Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/01/2025, 19:27




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Signorina allieva lei sta poco attenta alle lezioni..... :oops: se rileggi bene quello che ho detto. Ripeto ...solo se toglievi i pulcini alla chioccia dovevi..farlo di notte,
metti da sola la chioccia e il pulcino per una settimana circa poi li puoi riunire la chioccia sa difendere i pulcini dalle altre galline. Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


04/06/2015, 8:28
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
ciao dario...
si lo so..avrò letto male o comunque troppe informazioni insieme mi hanno rintronata :(
sono stata a dare un occhiata a chioccia e pulcino..ma ho visto che alcune galline facevano la spola giu e su dal suo nido e il mio ragazzo che mi diceva "tranquilla..la vanno a trovare per vedere il primo nato"..non ho capito se mi prendeva per...o comunque siamo li :evil: :evil: :evil:
Ho tolto tutto ciò che poteva essere rimasto sotto..le due uova le ho tolte ieri..oggi ho tolto i pezzetti di guscio del pulcino nato..insomma..non c e piu niente ma lei sta immobile li con quella faccia da..non so come spiegarvi..imbalsamata ecco. :o ...il pulcino inizia a saltellarle addosso..ha persino mangiato e bevuto oggi..dalle mie mani..lei nulla..immobile...adesso sta col becco aperto..credo che sia per il caldo..stavo per svenirci anche io li dentro..cosi il mio ragazzo ha pensato un altra furbata delle sue e l ho visto metterci dentro un piattino con mangime anche molto farinoso..e un piccolo fondo di bottiglia con acqua. Fin qui direte voi..tutto ok..perchè mica possiamo raccontare al datore di lavoro che ci prendevamo una giornata per assistere la gallina... :lol:
avremmo rischiato la camicia di forza anche se ripensandoci spero che possa un giorno uscire come legge per una maggiore sensibilità verso gli animali !!! :lol:
Scherzi a parte..insomma..il mio "lui2..ha avuto la splendida idea poi,di chiudere il tutto con una rete..insomma..le galline non possono piu entrare nel nido della chioccia e disturbarla..ma altrettanto lei con quella cosa davanti non puo neanche uscire..a parte che sta li dentro da una vita ormai..e se fosse stato per me..oggi l avrei gia presa e sbattuta fuori..lei e il suo pulcino..perchè cosi rischia di arrivare a 40 gradi e diventare direttamente da chioccia a gallina arrosto.
OK..ora ditemi voi..
1 : lascio la rete alla porta???...
2 : TOLGO FUORI DI PREPOTENZA,GALLINA E PULCINO E LI METTO CON GLI ALTRI..COSI VEDIAMO COSA SUCCEDE?
3 : LI PASSO STASERA NEL RICOVERO CON MANGIME E BEVERINO, E LI CHIUDO LI PER UN PO?
CALCOLATE CHE COME STA MESSA adesso ..dal nido non puo uscire..seppure sia grandino e un po ci puo camminare dentro..
pensiamo insieme...io d istinto opterei per la 3. Voi non so...
rispondetemi se potete..
un abbraccio ragazzi..


04/06/2015, 12:16
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
Secondo me è il momento di fare "liberi tutti "


04/06/2015, 16:02
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Cara Rossella tu mi fai scompisciare dalle risate se non fosse che l'argomento e serio ....digli al tuo Lui che le galline sono piu intelligenti di quanto sembra ..le galline sanno che se sono scovati i pulcini ci sono i gusci delle uova rotte e vanno li per fare una bellissima mangiata ....senza sapere che la signorina Rossella per amore si sostituisce alla natura credendo di fare bene e fa male ...tesoro mio perche ogni tanto non lasci fare alla natura che tutto crea e tutto ricicla ....buttando i gusci rotti delle uova hai eliminato una fonte di sostegno sia per la gallina che per il pulcino nella buccia dell'uovo oltre a tante vitamine c'è tanto calcio che fa bene ( anzi faceva ) . :lol: :lol:
Cara Rossella stai tranquilla che la gallina sa fare bene il suo mestiere ...i primi giorni il pulcini ha bisogno di tanto calore ..perciò la sua mammina che lo sa sta quasi sempre accucciata proprio per questo.Lasciaci un po d'aria, un po di mangime e un po d'acqua da cambiare spesso sempre pulita.
Adesso signorina ascoltami bene....perche siccome ho promesso di essere il padrino di questo pulcino vorrei tanto che ci arrivi ( lui ) vivo.
controlla il mangime che hai comprato per il pulcino e vedi se contiene il coccidiostatico se è presente non fare niente mi raccomando se invece non c'è lo devi comprare e somministrarlo al pulcino (anche se lo mangia la gallina non succede niente) segui le dosi indicate comunque ne basta poco una volta al giorno,daglielo per una decina di giorni ....una altra cosa che puoi fare aggiungere un po d'aceto bianco nell'acqua in misura del 10%.....cioè in un classico bicchiere di plastica contiene 150 ml puoi aggiungere 15 ml di aceto....le misure non sono proprio rigide.Dico ma quanto mi fai scrivere ogni volta.Un abbraccio Dario


Pietro come stai.....non ci racconti piu niente.....

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


04/06/2015, 16:34
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Immagine


05/06/2015, 13:31
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Immagine


05/06/2015, 13:35
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :lol: :lol: :lol: :lol:
Li ho spostati nel ricovero a parte... :D :D
Evvaiiii...ora camminano insieme e razzolano..li ho spostati ieri sera..almeno adesso hanno piu spazio entrambi piuttosto che stare chiusi in un nido..cosa vi sembra???
Dario sei un grande e mi precedi come sempre e come solo tu riesci a fare..infatti ti volevo chiedere se il pulcino andava vaccinato e in che modo...
no..non sto dando nessun mangime con coccid.. :? ..come ti avevo scritto..ho solo macinato molto di piu i semi di granaglie miste quasi a renderli farinosi e li mangiano entrambi..gli cambio l acqua spesso ,anche perchè essendo dentro un fondo di bottiglia,la trovo spesso rovesciata o finita. cercherò di metterci dentro qualche goccia di aceto..cm hai scritto tu...e poi vedrò di comprare questo..coccidiostatico..ma dove???..farmacia veterinaria??'.o un comune negozio che si occupa di alimenti per galline?


05/06/2015, 13:41
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
Caro Dario, cara Rossella, adorabile ospite, sto bene grazie, scrivo poco perché sono avvinto a tal punto, dalle problematiche di Rossella e dal suo affascinante modo di descrivere e di chiedere su ciò che succede nel suo pollaio, che non seguo altri argomenti del forum. Da quando ho eliminato la rossa dominante le cose sembrano molto migliorate, l'uovo è sempre uno al giorno, ma ho la sensazione che le livornesi si faranno attendere ancora poco e inizieranno la raffica quotidiana, recuperando il tempo perduto. Però una cosa penso di poterla dire con relativa certezza, mai più livornesi nel mio pollaio, hanno un carattere troppo difficile, timide, ombrose, mai rilassate, anaffettive, insomma il loro carattere non si confà al mio: bocciate. Per quanto riguarda la bantam selvatica, sto anche 2 giorni senza vederla, come è capitato ieri, poi stamattina l'ho vista con i suoi "7nani" portarli a spasso attenta e fiera. Un saluto x tutti.


05/06/2015, 14:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Ciao Rossella! Se posso darti anch'io un consiglio dovresti prendere un mangime primo periodo possibilmente con coccidiostatico. Oltre ad essere sbriciolato ha una percentuale di proteine più alta che é fondamentale per un pulcino appena nato ed in più altre componenti bilanciate per questa fase di crescita così delicata. Può mangiarlo tranquillamente anche la chioccia anzi non può farle che bene visto che ha subito la fatica di una covata che sicuramente l'ha un po' debilitata. Unica accortezza: quando ricomincerà a fare le uova non potrai consumarle per un certo periodo proprio per la presenza del coccidiostatico ma tanto tu sei abituata all'astinenza da uova no? :lol:


05/06/2015, 16:11
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Rossella smettila con i complimenti non vedi che sono interessato :lol: :lol: :lol: sarai costretta ad ospitarmi se faro da padrino al tuo pulcino e se tanto fa tanto me la passerò bene sicuramente mangero benissimo :lol: :lol: :lol: .
Ascolta i consigli di Lallax rivolgiti ad un rivenditore di mangimi per avicoli.....meglio se compri un mangime primo periodo come ti hanno detto
l'aceto lo puoi dare anche alle galline adulte.

Caro Pietro hai detto una cosa giusta prima di iniziare un'avventura bisogna domandarsi qual'è lo scopo che si vuole raggiungere,poi sarebbe bene non fare fritti misti
ogni razza deve stare per conto suo...se vuoi delle galline che si "innamorano" di te prendi delle moroseta o coccinine,adesso posto una foto e vi faccio morire dal ridere.
Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


05/06/2015, 17:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy