Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 17:00

Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Formazione: Anestesista Rianimatore
Ho del grano vecchio e sporco non vendibile e non seminabile, lo posso usare x loro?

18/06/2015, 17:11
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Caro Pietro certo che lo puoi usare .io parlavo di mais o granoturco io prendo quello spezzato cioè non e' intero nè macinato .
un abbraccio dario

18/06/2015, 18:20
Profilo

Scusa Dariuccio mi spiegheresti in cosa consistono sto calcoli di cui parli?

18/06/2015, 18:24
Profilo

I rivenditori di polli di solito vendono le galline intorno ai tre mesi in questo periodo vengono alimentate con dei mangimi molto spinti a volte usano tecniche un po furbastre lasciando qualche uovo nelle gabbie poi le pollastre arrivano nei nostri pollai fanno qualche uovo i primi giorni poi smettono perche cambia il tipo di alimentazione e loro usano un tipo di mangime per allevatori che non si trova in commercio.Quindi per la mia esperienza se una pollastra non raggiunge 8/9 mesi ..nisba poi la mia personale opinione che se si spinge troppo sull'alimentazione va a discapito della genuinità dell'uovo.

18/06/2015, 19:10
Profilo

Dariuccio adesso si che ti riconosco. Preciso, puntuale e sopratutto competente. Grazie

Hai notizie "regali"? Io penso che sia in viaggio e quindi computer spento.

18/06/2015, 20:50
Profilo

Formazione: laurea sociologia
NO...NO....
LO STAVATE SPERANDOOO...VEROOOOO??????.... :twisted: :twisted:
Einvece mi dispisace cari "sudditi"...ahahhah...visto che bella regina ho messo Pietro?????...veramente una gran signora!!!!No???
Vi sto leggendo...e Dario...no..non ti ho trascurato mai..scrivo sempre di te..come fai a pensare e dire una cosa simile???-..Non sono ancora in viaggio ragazzi..purtroppo credo che mi dobbiate sopportare ancora un po..perchè le mie ferie dovrebbero iniziare a fine agosto e per appena una settimana ,sempre a buon cuore dell azienda che ancora non me le ha approvate..dunque..sono qui!!!!!
Sono un po assente perchè sto smanettando e girando mezza roma..con sto caldo infernale..perchè mai finire nelle mani della nostra famosissima burocrazia italia :(
E' tempo di 730 ed è una settimana che mi chiamano perchè mana sempre qualcosa..ieri sera idem e la scadenza per la presentazione del modulo si avvicina,nonchè al mio caf di riferimento hanno messo una nuova che tra l altro..non ci capisce..un.... :x :x "cavolo"!!!!
Dunque stamattina smanetto al pc alla ricerca di quello precompilato per farmelo da sola..ma sono morta..e fra poco devo andare a lav..insomma..rivedo la famosa pubblicità dei vecchi e cari biscotti...in.."questa giungla mi uccideeee"! :lol:
Pietro..mi associo a Dario(anche se non vuole piu essere chiamato gandolf)...e sono convinta che le tue livornesi abbiano l età giusta per deporre...comunque la mia sta deponendo da poco..circa due settimane,appena la cresta le è diventata bella e lunga,,un po si piega da un lato,ma è cosi per le livornesi.Per quanto riguarda le uova,la prima livornese che acquistai in fiera deponeva anche senza mangime ovaiolo,certo meno spesso di adesso ma deponeva un uovo ogni 2 o tre giorni circa..ero solo io che non capivo che li nascondeva.. :lol: ..cosi come sta facendo la giovane livornese adesso..che si aggira per il pollaio e depone nei posti piu assurdi ma depone.
Stamattina alle 8 ho gia trovato 3 uova. In realtà per me è il contrario..vorrei iniziare a non dare solo ovaiolo..e poi poveracce mi dispiace perchè sto rientrando tardi la sera e non riesco a farle razzolare fuori tutto il giorno..non posso lasciarle sole perchè come vi avevo detto ..c è il cane del mio compagno fuori casa.
Comunque vi lascio alle vostre buone tavole e continuo a vedere come risolvere col 730...io vi leggo sempre e sono comunque qui..per chi pensasse che sono sparita!!!!
MAI!
Rossella

19/06/2015, 12:12
Profilo

Cara Rossella mi piace scherzare ho deciso di prendere la mia vita con ironia e da qualche anno sto meglio ho smesso di pensare che era il caso che mi togliessi dalle scatole sto meglio e una mano me la data la natura fino a 40 sono cresciuto in città poi la svolta e ho imparato e adesso tu mi chiami gandalf il che non mi dispiace e Pietro pensa che io sia un mago delle galline ma non immaginate quanti errori ma non mi sono arreso adesso raccolgo qualche frutto mizzica quanto parlo basta cosi un abbraccio a tutti dario

19/06/2015, 14:48
Profilo

Formazione: laurea sociologia
Caro Dario...molto spesso mi chiedo "ma perché una mano non me la dà anche a me la natura? ...io da una piccola cittadina del sud venni qui per laurearmi e mi ritrovo rinchiusa in una bella gabbia che si chiama azienda e a regole sempre piu ferree alle quali quali non puoi sfuggire''rischio il licenziamento".
E poi la grande capitale si é ridotta ad una giungla. .di palazzi..di traffico..di manifestazioni e scioperi che la paralizzano completamente e quasi giornalmente. No..ragazzi. ..lontana dal voler essere pessimista. ..anzi..purtroppo fin troppo realista..dunque Dario mi chiedo se i miei 40 anni li festeggero' al "chiodo''...purtroppo qui non é neanche il periodo migliore per cercare altro e scappare. ..ma quanto vorrei mollare tutto e vivere in campagna. ..e non solo per un modo di dire..ma appunto per una ricerca di un qualcosa di piu sano..voi mi raccontate e mi mostrate giornalmente aspetti di una vita che io invece sogno...tu Dario per primo con l attaccamento alle tradizioni della tua terra..poi Pietro che posta foto di animali e pane...praticamente L' ABC dei desideri. .e alla fine ..é il turno di Lallax. .con la cosa più bella e più preziosa. ..quella che lei ama chiamare..la "sua tribù''!
Vi leggo e vi rileggo. ..in poche righe ho letto il mondo di ogniuno e spero che un giorno il mio sia "ricco" quanto il vostro ...
A tutti voi..e a tutti coloro che hanno lasciato anche solo due righe..su questo forum..
Un Grazie grande !
Buonaserata ragazzi.
Rossella

19/06/2015, 21:08
Profilo

Ooooooh! Ti ho conosciuta che mi facevi morire dal ridere e adesso sei anche riuscita a farmi piangere. .....accidenti! Mi hai commosso. ...ricordati che avere un obiettivo e crederci con forza è la realizzazione al 90% dei sogni....in bocca al pollo di cuore!

19/06/2015, 21:26
Profilo

Miiiiiii ma che fa lascio il forum? Mentre sono davanti a delle ottime aguglie freschissime appena pescate è un'ottima insolita, mi fate commuovere.
Vi adoro, ma soprattutto, non se ne abbia nessuno, la regina.

19/06/2015, 21:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 229  Prossimo