che a 19 anni ..partii per Roma.
Ora che ne ho 38, e il mio mondo è costituito solo da lavoro..azienda..metro..autobus...scioperi..manifestazioni..e chi piu ne ha piu ne metta...
si..che a volte mi concedo quel piccolo lusso di ritornare con la mente ai ricordi..di quella che era sicuramente una vita piu semplice..ma a 38 anni non sei piu una ragazzina..e la tua strada prosegue,ogni scelta diventa poi una situazione di vita.
OK..giusto per condividere solo un attimo di quei posti nei quali sono "cresciuta" con voi..se riesco accenno solo a due foto..non vorrei ritrovarmi DARIO E PIETRO che oltre alla prova del cuoco mi sfidano anche alla "prova di FOTO"!
So benissimo che il nostro bel paese e in particolare tutto il sud,nasconde posti di una meraviglia incantata e a volte ancora incontaminati..e secondo me..niente..dico ..NIENTE..da invidiare a tutto il resto del mondo!
Dopo la mia esperienza in Grecia..dell'anno scorso..vi direi che i Caraibi sono da Noi...
Ritornando ai nostri amici a due zampe...il mio unico pulcino cresce...inizia a colorare le piume..e purtroppo inizio a credere di aver sbagliato a pensare che sia un bel "maschietto2..perchè il suo colore è quasi tutto grigio e marrone uniforme..come la mamma..dunque credo di avere una piccola nanetta Dario...nata il 1 giugno..e oggi ha 24 giorniiiiii
Caro Pietro..ho passato una per una..tutte le tue medesime vicissitudini.
I consigli su come mai le mie galline non facessero uova e su quale razza scegliere(per poi trovarmi livornesi e rosse tutte insieme)...si sprecavano..e anche a me fu consigliato di fare "la prova dei pidocchi
...ma sono passati mesi..e le uova sono venute giu a pioggia...e soltanto e comunque utilizzando l ovaiolo.
Non so se tu gia somministri ovaiolo alle tue galline...ma alle mie..gallo compreso
..ha fatto un effetto "bomba"..per poco anche le due galline piu piccole hanno iniziato a produrre uova e ieri o quasi ogni giorno..su sei galline ..io raccolgo 4 uova..cioè da riempirci il frigo intero e sentire le battute del mio compagno che mi propone di "darci alla vendita di uova fresche"!!!
Non credo che le tue galline siano prede di insetti...insomma..dalle foto si vedevano animali in salute e sicuramente ben tenuti..mi chiedo..ma quanto sono lontani i tempi in cui..le vecchie signore di campagna ,raccoglievano uova fresche ogni giorno..e lasciavano razzolare le loro galline libere ...e l ovaiolo alle loro orecchie era praticamente sconosciuto.
Insomma..non abbiamo piu neanche quelle galline...quelle che mangiavano NELLA PADELLA DI DARIOOOO..per farla breve...
quelle che gironzolavano per i campi e il tuorlo era di un bel giallo vivo e NON ROSSO RAGAZZIIIIIII.....!!!!!!!!!!!!!!...
Abbiamo voluto il "meglio"...ebbene...ora abbiamo galline che NON VANNO PIU A TEMPO
e le uova le fanno si..ma con qualche "spintarella" in piu.
Io personalmente ho diminuito l ovaiolo da circa due giorni..continuerò piano piano a diminuirlo sempre piu e a cercare di trovare un po di tempo per farle razzolare nel giardino...o ad aumentare semplicemente qualche piatto di pasta o riso in piu per le mie "amiche coccodè".
DARIO..complimenti per quei batuffoli e per la nanetta bianca...
vedessi la mia come si gonfia tutta e azzuffa le piume quando le altre vanno a sbirciare sul suo pulcino...
Ieri avrei voluto postare un video..le ho liberate nel giardino..nana e pulcino compresi..e ho dato a tutti gli avanzi di un melone giallo...
Il primo a correre tra le zampe delle galline era proprio il piccolo..che rubando la "sua porzione" filamentosa di semi misti a melone...scappava col bottino inseguito dalle rosse mentre le due livornesi assistevano alla scena incredule che stavolta..a correre come una scheggia e piu schizzato di loro..c era un animale cosi piccolo!
E anche stavolta...ho Dato!
Un abbraccio forte COMPAGNIAAAAAA
Rossella