Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 20:46

Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Formazione: laurea sociologia
Immagine

QUESTO è PER VOI...E NON AVREBBE MAI AVUTO MODO DI ESISTERE SENZA LE VOSTRE PAROLE....

27/10/2015, 14:52
Profilo

Immagine

27/10/2015, 14:53
Profilo

Immagine

27/10/2015, 14:55
Profilo

GRAZIE.

27/10/2015, 14:56
Profilo

Formazione: Anestesista Rianimatore
Rossella76 ha scritto:
A TUTTI VOI...
BUONGIORNO.
INNANZI TUTTO..UN GRAZIE...ma prima di passare agli elogi voglio chiedercvi una cosa...
DOVE SIETE FINITI IN TUTTO QUESTO TEMPO???????.....
E POI UN CHIARIMENTO....:...SI...HO CHIESTO UN AIUTINO DA "CASA" DI LIVELLO TECNICO :( PER QUANTO RIGUARDA LA GALLINA...SINCERAMENTE AVEVO GIA SFOGLIATO NEL FORUM E VISTO CHE SU COSE UN PO ...USUALI E ABITUDINARIE..CI SI PUO PARLARE..SENZA DOVER NECESSARIAMENTE CHIEDERE AL VETERINARIO CHE MAGARI POTREI SEMPLICEMENTE DISTURBARE SOLO PERCHè HO UNA GALLINA CHE SI STRAFOGA E DUNQUE UN PO DI DIETA NON FAREBBE MALE...
MA QUELLO CHE MI STO CHIEDENDO..ORA..LEGGENDO LE VOSTRE RISPOSTE ..DOVE OLTRE AD UNA NEW ENTRY...MI RISPONDE DARIO APPOGGIANDO MARIA LAURA..E PIETRO...IDEM..APPOGGIANDO MARIA LAURA...
DOMANDA!!!!!!!!!....COSA VI è SUCCESSO RAGAZZI???? :shock: :o
NON CREDO DI AVER POSTO UNA DOMANDA DA SCIENZIATO NUCLEARE...MA PER TOGLIERE IL FASTIDIO DI COSI TANTO "RUMORE"( PER NIENTE...)...VOGLIO COGLIERE L OCCASIONE DI AVER LETTO NELLE VOSTRE RISPOSTE SOLO..UN...APPOGGIO MARIA LAURA..
COME SE .(.MIO CARO PIETRO NON FRAINTENDERE)...LA VOSTRA PRESENZA QUI SIA RISALTATA FUORI SOLO PER RICORDARE IL REGOLAMENTO E APPOGGIARE LE PAROLE ALTRUI..CHE COMUNQUE RINGRAZIO UGUALMENTE...
RAGAZZI...SO CHE VI SONO TRA VOI METODI "ALTERNATIVI" DI INTERESSE...MA UNA VOLTA NO..NON ERA QUESTO...ERA COME LETTERALMENTE SCRIVE TACKI 13...E MAI E POI MAI AVREI IMMAGINATO CHE TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO SCRITTO E DETTO...(ELARGENDO ANCHE CONSIGLI NON MEDICI MA NATURALI)....SAREBBE ANDATO COSI AVANTI.
QUESTA PAGINA ERA DORMIENTE DA POCO PIU DI UNA SETTIMANA...LA VOSTRA PRESENZA..ANZI..LA VOSTRA ASSENZA INIZIAVA A FARE "RUMORE".....LA PERCEPIVO A PELLE...COSI HO SCRITTO...CERTO AVREI PIU VOLUTO SCRIVERVI..."DOVE SIETE FINITI..BRUTTI...SSS..S..S...SCEMINI???? ;) :roll: ...MA POI...SI..POI HO DEVIATO SU QUELLO CHE ERA L ARGOMENTO INIZIALE DI TUTTO CIò...TORNANDO ALLE ORIGINI.
LA MIA GALLINA TROVERà MODO DI RIPRENDERSI..MARIALAURA...LA CURERò COME GIA SO O COME GIA MI AVETE DETTO QUANDO..SI POTEVA PARLARE SENZA IL BAVAGLINO IN BOCCA...E QUANDO VOI..SI..QUANDO TUTTI VOI...PRIMA DI ABBANDONARE LA NAVE UNO AD UNO..CARO PIETRO...
ERAVATE QUI...E QUESTA ERA LA "COMPAGNIA DELL UOVO"...CHE IERI HA TENUTO INCHIODATO A LEGGERE 200 PAGINE DI BOTTA E RISPOSTA TAKI...
NESSUNA CRITICA....NESSUN CONSIGLIO...
EPPURE ABBIAMO PARLATO DI CUCINA CARO PIETRO..E DI MILLE E PIU RICETTE SCAMBIATE TRA TE E MARIALAURA NEANCHE FOSSE LA PROVA DEL CUOCO SU UN FORUM CHE PARLA DI AIUTO CON LE GALLINE OVAIOLE.
COS ALTRO DIRE?????......
VOI ERAVATE QUI....
DARIO....
PIETRO....
MARIA LAURA.
GRAZIE COMUNQUE.
R.

Rossellina:
Andiamo per ordine, non merito il tuo rimprovero soltanto perché sono d'accordo con il concetto che ha espresso MariaLaura, forse che avere un'idea uguale all'idea di altri vuol significare necessariamente appoggiarla, non credo!! Soltanto per evitare di ripetere lo stesso concetto, per semplicità dico "sono d'accordo" o come si usa dire adesso "quoto".
Forse che, per bypassare le regole, non abbiamo avuto scambi di MP, su problemi di farmaci? Non mi dire che la nostra presenza è solo per ricordare le regole, quando entro certi limiti, spesso le regole le abbiamo di tanto in tanto "violentate" insieme.
Ormai da tempo ci rimproveri i "metodi alternativi" di comunicazione tra noi, ebbene sì, con la chiarezza che mi contraddistingue, lo confesso dopo essere stato ripreso ufficialmente all'ordine, e dopo un tentativo non riuscito di MariaLaura di aprire un off topics, abbiamo attivato un whatsapp certamente non alternativo ne concorrenziale, ma parallelo per parlare di tutto ciò che non è, giustamente, consentito, sul forum. E ti dirò dopo qualche mese di questa esperienza, confesso che sono felice della scelta fatta, a cui tu non hai, inspiegabilmente voluto aderire, perché mi ha dato modo di portare avanti un rapporto che molto mi ha dato è che spero ancora tanto mi darà, con due bellissime persone.
Questa è e rimarrà "la compagnia dell'uovo" un bellissimo luogo dove scambiare importanti esperienze sui polli, e ripeto sui POLLI" e non si potrà mai sostituire ad altro che non è "alternativo" ma semplicemente "diverso".
Un bacio P

27/10/2015, 15:40
Profilo

Pietro..
tutto ciò che tu scrivi...io non ho nulla a cui ribattere..nè tantomeno chiarire le frasi che tu ,ricopiando, hai RIPORTATO , cioè il recente post.
scrivevo chiaramente che non voleva essere una critica..e mi auguravo...anche quello scritto..che tu nn l avresti presa come tale...ma come dici tu..soprattutto la tua di presenza..è da un po che nn si vede da queste parti...dovuta o meno..a quel "metodo alternativo " di comunicazione , al quale..semplicemente..non era..un non voler aderire...ma come ho detto anche qui..in maniera piu banale o scontata ..credeteci o no..io non ho proprio wattsapp..cosi come non ho mai avuto neanche facebook..ma queste sono solo opinioni personali....io ero presente prima come adesso..forse non per telefono..è vero..ma come sempre...
QUI....
QUI dove tu stesso hai avuto modo...PIETRO...di comunicare con me usando anche la posta privata consentita dal forum, per chiarimenti o domande ...amico...di diverso genere.
Non la prendere come personale...anche se leggo in ciò che scrivi..che qualcosa di personale c è..ed è nato tra due persone...e questa cosa..si chiama amicizia...
Sai Pietro???...come poter contraddire quello che appena una pagina fa è stato cosi ammirato da chi ci ha letto per tutto questo tempo???...
E come potrei contraddire se qualsiasi cosa di bello..riesce ad andare oltre questo forum e nascere e crescere al di fuori di queste pagine???...
Forse TAKI13 si riferiva a questo...io non ho nulla da aggiungere nè da ribattere.
Forse era un semplice..mi mancate...ma non ho i "metodi alternativi"....ho solo questo...
Forse ...anzi...forse si...era l aver letto la tua risposta...dopo un assenza cosi lunga...e dove stupidamente mi aspettavo la "rimpatriata" dei miei prodi...ma ho dimenticato che non siamo tutti quindicenni...e soprattutto ho dimenticato che ognuno ha interessi che potrebbero andare oltre...
HAI RIPORTATO TUTTO CHIARAMENTE....
MA SI RIPORTANO SOLO LE PAROLE MESSE PER ISCRITTO....MIO CARO AMICO.....
IMPOSSIBILE RIPORTARE QUELLO CHE IN REALTà ERA CELATO TRA LE RIGHE...ED ERA SEMPLICEMENTE QUESTO...
R.

27/10/2015, 16:17
Profilo

A TUTTI VOI...
BUONGIORNO.
Oggi è sabato 7 novembre...e su questo forum i nostri messaggi risalgono al 27 ottobre.
Saluto tutti...tutti quelli che hanno sempre scritto e mandato avanti questo..."ZIBALDONE"...
MI MANCATE RAGAZZI....
E saluto chi ha espresso anche solo un consiglio...riguardo l allevamento di galline e problematiche varie col pollaio e l alimentazione...
forse appare evidente che sltanto queste poche righe hanno il "sapore" di chi ...dice poco o niente...soprattutto se quella che scrive ha l abitudine di scrivere "poemi"...
noiosi o meno...tanti ricordi.
Ieri sono scaduti i 21 giorni per la schiusa delle uova sotto la mia cara chioccia nana...ma ad oggi niente.
Il suo comportamento e il periodo scelto per la cova, mi sono sembrati un pochino anomali...come dal confronto con la sua prima covata...dalla quale non si staccava mai..questa volta ha lasciato il nido per mangiare e bere praticamente giornalmente..dunque le uova non sono state coperte in maniera continua e con tali temperature di novembre...ad oggi non so cosa fare.
Da ieri però ,ho notato che non si è mossa mai..aumentando la sua presenza nel nido e diventando piu nervosa se provo ad avvicinarmi troppo...dunque sinceramente non so se vale la pena lasciarla proseguire o se devo levare tutto e spingerla a razzolare con le altre.
Se mai qualcuno di voi..avesse avuto la stessa situazione...voglio anche dirvi allora..che ho provato velocemente ad effettuare la tecnica della speratura con lampada come mi avete consigliato...e l ho fatto al volo ieri ma solo su due uova e non tutte e sei.
Allla lampada apparivano tutte nere da non poter intravedere nulla se non una sacca d aria finale dell uovo...e poi da li ho intravisto alcuni capillari che terminavano verso la parte piu scura dell uovo..dove appunto non riuscivo piu a vedere niente.
Entrambe le uova erano identiche.
Ora non saprei se dentro possa esserci o meno ..un pulcino vivo o in fase di formazione...e ho avuto il dubbio che le temperature piu fredde di questo periodo abbiano potuto influenzare e ritardare la schiusa..ma quanto dovrei attendere allora???
So che molti di voi utilizzano le incubatrici e dunque il problema non si pone...
ma se qualcuno ha avuto una gallina che è diventata chioccia in inverno..vi chiedo quali sono stati i vostri tempi di schiusa e soprattutto..se i pulcini sono sopravvissuti a queste temperature.
A CHI è MI HA RISPOSTO SEMPRE E HA COLLABORATO A DARE UNA MANO A ME E AD ALTRI...
SALUTO

07/11/2015, 12:31
Profilo

Formazione: Ragioneria
Rossella non toccare niente.. lascia la gallina ancora per un po alla cova perche da come hai descritto la speratura sembra che all'interno ci sia vita!!
I pulcini a novembre col freddo e difficile che sopravivano tutti quindi se hai la possibilità porta gallina e futuri pulcini al riparo con una lampada riscaldante

07/11/2015, 14:58
Profilo

Grazie GIOVANNI...immaginavo...e GRAZIE FIORENZA...HO LETTO TUTTO... ;)
procederò come mi avete "insegnato" e come con scarsa esperienza..avrei potuto immaginare...
l attesa rende tutto piu bello...
vi ABBRACCIO TUTTI.
I PRESENTI...E GLI ASSENTI...
R.

07/11/2015, 15:52
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Ciao Rossella....
Aspetta qualche altro giorno spesso i conti non coincidono ....dove si trova la gallina per adesso puoi spiegare.. se non vi sono spifferi puoi lasciare la gallina dove si trova
lascia fare alla gallina ...se dovesse nascere un primo pulcino toglilo subito e tienilo a caldo in qualcosa di lana anche senza cibo per un massimo di due gg. fin che non nascono tutti .. prendi intanto un mangime primo periodo.Tienimi aggiornato.Un abbraccio Dario

07/11/2015, 20:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208 ... 229  Prossimo