ciao dario...
si lo so..avrò letto male o comunque troppe informazioni insieme mi hanno rintronata
sono stata a dare un occhiata a chioccia e pulcino..ma ho visto che alcune galline facevano la spola giu e su dal suo nido e il mio ragazzo che mi diceva "tranquilla..la vanno a trovare per vedere il primo nato"..non ho capito se mi prendeva per...o comunque siamo li
Ho tolto tutto ciò che poteva essere rimasto sotto..le due uova le ho tolte ieri..oggi ho tolto i pezzetti di guscio del pulcino nato..insomma..non c e piu niente ma lei sta immobile li con quella faccia da..non so come spiegarvi..imbalsamata ecco.
...il pulcino inizia a saltellarle addosso..ha persino mangiato e bevuto oggi..dalle mie mani..lei nulla..immobile...adesso sta col becco aperto..credo che sia per il caldo..stavo per svenirci anche io li dentro..cosi il mio ragazzo ha pensato un altra furbata delle sue e l ho visto metterci dentro un piattino con mangime anche molto farinoso..e un piccolo fondo di bottiglia con acqua. Fin qui direte voi..tutto ok..perchè mica possiamo raccontare al datore di lavoro che ci prendevamo una giornata per assistere la gallina...
avremmo rischiato la camicia di forza anche se ripensandoci spero che possa un giorno uscire come legge per una maggiore sensibilità verso gli animali !!!
Scherzi a parte..insomma..il mio "lui2..ha avuto la splendida idea poi,di chiudere il tutto con una rete..insomma..le galline non possono piu entrare nel nido della chioccia e disturbarla..ma altrettanto lei con quella cosa davanti non puo neanche uscire..a parte che sta li dentro da una vita ormai..e se fosse stato per me..oggi l avrei gia presa e sbattuta fuori..lei e il suo pulcino..perchè cosi rischia di arrivare a 40 gradi e diventare direttamente da chioccia a gallina arrosto.
OK..ora ditemi voi..
1 : lascio la rete alla porta???...
2 : TOLGO FUORI DI PREPOTENZA,GALLINA E PULCINO E LI METTO CON GLI ALTRI..COSI VEDIAMO COSA SUCCEDE?
3 : LI PASSO STASERA NEL RICOVERO CON MANGIME E BEVERINO, E LI CHIUDO LI PER UN PO?
CALCOLATE CHE COME STA MESSA adesso ..dal nido non puo uscire..seppure sia grandino e un po ci puo camminare dentro..
pensiamo insieme...io d istinto opterei per la 3. Voi non so...
rispondetemi se potete..
un abbraccio ragazzi..