Darioooooo
!!!!
Tranquilli,ma dove pensavate che fossi andata,ma se ogni qual volta vi scambiate mesg su questo (mio
) post , mi squilla il tel con un avviso sonoro e a volte a lav scappo a leggere in bagno o in sala pranzo e mi fate morire con tutti sti commenti . Dario poi mi spieghi la s cosa significa? E per Pietro. ."caro Pietro. .insomma..stai nelle mani di Dario? Mica di cip e ciop? Vuoi mettete? E non sto scherzando Pietro, neanche quando molto spesso per sdrammatizzare ammetto di usare un tono un po troppo ironico,ma stai nelle mani di Dario, e anche per me lui e tutta la Compagnia al completo,senza tralasciare nomi importanti come Maricri, lallax,cuca,e gli altri tutti sul post,in ogniuno di loro jo trovato un valido e competente sostegno. No,non sono il tipo che "lava la faccia a nessuno",scusate la frase ma é tipica delle mie parti,dunque come vedi Pietro a volte ho un po riso,perché tutto ciò mi ha fatto pensare che se i problemi fossero questi,allora vorrei un mondo fatto da piu galline e meno uomini,perché gli animali Pietro, sanno da soli come comportarsi, hanno quello che noi abbiamo perso,un istinto guida molto forte,quello che gli fa capire ,ad esempio quale pianta o seme mangiare e quale no,quando covare e quando no,tutto il resto sono nostre forzature, altrimenti in natura ogni animale avrebbe seguito la sua scala gerarchica,a costo della vita. Ma noi no. Abbiamo messo insieme piu galli anche quando sappiamo che é un po cm mettere insieme cani e gatti in una stanza,abbiamo preso galline di razze diverse e ci siamo divertiti nel vederle von un bel piumaggio o meno,poi ci chiediamo perché in cattività hanno un atteggiamento che non ci "soddisfa''?
Perché sono animali..il loro equilibrio si interrompe dal momento in cui pretendiamo qualcosa da loro considerandoli pari a macchine e convincendoci che su internet però era scritto cosi. Ti parla una
che su internet si é fatta una cultura sulle galline. Poi entrai nel pollaio e prima o dopo del lavoro,le guardavo..passavo minuti non so,forse di piu ad osservarle,a guardare il gallo che trovava il cibo e quello strano e carinissimo richiamo per far capire alle galline che aveva trovato il cibo per loro. E poi altro richiamo di sera per andare a dormire con una disposizione particolare dalla prima all ultima, tanto é che ancora una di quelle rosse non é integrata e dorme fuori. Ecco,questa é la natura,se non avessi capito anche io che ogni tanto il mio compito era quello di farmi da parte..di lasciarli liberi,perché già li abbiamo confinati in spazi che non sono i loro. Adesso attendo che la gallina nana esca dalla fase di chioccia, ma se ci saranno o no i pulcini, non sarò io a deciderlo. La natura é vero ,può essere bellissima o violenta,ma é pur sempre natura,e noi l abbiamo gia modificata tanto. Ho acquistato due livornesi perché su internet c era scritto che producevano parecchie uova. Poi uova niente e tornai acquistando i famosi ibridi create per "dare il massimo". Idem,non cambiava nulla fino a scoprire che le famose 200 opp 300 uova annue erano solo risultati da esperimenti a campione fatti da galline allevate in un certo modo e soprattutto con un "certo" alimento.
Allora acquistai anche l.ovaiolo per poi capire che errra un po cm costruire un acquario. Ora ho i "pesci variopinti" , che si riproducono in cattività e che mi "diverto" a guardarli nel tempo perso.
Una risposta sola.
I miei occhi osservano pur sempre "un acquario"...e non il mare.
Un abbraccio a tutti.
Rossella.