Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 15:10

Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Buongiorno Dario. Pensa che la germana ha fatto tutto da sola. Si é scavata una buca in un posto riparato, l'ha riempita di paglia, ha fatto le uova e si é messa a covare. Una mattina mi sono ritrovata mamma anatra con tre anatroccoli al seguito in fila indiana in giro per il pollaio! La cosa bella è vedere come le galline fanno il largoal loro passaggio e non pensano minimamente a far loro del male...la forza della natura è incredibile! Se fai un salto da queste parti te li regalo volentieri

17/06/2015, 9:50
Profilo

Formazione: laurea sociologia
AAAAAAAlloraaaaaa...alloraaaa....
Vediamo..un po ..dove eravamo rimastiiii????...si...HA..ecco!!!!
C è "uno " che posta foto e immagini varie di cibo in abbondanza e parla di diete dimagranti dopo aver visionato questa e quell altra immagine tra sfiloncini di pane..paste tipo focacce varie..e per di più RICETTE stile "cotto e mangiato" su un forum che ha per titolo "AIUTO CON LE GALLINE OVAIOLE"!!!!!
:lol: :lol: :lol: :D
Non so se ridere o piangere ma mi sto ancora scompisciando...
continuo a leggere della mia "cara" amica Lallax se non di avventura ma di "vicinanza"..che un tempo prometteva alla sottoscritta pulcini di tacchino da salvare ..adesso promette "ad altri" :evil: :evil: pulcini di Anatra (bellissimi complimenti)....AL NOSTRO GANDOLFFFFF!!!!!!
MA insommaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono mancata appena 3 giorni e vi siete scambiati di tutto...non sò....!!!!!!!!!!!!!!!!....
OK...OK...io sono triste e sconsolata :( :| :roll: perchè ho un pulcino solo..e voi mi mettete foto di mille pulcini..anche di razze diverse!!!!
Domani vado allo zoo e scatto delle foto..poi posto quelle di qualche gallina particolare..mi sbilancio su qualche pavone..e perchè no..se ci scappa anche un leopardo o una giraffa ..posso dirvi che stanno nel mio GIARDINO???????...aahhahahhahhahhahhahahahhahhah..... :lol: :lol: :lol:

17/06/2015, 11:24
Profilo

Ma va bene....sarò invece BBBUona con VOI.. :evil: :evil: :evil:
E vi dico invece soltanto una cosa...ritornando a noi..si...insomma..ritornando al mondo animale e alle nostre amate galline..(Lallax mi hai fatto morire leggendo di tuo marito che al tuo ritorno aveva la gallina affianco a lui sulla poltrona coperta in un plaid a GIUGNO...MA è STATO BELLO ANCHE QUELLO PERCHè ho sospirato pensando tra me e me.."allora non sono la sola" :lol: )...
Il mio pulcino è nato il 1 giugno..come vi avevo detto..dunque oggi ha 17 giorni e il suo piumaggio inizia a colorarsi almeno sulle ali. Vi VOLEVO CHIEDERE..ANCHE SE SO CHE è IMPOSSIBILE...A CHE ETà SI CAPISCE SE UN PULCINO è MASCHIO O FEMMINA..
conosco gia quei metodi Dario...no...non ce la faccio ad usarli..preferisco aspettare o sapere se il gallo mostra gia delle colorazioni diverse sin da piccolo..altrimenti dai colori che ha al momento..direi che è femmina.Se fosse un galletto mi piacerebbe tanto ma poi inizierebbe lo stesso dilemma di Pietro ..cioè non saprei come fare con due galli nel pollaio...
OK..ragazzi...Allora??? Qualcuno sa se il pulcino fosse un futuro galletto avrebbe gia un piumaggio diverso che ne so..alla coda..o tipo un accenno di cresta..o di colori differenti dal semplice marroncino che hha adesso???'
Vi posterei una foto perchè ha gia le ali colorate e inizia a mettere le prime piumette..ma non ce l ho..dovrei scattarla anche se di grandezza non sembra essere cresciuto notevolmente..essendo la mamma di razza nana...

17/06/2015, 11:34
Profilo

Le sue piume sono marroncine su entrambe le ali...c è un accenno di marrone sulla coda ..tipo un piccolo ciuffetto...immagino che se fosse un galletto metterebbe le piume colorate solo ad una certa età...ma a quale????...
Dario..Lallax..Pietro..e altri...a che età si capisce se è maschio o femmina? :?:

17/06/2015, 11:37
Profilo

Immagine

17/06/2015, 11:56
Profilo

HO FATTO :D :D
metto qualche foto...so che è impossibile...ma se si puo..
a dopo...buonagiornata a tutti :P

17/06/2015, 11:58
Profilo

Immagine

17/06/2015, 11:58
Profilo

Immagine

17/06/2015, 12:00
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Bentornata ...cara regina della compagnia..... allora è piu facile vincere un terno al lotto che sapere il sesso del tuo pulcino,
comunque mi sbilancio .....è maschio ....nei maschi compare una bella cresta fin da piccoli e devi notare il comportamento spesso i maschietti quando sono piccoli per giocare arruffano le penne,se il pulcino cresce insieme al galletto che hai non litigheranno ....

ZIO (Pietro) dove ti sei cacciato magari in cucina.....a cucinare ...le uova delle livornesi... :lol: :lol: :lol: :lol: un abbraccio dario

17/06/2015, 12:10
Profilo

Caroooo Dariooo..
Tu si che sei la mia soddisfazioneeeee :D :D !!!!!!!!
Credo che glia ltri 2 si stiano scambiando lezioni e appunti di cucina :twisted: :lol: :lol:
Grazie per la tua risposta..so che era impossibile...adesso è troppo presto ma stranamente anche il mio compagno ha dedotto questo..e purtroppo anche io non so perchè ma la penso uguale..ho il sentore che sia un maschietto...forse dal comportamento piu che dall aspetto..dai colori assomiglia a quelli della mamma ..ma non so perchè continuo a pensare che sia un maschio.
BO.. Forse perchè lo vedo estremamente saltellante...spicca sempre voli..sta sempre sulle spalle della madre..è troppo simpatico..ma..bo...hai ragione tu..credo ci vorrà ancora del tempo...
cara Lallax ti svelo un segreto..questa domenica stavo per trascinare il mio ragazzo presso l allevamento dove ho preso tutto il gruppetto delle foto..proprio perchè volevo aggiungere qualche altro animale e la scelta era finita sui germani ,anche se avevamo pensato alle oche ma poi per paura di " una sommossa dei vicini di casa"..avevamo optato per i germani..ma niente...ha piovuto ed eccoci qui...
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)

17/06/2015, 12:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 229  Prossimo