Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 16:56

Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Formazione: laurea sociologia
Marialaura!!!
Il NIGHTMARE DEI PULCINI!!! :)
Ragazzi...dimenticavo !!! Ho una domandona per voi! Per voi tutti intendo! Potete darmi della capra ..lo so...ma per Pollo...che cosa si intende nello specifico? Sia gallo che gallina che finiscono in pentola? Lasciate perdere...ho già guardato su Wikipedia ma niente! Andando per logica immagino siano tutte quelle galline che a fine produzione in gabbia...poi vengono "cedute" al settore alimentare. O no?
Insomma! Non ditemi che il.pollo é un animale transgender senza sesso con e ali!!! :) :) :)

15/11/2015, 18:35
Profilo

Formazione: Perito commerciale
Ciao Rossella, si chiamano polli sia i maschi che le femmine fino ai sei mesi di età , invece sopraggiunta la maturità sessuale si differenziano in galli e galline :lol: :lol:

15/11/2015, 19:20
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Formazione: Diploma di ragioneria
Buona domenica a tutti..e AUGURI al galletto cara Rossella
..
Beh..in realtà io al momento nn ho proprio galline.... :cry:
Ne avevamo fino a una quindicina d'anni fa..sette ovaiole classiche, un bel gallo bianco, una gallinella nana con il suo galletto (che era meraviglioso), una tacchina, un anatra bianca e un maschio di germano reale..che vivevano tutti insieme...
Poi li togliemmo perché dovevamo fare dei lavori..e da allora abbiamo rimandato sempre..poi qualche anno fa con mio padre decidemmo che era ora che le galline tornassero a popolare la nostra campagna..ma..c'è sempre un ma..prima è arrivati il matrimonio..il mio..poi mio figlio..una cosa straordinaria che convinse sempre più mio padre che ci volesse il nuovo pollaio..uva fresche e crescere a contatto con li animali..ma il tempo era sempre poco..poi è arrivato il mio secondo bimbo..ma..perché c'è sempre un ma..nel frattempo è arrivato il cancro....
Ora mio padre nn c'è più da un anno e mezzo, dopo tre durissimi anni di lotta..che però sono stati vissuti al massimo e al meglio..
Ora è arrivato il momento di realizzare il nostro desiderio..
Con oggi ho terminato il pacchetto esterno con rete infossata di 44m2..al più presto si comincemo la costruzione del ricovero di poco più di 2m2..
Scusate per il poema..
Un saluto a tutti..

P.S. nel frattempo ho studiato molto su questo forum e su alcuni libri..

15/11/2015, 21:23
Profilo

Formazione: Geometra
Ciao a tutti i presenti
...da alcune mattine non mi canta piu' il gallo. .... era una meraviglia sentirlo alle 6,40 in punto....

15/11/2015, 21:51
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Potrebbe essere in muta..? ho letto che quando entrano in muta cantano meno e tendono a nn coprire le galline..e che quest'ultime con la muta rallentano nell'ovodeposizione..

15/11/2015, 22:21
Profilo

Formazione: Geometra
E' probabile... anche se non noto perdita di penne!... invece le femmine cominciano a "spennacchiarsi" ma sempre in maniera molto modesta e limitata. Non fa' ancora freddo qui'.. mi riservo di riferire quando caleranno le temperature.
Invece la cresta del gallo durante le ore calde appare bella rossa omogenea... quel viola che accusavo giorni fa' sembra essere un fenomeno altalenante pertanto non mi preoccupa affatto. Il piumaggio è lucido e ordinato.
piu' avanti vedro' cosa vien fuori dalle mie galine... così collaudero' l'incubatrice.
buona notte

15/11/2015, 23:18
Profilo

Formazione: laurea sociologia
Buongiorno a tutti ragazzi!
Cuca...che piacere rivederti qui a rispondermi..la domanda era da principianti lo so...ma fortunatamente ci stanno le ostre risposte..e la vostra presenza...che mi "lascia un sorriso".
Taky...vorrei scriverti mille parole...ma mi fermo perché non é nessun commento da aggiungere quello gia profondo descritto da te.
La vita é durissima ragazzi...voi me lo avete insegnato e io l ho provato pure...e queste piccole ose ..cm gli animali la famiglia. .sono le nostre immense soddisfazioni.
Vi abbraccio tutti.
R

17/11/2015, 10:45
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Grazie Rossella..per aver letto e capito..le parole nn servono..
Ho raccontato questo mio squarcio di vita solo per farmi conoscere un po di più e per farvi capire anche da cosa nascesse il mio interesse per il mondo dei polli..
E questo mi era sembrato il post giusto..che forse nn sarà mai più la compagnia dell'uovo..ma resta sempre un post sul filo dell'"of topic"..frequentato da tante persone veramente belle..
Un saluto a tutti

17/11/2015, 15:28
Profilo

purtroppo ci siamo passati tutti :cry: mio padre aveva solo 62 anni quando è morto, la passione per la terra le piante e gli animali che mi ha trasmesso mantengono vivo il suo ricordo in me come se fosse successo ieri ,pensare che sono gia nonno :P

stò sabato dopo sabato proseguendo l'operazione di macello preventivata per questo anno galline di + 2 anni con meno produzione di uova ,i nuovi nati dalle chiocce (quelle le ho date ad una mia cugina sono merce rara di questi tempi)hanno prodotto solo maschi per cui è arrivato il momento del "vuoto sanitario"
destino ha voluto che anche il coniglio maschio con il caldo e l'eta questa estate ci ha lasciati e i nuovi nati tutte femmine :cry: percui anche nei conigli sarà "vuoto sanitario"

ma a primavera si riprende :)
ps spero che il congelatore riesca a contenere il tutto,anche perchè tra poco arriva il maiale :mrgreen:

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)

17/11/2015, 20:37
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Grazie tropbon..anche il mio ne aveva 62..e lui vive in ogni azione o lavoro che faccio..io per ora mi accontento di essere padre di due splendidi bambini.. :D

Avvolte una pausa ci vuole..ti ricarichi e sarai pronto per la primavera.. :)

P.S. se nn hai spazio nel mio freezer ce n'è in abbondanza.. :mrgreen:

17/11/2015, 22:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213 ... 229  Prossimo