Dario..mille volte grazie. Professionale io ho sempre inteso per la tua esperienza..dunque è sempre stata la prima impressione che mi hai dato e che continui a darmi tutt ora. Poi se posso assomigliare a chi purtroppo ti eri affezionato e col tempo non c e piu..tranquillo...di sicuro non me la prendo per questo nè tantomeno faccio confronti anzi..ogni volta che scrivi e continuo a leggere "silvia una di noi"..non posso che pensare quanto sia stata grande e particolare questa persona. Mi puo fare solo piacere....e ti ripeto...da lassù starebbe anche lei a guardare e a pensare che tutto continua..tutto non è finito li...sono convinta che niente si perde ragazzi..ma semplicemente si trasforma..
Ora ti dico una cosa.Non me ne vorranno quelli del forum ma si..perdonatemi..solo 2 righe.La casa dove sto apparteneva dal principio ad una signora col marito ed un unico figlio. Ma ti parlo di una marea di anni fa. Circa 50. Dunque tantissimi.Poi sono morti e la casa è stata per anni abbandonata poichè il figlio(amico del mio attuale compagno) si è sposato ed è andato fuori roma...Tutto cio sempre appena mori la madre..dunque questo figlio ora è grande anche lui...Per anni questa casa è stata in balia di topi..mura che crollavano..il vecchio pollaio un sorcile..no porcile..c era amnche una conigliera ..e quello che amo chiamare giardino era un inferno di piante aggrovigliate ovunque e di erba alta quasi piu di me.Insomma. era stato addirittura chiuso con una rete. Sembrava la foresta amazzonica ma la brutta copia..non si vedeva nulla..la luce non filtrava tanto gli alberi erano alti e pieni di edera .
Adesso è un giardino vero e proprio..sono felicissima di poterlo chiamare ..anzi..richiamare cosi..le piante sono bellissime e tutte curate..al suo interno abbiamo scoperto un albero di melette..uno di noccioline..addirittura una vecchia vite che si arrampicava dappertutto e che ora fa da pergolato..la passiflora (non so se la conoscete)..posterò le foto di quest ultima..uno spettacolo di pianta rampicante e di fiori..da quella forma strana come se fosse un fiore dentro l altro..bianca e azzurra..bellissima. Ecco perchè per giorni vi ho scritto..non c è mai fine a quello che può regalarti la natura..e poi concludevo dicendovi..basta volerlo. La casetta che era una catapecchia ora prende forma...prima abbiamo ristrutturato il salotto,poi le camere da letto e il bagno,infine solo da pochi mesi..la cucina. No...non dirò mai..questa è casa mia..le cose cosi come le persone..non ci appartengono ...il possedimento di esse non è quello che da la soddisfazione..la soddisfazione..anzi chiamiamola felicità..lo da solo VIVERLE. Forse un giorno anche questo potrebbe finire...chi lo sa..ma io l ho vissuto..in pieno..e posso die ..io c ero..io c ero a rimettere su la casa..io c ero a riempirmi di spine e fango nel "bosco"
...io c ero quando dall uovo ho sentito pigolare e mi batteva il cuore amille..in quel momento ho avuto un flash..ok..ok..chiamatemi pure pazza ma ho pensato che se solo la signora Maria (la signora che abitava qui)..avesse potuto vedere che dal suo pollaio era nato il primo pulcino..dopo 50 anni..bè..cavolo..anche io insomma ne sarei felicissima.
Dario...no..non mi scoccerò mai di ascoltare i consigli di "un vecchietto"..e poiiii baaaasta con sto vecchiettooooooo!!!!!!!!!!!!...Io non ci credo all età anagrafica ragazzi...!!!
non guardare un etichetta messa su di un pezzo di carta che tra l altro serve solo a chi ti deve dare la pensione e al medico che ti deve dare questa o quell altra pillola dicendoti che è meglio se tanto te le prendi tutte ..non si sa mai..
...lasciate perdere!!! Io ho 38 anni..le colleghe a dirmi che il "mio orologio biologico sta scadendo (per avere figli)..neanche avessi al collo una bomba ad orologeria..e il mio datore di lavoro a chiedermi se devolvo una parte del mio stipendio all azienda visto l età.
Me li sono guardati entrambi chiedendomi ..ma le telecamere di scherzi a parte dove le avete nascoste???
Ho scritto troppo vero?
ok..allora sarò breve..anche se credevi che non l avessi fatto..caro Dario le due uova integre gia le ho un po..come dire.."sbattute"..vicino all orecchio..ma appaiono calde..ovviamente..e con tutta sincerità sembrano pesanti ma non si sentiva nessun pio pio come col primo. Non so cosa fare Dario..il mio ragazzo mi ha detto che se gli rimetto un pulcino dentro casa mi sbatte fuori..perchè gia anni fa ci sono morti due pulcini della fiera e non è stata una bella esperienza..da li lui mi disse..stop..poi ricominciammo con galline gia piu grandi.Ma adesso sono punto e a capo. Le uova non si sono schiuse..posso levargliele?? cosa dici???..non posso permettere che l unico pulcino nato muoia di fame e sinceramente non becca neanche per terra. Vorrei che rimanesse lui con la mamma..credi che se levo le due uova lei si alzerà e lo porterà finalmente fuori?...ragazzi..entro oggi devo decidere asssolutamente..il piccolo è nato l altro ieri e oggi è il secondo giorno che non beve e non mangia.
COSA faccio?????
Grazie Dario.
Grazie a tutti voi.