Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 4:48

Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Formazione: tec.di laboratorio
download/file.php?id=75956&mode=view

non pensate che tutto questo sia avvenuto perche Rossella pensa che sono grande....tutto questo è arrivato dopo tante frittate,delusioni e mille volte rinunciare per poi il giorno dopo ricominciare un abbraccio a tutti Dario

05/06/2015, 18:15
Profilo

polli-f58/cari-amici-t73852.html

05/06/2015, 18:16
Profilo

Formazione: laurea sociologia
Pietro... :)
Visto quanto va alla grande questa compagnia dell uovo ? Soltanto Noi..e ripeto NOIIII abbiamo Gandolf il grande ! (Dario)!
E non ce lo tocca nessuno..penale : restiamo senza uova,senza pulcini, e con una marea di galline malate..
Ahahahaha...si Dariooo..anche io voglio usare il termine SCOMPISCIARE !
Mi fate morire dal ridere..credo di aver letto con piu interesse Voi che i libri dell università. .anzi...eliminiamo il "credo"!
Pietro..tu non lo sai..ma ti trovi tra un gruppetto di matti bello e assortito..perché dove li trovavo altrimenti io..un manipolo di persone disposte a dare consigli ad una che solo due mesi fa ..non sapeva neanche cosa era un pollaio? Adesso sto in gara per le nuova assunzioni a veterinaria.
E Grazieeee Lallax che mi ricordi i periodi "bui" in cui su sette galline neanche un uovo !!! Anzi...Pietro..te li ricordo anche a te và! Che ti vedo messo come stavo messa io con le livornesi.."bellissime..bianchissime...e soprattutto "uovissime''!!!
MACCHÉ! !! BUGIEEEE ! Ma dove li hanno fatti questi sondaggi? ? Alla gallina di Banderas????
Ma mille volte meglio la mia nana...una grande...ha deposto sempre quasi senza perdere un colpo (quasi) , mentre la livornese ,sempre se lo faceva un uovo,era una lotta tra me e lei ! Si giocava a nascondino...poi le é andata male perché ho scoperto dove si nascondeva la prole :)
Adesso ha ripreso ha cercare nuovi infratti...
Ti appoggio Pietro !!!
Non potevi che esprimere al meglio quello che ho sempre pensato di questa razza ! Una gallina che fa una cosa sola ma come tutte le altre..né di più né di meno...cosa faaa????
Fa coccode'!!! E le viene pure male perché é antipatica...non do cn cosa l abbiano incrociata laggiù in America, forse con un pitbull, perché ha due occhi spiritati da matta ed é l unica gallina tra sette, che dopo due mesi che mi vede...scappa sopra gli alberi pur di nascondersi..mentre le tre rosse..comunemente criticate AGGIUNGO "criticate" come ibridi...secondo me ..se gli lancio la palla me la riportano indietro :) :)
Unico difetto :alle 7 esatte vanno in stand-by. ..mentre la livornese sembra catwoman a quell ora...e solo li ti rendi conto che c é qualcosa che non va.
Care vecchie nonne..che non conoscevano coccidiostatico, che avevano galline razzolanti libere..uova da sfamare quartieri e pulcini che nascevano di qua e di là senza che quasi se ne accorgessero.
Allora mi chiedo...ma saranno cambiate le galline,o siamo cambiati noi?
Dario...Pietro..Lallax. .e voi tutti..amici di "penne"...vi faccio dormire con questa domanda...e ve la fa proprio una che..vedendo che fuori sta x piovere,é andata a controllare le galline e a mettere la nana col.pulcino nel nido,visto che dormivano entrambi sotto l acqua...
Siamo proprio sicuri Dario che la mamma chioccia sa quello che fa???
Aaaannamo beeeneee !
Buonanotte a tutti.
Rossella.

05/06/2015, 21:37
Profilo

HEy !!!!
Gandolffff !!! Ma allora ci seiiiii ???!!!! Ahahahah...ci siamo persi di vista perché mentre scrivevi tre commenti, io ne scrivevo uno ma che faceva da prefazione alla divina commedia :)
Pietro...Dario dice che vuoi una gallina per "innamorarti"???
Noooo :o :o
Poi mi finisci pure tu come Banderas...mi chiedo...ma non eravamo più adatti a mettere su un canile piuttosto di un pollaio ?
Mi fate morireeeee !!!
Per Dario : Nooo !!! Non ti invito ! Tu te le mangi le galline! :evil: :D :D

05/06/2015, 21:48
Profilo

Dariooo...ho visto le fotooo !!! Fighissimeee !!! Carinissimi quei pulcini...e quelle cose verdi lunghissime cosa erano? Zucchine no di certo...e il riposo degli addetti ai lavori..ammazza...cosa gli fai a questi animali :) ?
Bellissimo anche l ultimo commento,non si capisce chi dice e a chi si riferisce ma una cosa appare chiara : NO COMMENT !
Stava di fuoriii proprio. ..
Ok..ok...domani ci riaggiorniamo sui nostri pulcini ! Notte Dario. Notte Pietro.
Lallax...
Tutti !
R

05/06/2015, 22:03
Profilo

Quelle lunghe cose cara Rossella sono proprio zucchine ..qui da noi si chiamano "tinnirumi" si mangiano anche le foglie giovani viene una pasta meravigliosa,è vero le nostre nonne non avevano il coccidiostatico ma non avevano i mangimi e nemmeno l'inquinamento di oggi ...la gallina delle nonne mangiavano scarti di cucina e pascolo,e crescevano belle sane e forti.....per ....la pentola.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Carissima signorina bello ringraziamento non mi inviti per il battesimo bene da adesso sarò in silenzio stampa .......buon fine settimana a tutti. Un abbraccio Dario

P.S. sono stato a roma abbastanza recente ....ho mangiato da "meo patacca" molto bello con i musicanti che cantavano i stornelli romani,

06/06/2015, 8:07
Profilo

polli-f58/ibridi-t36615.html

06/06/2015, 8:10
Profilo

Ma comeeee ??? Sei stato a Roma e nn hai detto niente !!! Insomma ! Siciliano DOC sei é ???? Della serie niente dico niente sacciu :lol:
Vabbene Vabbene. ..per stavolta vada...tanto già ti immagino x le strade di roma travestito in abiti scuri tipo man in black, per non farti riconoscere da me ! E a pensare "speriamo che non becco Rossella sennò quella mi chiede quanto coccidiostatico deve somministrare al suo pulcino.." :lol:
Ok...ok..ti invito..ma solo dopo che il piccolo sarà pronto per il battesimo. .al momento non sono neanche riuscita a fare un buon beverino, perché fossero stati tanti (i pulcini) , avrebbe avuto un senso..ma con uno solo cercherò di trovare su internet qualcosa tipo fai da te...ci stanno tanti modellini che posso fare da sola,poi vedo come appenderlo alla rete o se invece lo devo posizionare a terra..idea che mi piace meno ma purtroppo il pulcino é veramente microscopio, e non arriva a bere se quel coso é sollevato da terra. Credetemi. L ho visto poco fa..la mamma sempre a fare buche con quelle zampe. ..ieri poveraccio é capitato tra le zampe dl mamma é lek lo ha lancisto cm una palletta ! Ahahah..a dopo ragazzi. Buon weekend a tutti

06/06/2015, 9:42
Profilo

Cara Rossella quando sono stato a Roma ancora non ti conoscevo
si figurati che se vengo a Roma non ti vengo a cercare vengo con tutta la famiglia e suoceri compresi vitto e alloggio aggratis e quando succede una fortuna cosi :lol: :lol: un abbraccio Dario

06/06/2015, 13:26
Profilo

Formazione: Anestesista Rianimatore
Ahahah che cu... Rossella!!! Dario è come il Superenalotto giochi uno e vinci 10 volte Ahahah.
Dario vorrei sapere una cosa: le galline fanno uova anche di pomeriggio? Perché le maledette livornesi dovrebbero iniziare, ma in genere se entro mezzogiorno non hanno fatto nulla le faccio uscire in giardino, se però c'è la possibilità pomeridiana, beh allora le trattengo dentro, non vorrei essere preso per i fondelli!!
Grazie buon we a tutti.

06/06/2015, 13:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 229  Prossimo