Stamattina sono andata a dare una "sbirciatina"
Mi sono dovuta nascondere persino dal cane..che dorme ancora sul davanzale di casa..addirittura con la stufetta accesa !!!!...lui
ed io che per non farmi sentire e seguire da lui..sembravo una ladra a casa mia..
roba da non crederci..lo ammetto. .ho viziato anche il cane. Poi sono arrivata davanti al pollaio...capirai..loro erano gia belli svegli razzolanti..ho provato ad entrare e noto che nn hanno nessun problema con la mia presenza...ma dibuova niente...ce ne era una microscopica che credo sia della gallinella nana...perché non credo che le altre due rosse oltre alle livornesi. .le facciano cosi piccole..vero???...Scusatemi. .le galline rosse di una certa stazza fannonuova formato mignon? ???...perché c e solo una gallina razza nana nl pollaio...e credo..anzi..spero sia il suo. Mi aspetto uova grosse...o cmq normali...l allavatrice mi ha detto che si devono prima ambientare un po...poi quando saranno piu " tranquille" inizieranno a farle. Voi cose ne pensate???...é vera questa cosa???..e quanto dovrei aspettare ???..un altra osa...ma questa me la disse quello della fiera ...che le galline che producono dibpiu devono avere una bella cresta "doppia"...magari nn troppo rossa...sennò sono grandi di età. ..e zampe giallo vivo. Tutto vero ragazzi????...qui da me tranne le livornesi. .e una rossa ma con cresta rossa e zampe scure..le altre hanno cresta minuscola...appena accennata...ne deduco dunque che siano giovani...e pertanto mi tocca aspettare per edere un uovo da loro. Voi cosa mi dite????...i segni di riconoscimento di una gallina produttrice gia formata..sono cresta e zampe???..giusto???...
Si..lo so..penserete "ma di domenica mattina" per di piu col nuovo cambio orario...questa cosa vuole?????....
É vero...sono solo un po troppo "fremente"...é tutto nuovissimo x me.
Una buona domenica a tutti voi.
Buongiorno Dario