Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

06/06/2015, 17:04

: Ragazzi voi mi fate morire io questo post lo incornicio meraviglioso ragazzi voii date meriti che non ho .
.dunque torniamo seri risolviamo il problema di Pietro di solito da lunedì al venerdì fanno le uova anche di pomeriggio fino alle 5 sicuro poi si preparano per la doccia e la cena invece il sabato e la domenica solo la mattina :lol: : :lol: Pietro carissimo amico scusami ma se scherzo con te e perché ti voglio bene.La gallina si abitua a fare l'uovo sempre nello stesso posto quindi se le fai uscire anche di mattina torneranno sempre nel nido a fare l'uovo abbi cura di lasciare la porta aperta ..un abbraccio Dario

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

06/06/2015, 19:49

Rossella per fare bere il pulcino prendi un beverino a campana, ce ne sono anche di piccolini e costano una stupidaggine. Altrimenti quelli per i conigli in cui va infilata una bottiglia dell'acqua però devi avere una rete rigida a cui agganciarlo con una fessura per far passare la ciotolina....anche questo pratico pulito ed economico (parliamo di 2-3 euro). Facci sapere l'evolversi

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

06/06/2015, 22:30

Dariuccio adorato!!! :o :o Mi fa piacere che ti diverti alle mie spalle, :lol: :lol: :lol: Io sono un campagnolo autentico, nella mia vita ho avuto di tutto: mucche cavalli pecore capre conigli oche anatre tacchini ed anche galline, mi sono sempre divertito. Ma la mia domanda non era così pellegrina, come tu la vuoi fare apparire, aveva una motivazione precisa non farmi fregare dalle maledette livornesi che se iniziano a deporre in giardino senza che io me ne accorga non si abituano al nido e poiché non posso lasciare la porta del pollaio aperta…e siccome non ho mai fatto caso all'orario di deposizione speravo in qualcosa di genetico o altro che le spingesse a deporre in orari antimeridiani sempre che esista… ergo …
Grazie Dariuccio :!: :!:

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

07/06/2015, 8:20

Buongiorno Dariuccioooo :lol: :D
Ahahah...non si puoooo'...giuro queste me le scarico sul pc e me le stampoooo !!! Dariuccioooo ti presenti cn tt la sagrada famiglia qui a casa mia? Ebbene ragazzi...Pietro estendo l invito..mi stai facendo morire cn ste livornesi. .sembri la mia fotocopia..io idem con gli orari e la cura x questo tipo di razza..ti dico la mia se piu servirti..ne ho due...sono le più selvagge di tutte ma comunque tutte le mie galline,livornesi comprese,non depongono piu dopo le 16. Anche io le faccio razzolare se posso fuori al prato,perché vorrebbero sempre uscire..ma tanto vs le 7 fanno come Cenerentola e scappano vs il pollaio a dormire..anzi..la prima a scappare a nanna é proprio la livornese piu giovane...credo che a
bbia circa 3 o quattro mesi...e ancora in realtà so che non depone dal fatto che l altro uovo riconoscibilissimo dal guscio bianco,é deposto da quella piu grande che credo abbia sette mesi. Sull età dovrò capire da come si analizza..Dario..Hey Gandolf :lol:
Dalla cresta..vero? Comunque le mie non hanno mai fatto uova fuori dal pollaio anzi..se le libero troppo presto rientrano comunque a cercare il nido x deporre perché sono abitudinarie.
Pietro allevi cavalli e mucche ? Ma é bellissimo ooooo !!!!
Ti cedo le mie galline in cambio di un tuo cavallo :lol: :lol:
E scommetto che mi darebbero meno problemi questi che le galline !
Hey Dariuccio..scherza scherza...non lo sai che poi ti ritrovi tt la compagnia qui intera dietro la porta di casa tua ? Quello che mangia bene qui sei tu..sei Tu che ai postato quelle zucchine enormi scrivendo pure quanto erano buone con la pasta ! Ebbene Lallax su dai...aggiorniamo il navigatore che a pranzo si mangia da Dariuccioooo !
:D

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

07/06/2015, 9:33

Cari amici chi di spada ferisce di spada perisce .. :oops:
Pietro io non ho mai avuto livornesi e credo che sia una fortuna qui i comportamenti di questa razza non li conosco e non credo che ci sia qualcosa che per il tuo problema.. la deposizione e' legata all' alimentazione .
Una alimentazione molto spinta fa si che una gallina a 3 mesi cominci a produrre e naturalmente aumenta la produzione annua dipende da noi decidere cosa volere .la livornese e una gallina ad una sola attitudine può produrre più di 300 uova l'anno ma ha bisogno di una alimentazione molto spinta .le classiche ovaiole denominate in modo dispregiativo ibridi commerciali sono galline prodotte per avere un basso costo con un alto rendimento molto usate negli allevamenti intensivi alla fine del loro ciclo le trovi nei mercati a prezzi stracciati. Io da molti anni ho questa razza per le uova non la spingo con l:alimentazione. ottengo delle ottime uova .
Rossella tu me la paghi ti vedo che sorniona ti prendi gioco di noi poveri vecchietti.Un abbracciò Dario
p.s. propongo alla compagnia del pulcino che dovremmo organizzare un incontro

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

07/06/2015, 17:13

Cari amici, lavoro da un po' per riuscire a postare qualche foto

Queste sono le stronze pazze livornesi, Dariuccio che età hanno? Rispondi con pochi sfottimenti!!
Allegati
image.jpg

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

07/06/2015, 17:48

Questa è la selvatica con i suoi piccoli, arrivata dal vicino
Allegati
image.jpg

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

07/06/2015, 18:05

E siccome sono geloso ecco anche una parte del mio piccolo orto
Allegati
image.jpg
image.jpg (53.17 KiB) Osservato 528 volte

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

07/06/2015, 18:20

Cara Rossella il verbo è al passato "ho allevato" cavalli, gli ultimi che ho avuto erano 2 fattrici e 2 puledre quarter horse, quando sono rimaste 1 anno e mezzo li senza mai averle montate una volta neanche per una misera passeggiata ho deciso che era giunto il momento di smobilitare. Adesso solo galline.

Dariuccio: le "stronze" che età approssimativa hanno secondo te? Mangiano ovaiolo da quando sono arrivate, ma non fanno altro. La rossa nel suo piccolo sforna un uovo al giorno senza fallire.
Un saluto a tutti

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

07/06/2015, 20:26

Caro Pietro in foto mi viene difficile stabilire l'età devo vederle di presenza ..magari ho bisogno di una settimana :oops: :lol:
Pietroooo ti invidio hai un orto bellissimo sono gelosissimo, Se vuoi sapere mi devo invitare quello incannato e pomodoro.
Caro Pietro sinceramente non sono cosi bravo mi spiace non poterti aiutare può fare un tentativo utilizza un mangime ovaiolo se si mettono a produrre magari diminiisci la dose . la livornese e' come avere una Ferrari qui ha bisogno di "benzina" adatta .un caro abbraccio Dario
Rossella vedi per chiamarmi dariuccio stai tranquilla che mi vendico.
Rispondi al messaggio