Pietro...
Visto quanto va alla grande questa compagnia dell uovo ? Soltanto Noi..e ripeto NOIIII abbiamo Gandolf il grande ! (Dario)!
E non ce lo tocca nessuno..penale : restiamo senza uova,senza pulcini, e con una marea di galline malate..
Ahahahaha...si Dariooo..anche io voglio usare il termine SCOMPISCIARE !
Mi fate morire dal ridere..credo di aver letto con piu interesse Voi che i libri dell università. .anzi...eliminiamo il "credo"!
Pietro..tu non lo sai..ma ti trovi tra un gruppetto di matti bello e assortito..perché dove li trovavo altrimenti io..un manipolo di persone disposte a dare consigli ad una che solo due mesi fa ..non sapeva neanche cosa era un pollaio? Adesso sto in gara per le nuova assunzioni a veterinaria.
E Grazieeee Lallax che mi ricordi i periodi "bui" in cui su sette galline neanche un uovo !!! Anzi...Pietro..te li ricordo anche a te và! Che ti vedo messo come stavo messa io con le livornesi.."bellissime..bianchissime...e soprattutto "uovissime''!!!
MACCHÉ! !! BUGIEEEE ! Ma dove li hanno fatti questi sondaggi? ? Alla gallina di Banderas????
Ma mille volte meglio la mia nana...una grande...ha deposto sempre quasi senza perdere un colpo (quasi) , mentre la livornese ,sempre se lo faceva un uovo,era una lotta tra me e lei ! Si giocava a nascondino...poi le é andata male perché ho scoperto dove si nascondeva la prole
Adesso ha ripreso ha cercare nuovi infratti...
Ti appoggio Pietro !!!
Non potevi che esprimere al meglio quello che ho sempre pensato di questa razza ! Una gallina che fa una cosa sola ma come tutte le altre..né di più né di meno...cosa faaa????
Fa coccode'!!! E le viene pure male perché é antipatica...non do cn cosa l abbiano incrociata laggiù in America, forse con un pitbull, perché ha due occhi spiritati da matta ed é l unica gallina tra sette, che dopo due mesi che mi vede...scappa sopra gli alberi pur di nascondersi..mentre le tre rosse..comunemente criticate AGGIUNGO "criticate" come ibridi...secondo me ..se gli lancio la palla me la riportano indietro
Unico difetto :alle 7 esatte vanno in stand-by. ..mentre la livornese sembra catwoman a quell ora...e solo li ti rendi conto che c é qualcosa che non va.
Care vecchie nonne..che non conoscevano coccidiostatico, che avevano galline razzolanti libere..uova da sfamare quartieri e pulcini che nascevano di qua e di là senza che quasi se ne accorgessero.
Allora mi chiedo...ma saranno cambiate le galline,o siamo cambiati noi?
Dario...Pietro..Lallax. .e voi tutti..amici di "penne"...vi faccio dormire con questa domanda...e ve la fa proprio una che..vedendo che fuori sta x piovere,é andata a controllare le galline e a mettere la nana col.pulcino nel nido,visto che dormivano entrambi sotto l acqua...
Siamo proprio sicuri Dario che la mamma chioccia sa quello che fa???
Aaaannamo beeeneee !
Buonanotte a tutti.
Rossella.