Buongiorno Francesco....
bene.. grazie... vanno..vanno....non so se dalla foto (talmente piccola) ne vedete due...l ho caricata perchè uno è figlio di una rossa (ovaiola classica)..l altra è la figlia della nanetta marrone , tra l altro davvero simile alla mamma..solo ovviamente piu piccola nelle dimensioni.
Qualcuno capisce se quello rosso è un maschietto o futura ovaiola?
La crescita è ovviamente differente .. hanno tutti 3 mesi e mentre quelli della nana sembrano solo piu piccoli di corporatura...questo della rossa sembra poco piu che un pulcino rosso...non si vede ma è molto più alto e piu in carne
unico neo è che non capisco se è un maschio o una femmina. A tastoni direi un maschio per il comportamento e per la forma del corpo. Forse anche per l andatura più eretta , come se camminasse dritto , rispetto alle femmine che tendono a stare orizzontali. Poi ..bè ... il petto pronunciato e un po sporgente , piu tipico del gallo che della gallina ... ma fa ancora pio pio ...e mi salta sul braccio nella disperata ricerca di cibo ( mangia ancora il mangime primo periodo e rifiuta di mangiare il misto granaglie come tutti gli altri) !
E' un viziato .... ma è simpaticissimo ... stamattina fotografavo il ciliegio del giardino e l arancio ( perchè credo abbiano dei problemi ) e lui stava li ... davanti al cell ...si guardava come allo specchio ...c era da ridere credetemi .. il pulcino dei selfie !!!!!!
Luca ... altro che chicchirichi e prove di canto .. qui siamo oltre !!!!! Ci facciamo i Selfie.. ne vuoi uno ????hahhahhah
a volte ci perdo ore ad osservarli .... è un ottimo antidoto contro lo stress ....
un abbraccio a tutti ...