Buongiorno cari amici...sono dalle 07:30 che sto leggendo e non ho fatto neanche colazione ,per scrivervi questo. Cara Lallax. ..si..ti avrei voluto odiare
Io che guardavo quelle foto di quei bellissimi pulcini tutti insieme e tu che mi riscrivi per dirmi che prima o poi andranno in pentola. Ma l odio non fa parte di me,cari amici,tu hai 3 figli (auguri x questo Lallax)..ed io pensavo che infondo, da brava calabrese, la carne a casa mia non é mai mancata anzi. Anche qui a Roma ho continuato sempre a mangiare qualsiasi tipo di carne..insomma..nella capitale de "ci piacciono li polli,l abbacchio e le galline..."
Poi il mio ragazzo per una serie di commenti e valutazioni ha iniziato a diminuire gli alimenti a base di carne...su consiglio di medici vari e di altrettanto e piu video che si trovano su internet sugli odierni allevamenti e su cosa viene fatto all animale prima ,e alla carne poi,prima di andartela a comprare scorrazzando col carrello nei supermercati. Per mesi non ho voluto vedere quello che vedeva lui. Per mesi e piu lui mangiava pasta frutta verdura pesce ,insomma,di tutto mentre io mi presentavo a tavola coi cosciotti di pollo o con bistecche varie e salsicce
. Ovviamente tutto ciò é stato frutto solo di scelte...lui molto attaccato alla nutrizione sana e allo sport..palestra quasi tutti i giorni..45 anni e ne dimostra 10 di meno...magro e senza un filo di grasso..il viso senza una ruga. Dall altra parte io...carnivora doc...38 anni...magra anche io...la mia dieta sta cambiando per non mettermi a tavola sempre con due portate diverse. Polli e galline x me,erano solo animali da supermercato. Insomma..vivevano li..nel reparto macelleria. Ragazzi...quando ora vado la mattina ad aprire il pollaio x portargli gli avanzi del giorno prima,o qualche foglia di lattuga fresca,mi dico "ma come ho fatto a non aprire gli occhi? Ma come ho potuto vederli sotto forma di spiedini senza voler vedere altro"?
Il mio ragazzo mi dice spesso che tutto ciò che ci serve per sopravvivere ce lo abbiamo gia. Frutta e verdura dappertutto. ..siamo in Italia insomma. ..qui una cosa é certa..di fame non ci muori. Poi é nato il pulcino, Lallax. E il mio ragazzo li a dirmi "vedi? ...li consideri ancora animali da carne"?
Riusciresti ora a farlo crescere...a portargli da mangiare ogni giorno. .e poi tirargli il collo e mangiartelo?
Non metto in dubbio che ci ho pensato mille volte. ..no...forse di piu.
Non lo farò mai...loro x me sono la chioccia. .combattiva e protettiva come ogni mamma può esserlo, il gallo,che mi sveglia da due mesi e piu con quel chicchirichi che poi lo andiamo a ricercare negli agriturismi con fattoria, le livornesi con quel bellissimo colore bianco agguerrite e selvagge..insomma...se questo vuol dire che la carne non é più un piatto dominante sulla mia tavola...almeno io so il perché. Continuerò a comprare ognibtanto la carne al supermercato,ma non come alcuni,da riempirci congelatori a pozzetto interi. Non stiamo andando in guerra signori.
Continuerò ad allevare quei matti cosi come sto facendo. ..anzi..come la natura sta facendo. Una loro coscia o un brodo di pollo non mi cambierà la vita...ma vederli sparire dal mio pollaio si.
Ora scusate nuovamente il sermone. ..qui siam tutti liberi di scegliere...vi ho raccontato dolo la mia.
Lallax. ..se veramente ti va..io abito a roma..tra l altro di fianco alla stazione tiburtina. .a due passi.
Se un giorno anche tu penserai che qualcuno tra quelli che hai ,possa sfuggire alla padella,io ci sono . Mi farebbe piacere sia conoscerti che vederli sgambettare qui da me.
Ora vado a fare colazione e poi a lavoro !
Non sono arrabbiata Pietro !
Anzi...é bello sapere che questo post ha fatto conoscere piu persone...tra cui tu e DARIUCCIOOOO
Buonagiornata a tutti...ragazzi...
Un abbraccio forte forte !
Ps...Pietro? ...regina di cuori?