Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 8:18

Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Rossseeeellllaaaaa!!!! Non odiarmi.......quei dolcissimi tacchinotti sono destinati al forno a legna ripieni :o
Ho tre figli in crescita e un po' onnivori ed ho dovuto imparare "mors tua....vita mea".....ma in principio ero anch'io come te poi da brava mamma ho dovuto redimermi. Adesso passo le ore a guardare i pulcini appena nati e penso a quanto possa essere grande la natura ma fra un po' so già che dovrò distaccarmi e li guarderò con occhi diversi. .........adesso ti sono meno simpatica? :oops:

09/06/2015, 19:39
Profilo

....se proprio vuoi salvarne un paio dalla pentola te li regalo volentieri, non siamo molto lontane ed io vengo spesso a Roma. Sai che ho cominciato proprio così ad allevare polli? Per salvare dal brodo delle gallinelle ho trasformato una villetta in una fattoria!

09/06/2015, 19:49
Profilo

Formazione: Anestesista Rianimatore
Lallax quando iniziai ad allevare mucche, cosa che durò circa 3/4 anni, per me fu lo stesso. Quando nacquero i primi vitellini li avrei allevati tutti, poi si fa l'abitudine ad ogni cosa e l'unico mio cruccio fu che avevo iniziato quasi contemporaneamente all'arrivo della sindrome da "mucca pazza" e il mio pensiero era venderli al meglio, perché li trattavo super bene e mi costavano un sacco di soldi, loro e le mamme. Ma ti assicuro che arrivare in campagna era una gioia con tutti quei rumori, quei suoni quei lamenti e perché no quei meravigliosi odori che mi mancano tantissimo. Adesso trovo conforto nello scherzare con Dariuccio e con la "regina del post".

- Ciao Rossellina!!
Ciao a tutti.

09/06/2015, 21:41
Profilo

La nostra REGINA

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 38.95 KiB | Osservato 522 volte ]
09/06/2015, 21:52
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
AAAAAhhhhhh allora caro Pietro stavi scherzando quindi niente pecora niente sasizza ecc.ecc. ho capito .....qui io stavo venendo portandoti u piacentinu ...insomma sto su scherzi a parte..... :roll:

carissima regina di questa compagnia gelosona.....dove sei finita .....il pulcino....

Cara Lallax ricordati non è importante per cosa si alleva ma come si alleva bisogna avere rispetto degli animali anche se il risultato finale ...è la pentola.

Un abbraccio a tutti e buona giornata dario

10/06/2015, 8:23
Profilo

Formazione: laurea sociologia
Buongiorno cari amici...sono dalle 07:30 che sto leggendo e non ho fatto neanche colazione ,per scrivervi questo. Cara Lallax. ..si..ti avrei voluto odiare :o :roll:
Io che guardavo quelle foto di quei bellissimi pulcini tutti insieme e tu che mi riscrivi per dirmi che prima o poi andranno in pentola. Ma l odio non fa parte di me,cari amici,tu hai 3 figli (auguri x questo Lallax)..ed io pensavo che infondo, da brava calabrese, la carne a casa mia non é mai mancata anzi. Anche qui a Roma ho continuato sempre a mangiare qualsiasi tipo di carne..insomma..nella capitale de "ci piacciono li polli,l abbacchio e le galline..." :D
Poi il mio ragazzo per una serie di commenti e valutazioni ha iniziato a diminuire gli alimenti a base di carne...su consiglio di medici vari e di altrettanto e piu video che si trovano su internet sugli odierni allevamenti e su cosa viene fatto all animale prima ,e alla carne poi,prima di andartela a comprare scorrazzando col carrello nei supermercati. Per mesi non ho voluto vedere quello che vedeva lui. Per mesi e piu lui mangiava pasta frutta verdura pesce ,insomma,di tutto mentre io mi presentavo a tavola coi cosciotti di pollo o con bistecche varie e salsicce
. Ovviamente tutto ciò é stato frutto solo di scelte...lui molto attaccato alla nutrizione sana e allo sport..palestra quasi tutti i giorni..45 anni e ne dimostra 10 di meno...magro e senza un filo di grasso..il viso senza una ruga. Dall altra parte io...carnivora doc...38 anni...magra anche io...la mia dieta sta cambiando per non mettermi a tavola sempre con due portate diverse. Polli e galline x me,erano solo animali da supermercato. Insomma..vivevano li..nel reparto macelleria. Ragazzi...quando ora vado la mattina ad aprire il pollaio x portargli gli avanzi del giorno prima,o qualche foglia di lattuga fresca,mi dico "ma come ho fatto a non aprire gli occhi? Ma come ho potuto vederli sotto forma di spiedini senza voler vedere altro"?
Il mio ragazzo mi dice spesso che tutto ciò che ci serve per sopravvivere ce lo abbiamo gia. Frutta e verdura dappertutto. ..siamo in Italia insomma. ..qui una cosa é certa..di fame non ci muori. Poi é nato il pulcino, Lallax. E il mio ragazzo li a dirmi "vedi? ...li consideri ancora animali da carne"?
Riusciresti ora a farlo crescere...a portargli da mangiare ogni giorno. .e poi tirargli il collo e mangiartelo?
Non metto in dubbio che ci ho pensato mille volte. ..no...forse di piu.
Non lo farò mai...loro x me sono la chioccia. .combattiva e protettiva come ogni mamma può esserlo, il gallo,che mi sveglia da due mesi e piu con quel chicchirichi che poi lo andiamo a ricercare negli agriturismi con fattoria, le livornesi con quel bellissimo colore bianco agguerrite e selvagge..insomma...se questo vuol dire che la carne non é più un piatto dominante sulla mia tavola...almeno io so il perché. Continuerò a comprare ognibtanto la carne al supermercato,ma non come alcuni,da riempirci congelatori a pozzetto interi. Non stiamo andando in guerra signori.
Continuerò ad allevare quei matti cosi come sto facendo. ..anzi..come la natura sta facendo. Una loro coscia o un brodo di pollo non mi cambierà la vita...ma vederli sparire dal mio pollaio si.
Ora scusate nuovamente il sermone. ..qui siam tutti liberi di scegliere...vi ho raccontato dolo la mia.
Lallax. ..se veramente ti va..io abito a roma..tra l altro di fianco alla stazione tiburtina. .a due passi.
Se un giorno anche tu penserai che qualcuno tra quelli che hai ,possa sfuggire alla padella,io ci sono . Mi farebbe piacere sia conoscerti che vederli sgambettare qui da me.
Ora vado a fare colazione e poi a lavoro !
Non sono arrabbiata Pietro !
Anzi...é bello sapere che questo post ha fatto conoscere piu persone...tra cui tu e DARIUCCIOOOO :twisted:
Buonagiornata a tutti...ragazzi...
Un abbraccio forte forte !
Ps...Pietro? ...regina di cuori?
:lol:

10/06/2015, 8:34
Profilo

Rossellina non ho pensato mai neanche per un solo attimo che tu potessi essere arrabbiata veramente, se no non aver continuato nello scherzo, sei troppo intelligente per poterlo fare.
Regina di cuori solo perché è la prima che ho trovato e il web è pieno di regine ma x la massima parte di cuori, e in ogni caso chiamala come vuoi ma sempre la regina del post sei!!!
Mah…… neanche un accenno alle mie meravigliose albicocche? Ma hai sentito che profumo e che sapore??
A più tardi

10/06/2015, 9:12
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Cara Rossella io ti vedo piu come un "maresciallo" che come una regina di cuori ......ma il nostro Pietro è un romanticone.....
Tu hai un grosso merito mi ha riportato in questo forum mi hai ..non dico altro ....

Carissimo Pietro ..romanticone pensionato e giocatore di tennis e chissa quante altre cose ......cosa stai facendo .... per sentire il profumo ci devi invitare ..capito..

io ho voglia di conoscerti e magari passare qualche ora insieme........come si fà......un abbraccio Dario

10/06/2015, 10:25
Profilo

Sai Rossella io non sono una grande carnivora. ....anzi e neanche una serial killer spietata! Semplicemente quando vedo i miei bambini mangiare di gusto carne casereccia e fare la scarpetta nel sughetto della pentola senza farsi troppi problemi .....beh imparo da loro! Sono molto più pratici di me....un bel pulcino non é altro che un futuro pollo arrosto! Io non sono nata in campagna, per me il pollo era quello del supermercato venduto a pezzi nella vaschetta di polistirolo. Ho dovuto imparare tutto da zero come te anche purtroppo che in tempi di crisi non si possono tenere polli che mangiano a scrocco. ...o uova o padella!

.....ho abitato un anno sulla Tiburtina ai tempi dell' università. Ma sei proprio sicura di voler vedere scorrazzare una matta con tribù al seguito?
Comunque siamo quasi coetanee....io 39 tendenti agli anta

10/06/2015, 10:48
Profilo

Formazione: laurea sociologia
Lallax...non te l avrei mai detto se non ne fossi certa.
La scelta sta solo a te. Fai quello che piu ti senti di fare..io sono qui..e mi fa piacere sapere che hai appena un anno piu di me ma con tre figli gia sgambettanti! Purtroppo per situazioni ancora poco mature (per il mio lui non per me)..io non ho il piacere di veder "sgambettare" ancora niente..e vabbe...voglio tagliare corto su questa storia ..ok!!!!
Parliamo di altro!
Si Pietro..si..che arriva il profumo te lo assicuro...era proprio per quello che "rodevo"..come si dice qui...Dario e BBasta invitarsi a casa degli altriiiii!!!!!!!!!!!! :lol: :D :D
Tanto sto organizzando una gita con tanto di pulmann a seguito destinazione casa tua..orario???..non so...intorno le 12 per essere puntuali...sto gia inserendo gli iscritti..ad una quarantina ci arrivo..si sono inseriti pure quelli di altri forum..i forum sulle Zucchineeeee :lol: :lol: :lol:
APRITE gli occhiiiii..signori e signoreeee....
LOOK TO ME

10/06/2015, 11:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 229  Prossimo