Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

14/10/2015, 16:10

DARIO...PIETRO...MARIA LAURA..
SIAMO A QUOTA 200 MESG....
POCHI???...
TANTI????
MAI SENZA VOI...
GRAZIE...
R.

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

14/10/2015, 18:40

Ciao Rossella
se permetti firmo anche io la pagina 200 della tua discussione. Hai ancora problemi di uova a guscio molle?
Io sto' somministrando cibo cercando di diversificare giorno dopo giorno e sto' ottenendo risultati migliori dello scorso periodo. Prima avevo praticamente un uovo molle al giorno e uno buono ogni tre giorni circa.. di tre femmine che ho credo che una debba ancora cominciare a deporre. Ho ridotto la dose di ovaiolo a due giorni la settimana. I restanti giorni alterno grano, granaglie, un po' di secondo periodo ( finche non finisco il sacco ) e quando capita rimasugli di cibo ( con gli spaghetti banchettano alla grande ). Non farmi descrivere quel pasticcione di gallo che ho senno' gli tiro il collo. Devo anche precisare che il cane non le abbaia piu' e pascolano nel giardino molto piu' tranquille rispetto al passato.
Cara Rossella buona 200ima pagina e Saluti a tutti.

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

14/10/2015, 20:56

Anch'io voglio esserci a pagina 200 !!!!
Buonasera a tutti!!!
Ehi Rossella. ....ma che gatti girano dalle parti della Tiburtina? Ma c'è qualche circo di passaggio da quelle parti? Con tigri magari..... :lol:
Scherzi a parte il tuo galletto sta messo proprio male se si fa fare la ceretta da un micione! Se vuoi facciamo uno scambio....tu mi dai il tuo galletto spennacchiato e io.....ti cedo MORTO SUBITO ! Poi neanche le tigri si avvicineranno più. .....Scherzi a parte....la muta a volte è piuttosto devastante per il piumaggio. ...ho una pollastra che non ha più penne né sul collo né sul dorso e neanche sul sedere! Se la macellassi mi risparmierei la parte più faticosa.....lo spiumaggio!!!! Ci mettono un po' le penne a ricrescere ma quando finalmente cominciano a rispuntare tempo pochi giorni e i volatili tornano come nuovi e sono una meraviglia le nuove penne lucide lucide! Per quanto riguarda l' uovo molle io credo poco allo stress....puoi provare a portarla in analisi ma la vedo dura....fai tu!

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

14/10/2015, 21:09

Anche io voglio esserci a pagina 200!! :mrgreen:
Ragazzi non sapete quante risate mi faccio con voi soprattutto con il terzetto(rossella, Dario e PIETRO) :mrgreen:
MariaLaura come va? E un po che non chiacchieriamo...
Cmq sto pieno di impegni tra scuola, compiti, animali ecc
Quindi quando a fine giornata do un occhiata a cosa scrivete mi strappate un sorriso anzi più di uno! ;)
Ok....ok.. ho parlato molto vi auguro di non cambiare mai e restare fedeli ai vostri ruoli...(regina e sudditi più un cavaliere) :mrgreen:

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

15/10/2015, 12:09

BUONGIORNO A TUTTI ...MIEI PRODI...
E GRAZIE PER LA VOSTRA PRESENZA A PAGINA 200...(MA COSA è???..UN NUOVO FILM DI SPIELBERG???PAGINA 200!!!!..) :lol: :lol:
MANCAVANO SOLO I DUE "CAVALIERI DELLO ZODIACO"...PORTOS E ARAMIS...NO..EMM..MI SA CHE MI STO CONFONDENDO..PORTOS E ARAMIS NON ERANO DELLO ZODIACO...GIOVANNI...FORSE FACCIO PRIMA A CHIEDERLO A TE..CHE MAGARI ALLA TUA ETà MI AIUTI UN PO MEGLIO A RICORDARMI I NOMI DEI CAVALIERI DELLO ZODIACO..ALL ETà MIA..LO ZODIACO..GLI AVEVA DATO LA PENSIONE!!!...AI CAVALIERI... :D
COMUNQUE GRAZIE PIETRO E DARIO...NON SO SE MI SONO "SPIEGATA" MA L INTRODUZIONE ERA RIFERITA A VOOOOIIIIIIIII :evil: :evil:
GLI UNICI A NON ESSERCI IERI...A PAGINA 200 !!!!!... :D :lol: :|
MARIALAURA...NON TI SENTIVO DA TANTO...UNICA COME SEMPRE...(IMMENSA QUANDO VUOIIII..GRAZIE DI ESISTEREEEEE ;) :lol: ...eros ramazzotti..)
Francesco...(magnump)...grazie anche a te....per aver sottoscritto pagina 200...hahhahhah..mi fate morire....a volte il pc mi dice " hai finito le faccine ...perchè a tutto c è un limite rossella..
dunque se vedete questo...hahahhah...lasciate perdere...sto ridendo da sola!!! :lol: :lol: :D
Francesco..torniamo a noi..si..ho ancora il problema dell uovo senzxa guscio...o a volte il guscio molle...e anche io avevo pensato che la gallina avesse qualche problema..se non è il gatto..allora è un problema differente...strano..perchè sembrano stare tutte bene a vederle...anche il mio gallo..marialaura..a parte il collo..si è ripreso..canta e cantucchia..non so i vicini x quanto lo reggeranno ancora o se si sono fatti il gatto apposta :o :lol:
Francesco..ho letto cosa gli dai da mangiare..e anche io sto imparando a non buttare nulla e se vedessi che impasti che faccio..altro che master chef...il PREMIO NOBEL PER IL CIBO MULTIETNICO!!!!!!!!!!
FARINA DEL SENEGAL...MAIS DELLA SPAGNA...GRANO ..SARACENO...HAHHAHHA...INSOMMA...PANE DELLA NONNA..E VIA!!!!!!!!!!...HA!!!!!..PER NON DIMENTICARE LA FRUTTA...FORTUNATAMENTE HO DUE ALBERI DI MELOGRANO NELLO STESSO POLLAIO E QUEST ANNO...I MELOGRANI SONO VENUTI SU TIPO BOMBA DI MARADONA A CAPODANNO!!!!!
QUALCOSA DI FENOMENALE...DA FARE INVIDIA AI COCOMERI...MA GIà IMMAGINO IL PERCHè...
CERTO SE GLI ESCREMENTI DI GALLINA FANNO QUESTO EFFETTO AVRò UN ORTO L ANNO PROSSIMO..DOVE LE ZUCCHINE E I CETRIOLI SEMBRERANNO COLTIVATI A CERNOBIL :o
COMUNQUE LE MIE GALLINE CI VANNO PAZZE...PER I MELOGRANI...MOLTO MENO IO...CHE AL SOLO PENSIERO DI COME SIANO CRESCIUTI...LASCIO STARE E LI OFFRO VOLENTIERI A COLORO CHE LI HANNO CONCIMATI CON TANTO SACRIFICIO E PER UN ANNO INTERO....
VANNO PAZZE PER I MELOGRANI...MI CHIEDEVO SE NON FARò MALE A DARGLIELI TUTTI I GIORNI...NE HOO RACCOLTI TANTISSIMI E A MENO CHE NON LI USO AL POSTO DELLE PALLE DI NATALE..EMMM..DELLE PALLINE DELL ALBERO DI NATALE.. :lol: ..NON SAPREI IN COS ALTRO IMPIEGARLI!!!!!

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

15/10/2015, 12:24

PER IL GUSCIO MOLLE STO CERCANDO DI ELIMINARE IL PANE...SEMBREREBBE NON AIUTARE TANTO..IL PANE AMMOLLATO INTENDO..L HO LETTO DA QUALCHE PARTE...SITO DI VETERINARI CHE PARLANO DI MALATTIE DEI POLLI..
POI PER IL RESTO CREDO SIANO IN FASE DI MUTA...SE COME DICE MARIALAURA DURA UN CERTO PERIODO...ANCHE IO NON SONO CONVINTA CHE RIVEDRò ALCUNE DI LORO COL PIUMAGGIO SFAVILLANTE..IL GALLO ORMAI HA IL COLLO QUASI TUTTO NUDO...NON è DI CERTO UNO SPETTACOLO VISTO COSI..
POI UNA GALLINA NERA è ESATTAMENTE COME MARIALAURA DESCRIVE LA SUA..SENZA PIME SOTTO IL COLLO..ORA ANCHE INTORNO AL SEDERINO...
Bè...NEANCHE LE BIANCHE SONO PRINCIPESSE...FORSE SARà STATO IL TEMPO..E LE PIOGGIE..MA LE DUE LIVORNESI BIANCHE BIANCHE...SEMBRA SIANO USCITE DA UN CAMINO!!!! :lol: :lol: :D
QUANDO SARANNO VECCHIE...VISTO CHE NON CE LA FACCIO PROPRIO AD UCCIDERLE...LE USERò COME AUSILIARI DELLE PULIZIE....SI..COME QUELL ASPIRAPOLVERE ROTONDO CHE SEMBRA UN UFO CHE SI TRASCINA PER CASA E CHE HA PERSO LA CONNESSIONE AEREOSPAZIALE..E SI SCHIANTA CONTRO TUTTE LE PARETI MA CON LA FUNZIONE DI "ASPIRAPOLVERE INTELLIGENTE"....
TE LO FANNO PAGARE SEMPRE QUANTO UN PROTOTIPO DELLA NASA MA LA POLVERE..AMICHE MIE...SPARITA!!!!!!!!!!!!
MEGLIO LE DUE LIVORNESI LIBERE X CASA NOOO???..DENTRO AL CAMINO..O SOTTO I LETTI O I DIVANI..POI QUANDO LE VEDI CHE HANNO CAMBIATO COLORE...VIA!!!!!!!
:D :lol:
LE RIMETTI IN GIARDINO...
BACIIIIIIIIIIIIIIIIIII............
R

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

15/10/2015, 12:31

La pollina è un ottimo concime naturale per qualsiasi ortaggio.... figurati un robustissimo e rustico albero di melograno quanto ne giova.... mi sa' che per natale mi faro' un regalo. Incubatrice elettrica!... ormai sono in caduta libera.
Un salutone Rossella
ps: non ricordo i nomi dei cavalieri dello zodiaco ma i tre moschettieri erano proprio Olivier, Aramis e Porthos...
non dimenticare che era sempre presente Milady the Winter.... ecco i personaggi al completo.

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

15/10/2015, 15:30

Porthos ...Aramis .....e Athos......i tre moschettieri.
Quello era Oliver Twist di Dickens

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

15/10/2015, 16:22

ahahhahhahhahhhah..AHHAHHA
OLIVER CHIII???...ma vabbè che sono una capra..ma olvier non me lo ricordavo proprio tra i tre moschettieri!!!!!...a maggior ragione che dai nomi erano spagnoli o comunque sudamericani..se uno si chiama PORTHOS..O ARAMIS...certo OLIVIER doveva essere il fratello...quello sfigato però!!!!! :D :lol: :lol:
ma come fate a farmi ridere cosi...mi sto scompisciandoooo...Giovanni si è dileguato..
PERCHè GIOVANNI???..FORSE PERCHè INVECE DI CHIEDERTI COSA DAI DA MANGIARE ALLE TUE GALLINE..TI HO CHIESTO I NOMI DEI CAVALIERI DELLO ZODIACO???... :? :lol: :lol: :D
CERTO CHE SE NON CI SI AIUTA TRA AMICI...ALLORA CHE SI FA???..AHAHHAHHA...
MARIA LAURA!!!!...TU SI CHE SEI UNA GRANNDE!!!!..NON AVEVO DUBBI CHE MI RISPONDEVI PURE IN QUELLO!!!..UNA MAMMA DI TRE BIMBI NON PUO NON SAPERE I NOMI DEI TRE MOSCHETTIERI!!!!...IO TI DO IL 100 E LODE!!!!...COME MAMMA E COME IN MATERIA STORIA E FIABE!!!!...E DATO CHE I DUE SIGNORINI MANCANO ALL APPELLO(FORSE STARANNO SORSEGGIANDO UN BEL BICCHIERE DI VINO DELLA SICILIA)...IO VI Dò L ULTIMO AGGIORNAMENTO ALMENO A VOI..CARI PRESENTIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
DOVREI TACERE...LO SO....
CERTE COSE SI NASCONDONO ALMENO FIN QUANDO NON SONO COMPROVATE O DIVENTANO UFFICIALI...MA NON SONO IL TIPO..LA MANO TRA NON MOLTO SI SGANCERà DAL CORPO..GIà LO SENTO..E SCRIVERà DA SOLA...
MARIA LAURA...REGGETEEEEEEEEEEEEEEEEEE..COME SI DICE A ROMA!!!!!!!!!!!
FRANCESCO...ANCHE TU...REGGITI..
GIOVANNI IDEM...
E CARO PIETRO E MAESTRO...VOI CHE VI STATE PERDENDO TRA NON MOLTO LA PAGINA 200...SI DICO A VOI....
LA MIA NANA STA DINUOVO COOOOOOOOOVANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO............................. :o :D :D :D :lol: :mrgreen: :roll: :D :o :D :lol: :lol: :lol:

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

15/10/2015, 16:31

ODDIO..NON CI VOGLIO CREDERE..NO..NO...SONO EUFORICA..NEANCHE FOSSI INCINTA IO...SOLO PERCHè LA PRIMA VOLTA NON CI HO CAPITO NULLA E CREDEVO CHE LA DOVEVO SOPPRIMERE PERCHè STAVA MALEEEE...ADESSO SONO TROPPO CONTENTA...PERCHè SO CHE NON STA MALE!!!!AHHAHHAHHA
OK..OK...PER NON FARE LA FINE DI RITROVARMI CON UN SOLO UOVO DEPOSTO E COVATO..LE STO METTENDO TUTTE LE UOVA DELLE ALTRE...SOTTO... :D :o
E NO!!! MI HA FREGATO UNA VOLTA E NON MI FREGA PIU!
PER CHI NON LO SAPESSE...LA NANA HA DEPOSTO UN SOLO UOVO E IL 1 GIUGNO INFATTI è NATO IL MIO GALLETTO...MA UN UOVO SOLO...COSA ASSURDA..PERò STAVOLTA GLI HO APPENA INFILATO SOTTO LE ALI UN UOVO DI UNA ROSSA APPENA DEPOSTO..E UNO CHE PURTROPPO è SEMPRE DI OGGI MA NON SO QUANDO è STATO DEPOSTO...DUNQUE PER QUELLO CHIEDO SEMPRE AVOI...ENTRO QUANTO DEVO METTERLE SOTTO LE UOVA DEPOSTE DA UN ALTRA GALLINA???..CIOè..SE LA GALLINA LE HA DEPOSTE ED è PASSATA UN ORA..VANNO BENE UGUALI..SONO ANCORA "VIVE"..O C è IL RISCHIO CHE SI SIANO RAFFREDDATE TROPPO????
RAGAZZI..RISPONDETEMI...E POI STO PENSANDO CHE FORSE HO SBAGLIATO A TENERLA DOVE STA PERCHè QUELLO è IL NIDO DOVE SI INFILANO ANCHE LE ALTRE PER DEPORRE...E IMMAGINO CHE LA DISTURBERANNO PARECCHIO...
MA AL MOMENTO è IL PRIMO GIORNO...STAMATTINA STAVA LIBERA POI SI è FICCATA LI DENTRO E DALLE 09.00 CHE NON ESCE PIU.
Rispondi al messaggio