Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

12/10/2015, 16:27

Immagine

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

12/10/2015, 16:28

non so se ci siamo capiti..... :lol: :lol:

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

12/10/2015, 17:47

Rossellina:
Mia cara, se fossi stato in grado di rispondere, pensi che non l'avrei fatto?
L'unico tra noi in grado è il maestro, primus inter pares! Lo farà presto vedrai!!
Un abbraccio

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

12/10/2015, 19:40

Cara Rossella ...spero di essere chiaro una volte per tutte e spero di non ritornare piu sull' argomento..
Per regolamento è severamente vietato dare pareri veterinari ...consigliare rimedi o formulare diagnosi.
Può essere non concordi ma è scritto a chiare lettere quindi ognuno di noi si deve attenere...
Personalmente concordò che in un platea così grande non si puo improvvisare ne tantomeno il rimedio usato per uno non va bene per un altro.
Dico punto e spero che sia punto.
Cara Rossella ...se ti dovessero bannare mi spieghi per una cosa di questa togliersi e togliermi il privilegio di continuare a parlare con te.
Un abbraccio a tutta la compagnia Dario

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

13/10/2015, 10:50

PIETRO....GRAZIE PER L INTRODUZIONE...DEL "MAESTRO"...MA CARO MAESTRO...O PROFESSORE..IO MICA INTENDEVO UN CONSIGLIO DA VETERINARIO...OVVIO CHE NON AVEVO PRESO CARTA E PENNA PER TRASCRIVERMI I FARMACI CHE DEVO DARE ALLA GALLINA..MA VI AVEVO SOLO CHIESTO SE QUESTA COSA ERA STATA RISCONTRATA ANCHE SULLE VOSTRE..CIOè SE MI TROVO DAVANTI UNA MALATTIA O NO..SI POTRà ALMENO DIRE QUESTO..NOOO????...E CHE DIAMINE!!!!...
HO PARLATO MILLE VOLTE NEI MESI ESTIVI DEL NOME DELLA MALATTIA DELLA ZAMPINA DELLA MIA GALLINA E ADDIRITTURA DEI RIMEDI....UNA COSA MOLTO COMUNE A TUTTE LE GALLINE DA POLLAIO..O COMUNQUE UNA SEMPLICE INFEZIONE...NON MI è SEMBRATO CHE SONO ANDATA INCONTRO A RICHIAMI O QUANT ALTRO..ANCHE PERCHè CHIEDEVO SOLO SE ANCHE IN QUEL CASO ERA UN QUALCOSA GIA SUCCESSO ANCHE ALLE VOSTRE.
OVVIAMENTE POI PER LA CURA E IL RIMEDIO MI SONO INFORMATA DIVERSAMENTE E L HO CURATA COI CLASSICI FARMACI DI QUEL CASO.
ORA QUI STAVO CHIEDENDO SEMPRE LA STESSA COSA...CIOè SE QUESTA FACCINA SCURA ERA UNA MALATTIA O NO..ANZI...SE C ERA PASSATA QUALCUNA DELLE VOSTRE GALLINE. POI ALLA CURA O ALL IDENTIFICAZIONE DELLA MALATTIA AVREI RISOLTO...MA ALMENO UN ..."SI..CE L HANNO AVUTA ANCHE LE MIE..POTEVATE PURE DIRLO..OPPURE..Bò..NON SO DI COSA SI TRATTI ..NON NE HO MAI VISTA UNA COSI.
OK...UN TEMPO AVEVO VOSTRE RISPOSTE DIRETTE...E ALTRI METODI DI RISPOSTA LI CONOSCEVATE GIA E LI UTILIZZAVATE PER VENIRCI INCONTRO...
NOTO CON DISPIACERE CHE NON VIENE PIU TRATTATO L ARGOMENTO Nè ALTRO CANALE DI RISPOSTA..PROBABILMENTE QUALCUNO è TROPPO IMPEGNATO AD USARE METODI DI CONVERSAZIONE SICURAMENTE PIU DIRETTI E PIU LIBERI DI QUESTO.
MA QUI..IO NON HO MAI VISTO NESSUN BAVAGLINO ALLA BOCCA E NESSUNA CATENA.
GRAZIE COMUNQUE .

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

13/10/2015, 10:54

Sono assolutamente d'accordo con te. Ma della mia ignoranza non posso farmene una colpa.
un bacio :) :)

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

13/10/2015, 11:31

Assolutamente Pietro...non mi riferivo a quello...
mi sembra scontato che se voi non avete avuto di questi casi...giustamente non ne sapete niente...nè se è una malattia o infezione..nè se invece è un qualcosa di molto meno serio.
Mi auguro l ultima...la gallina sta bene..oltre la faccetta nera non vedo nessun segnale di dimagrimento o nel piumaggio..anzi...depone normalmente e non sembra essere affatto malata...gli occhi sono lucidi e svegli...ok...aspetterò un cambiamento...vi avrei postato una foto ma è difficile perchè non si vuole fare riprendere... ;)
le due livornesi sono poco docili...quelle rosse molto piu calme...ops...ho ancora il problema dell uovo molle e senza guscio..forse ho trovato il motivo...smanettando su internet l uovo senza guscio potrebbe anche essere dovuto alla presenza di "disturnatori" in giro..tipo gatti o cani...che.."producono stress" nella gallina. almeno cosi ho letto..oltre poi..alle spiegazioni piu scientifiche che parlano appunto di malattie o problemi alle ovaie..comunque in realtà è da circa un mese che il famoso gatto ci starebbe..e tra l altro gironzola proprio sopra il tetto del pollaio..ogni giorno lo becco sull albero che da sopra il pollaio e sta li che mi osserva e si squadra tutte le galline...il pollaio fortunatamente è tutto chiuso..anche la parte superiore..dunque impossibile che entri..ma volevo chiedervi se il gatto possa rappresentare una minaccia per le galline...ormai il pulcino è grandicello e non credo che miri a lui...è di una velocità pazzesca..comunque vi chiedo se i gatti possono uccidere galline grosse come le ISA..o le livornesi..
o lo stesso mio galletto..
grazie

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

13/10/2015, 12:22

Nell'interesse degli animali e della salute pubblica è fatto divieto da parte degli utenti del forum di effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta.
Qualunque violazione delle presenti norme comporterà l’immediata espulsione dal Forum.

Questo che ho scritto è una estrapolazione del regolamento......

Io non sono in questo forum per ne per piacere a gli altri nè tantomeno per fare il maestro ......io sono qui per imparare e trasmettere quello che ho imparato...
ha chi me lo chiede sono qui per conoscere persone con cui scambiarci ideee e perche no diventare amici come con TE, con MariaLaura e Pietro.
Perche rinunciare a tutto questo solo perche non si condivide una regola ..quando questo si puo risolvere in tanti altri modi ..uno fra tutti i messaggi privati.
Carissima mia Regina spero che non c'è l'hai con me .....un grosso abbraccio Dario
Un abbraccio a tutta la compagnia .

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

13/10/2015, 13:10

Come ricorderai il mio giardino è molto grande e vi gravitano almeno 5/6 gatti che non sono nostri e non hanno mai attaccato le galline, anzi una gatta un paio di mesi addietro aveva deciso di partorire nel nido, e l'ha fatto, ma le galline certo un po' nervose lo erano, ma nulla di più; naturalmente questa coabitazione è durata solo un giorno, ma la gatta l'ho trovata due volte nei giorni precedenti dentro il pollaio, mentre i pulcini delle galline del vicino, che vengono a scovare da noi, non sopravvivono mai oltre i 2/3 mesi xché quando la madre li abbandona si apre ufficialmente la caccia dei gatti.
Bacio agli amici "off topics".

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

14/10/2015, 16:06

BUONASERA...
DARIO...NO...NO CHE NON CE L HO CON TE...FORSE CE L AVREI UN PO PIU CON CHI UTILIZZA REGOLE TROPPO RESTRITTIVE..MA QUI è UN ALTRO CAPITOLO A PARTE...
COMUNQUE NO...NON POTREI AVERCELA CON TE.
E GRAZIE PIETRO PER AVERMI RICORDATO IIL "FATTO" DELLA GATTA CHE PARTORI NL TUO POLLAIO...MI ERO DIMENTICATA CHE AVEVI GIA SCRITTO DI GATTI NEL TUO GIARDINO...E CHE POI...AI PULCINI TOCCVA SEMPRE UNA TRISTE SORTE....
SI...ORA MI RICORDO QUELLA STORIA...
DUNQUE PERò COSI MI FAI PENSARE CHE I PULCINI OVVIAMENTE SONO DELLE PREDE..MENTRE UN PO MENO LA GALLINA..FORSE PERCHè è UN POCHINO PIU GROSSA...E TRA L ALTRO..GIORNI FA POSTAI UNA FOTO DEL MIO GALLO MESSO MALCONCIO..SOPRATTUTTO A LIVELLO DI PIUMAGGIO ED EBBI LA RISPOSTA DI MARIALAURA CHE MI DICEVA CHE IN QUESTO PERIODO FANNO IL CAMBIO DELLE PIUME...DUNQUE POTEVA ANCHE ESSERE QUELLO..MA ORA CHE CI PENSO MEGLIO..CI SN COSE CHE NON TORNANO..CIOè..IL GALLO è ANCORA SPENNACCHIATO SOTTO AL COLLO..E ORAMAI SI NOTA LA PELLE E UNA VASTA AEREA DOVE LE PIUME NN CRESCONO..ED è PASSATO CIRCA UN MESE...STRANO UNA MUTA COSI...NO...NON CREDO...E PURTROPPO INIZIO ADDIRITTURA A PENSARE CHE POSSA ESSERCI STATO UN "INCONTRO RAVVICINATO" CON QUESTO GATTO...VISTO CHE IN QUEL PERIODO LI LASCIVO SPESSO FUORI A SCORRAZZARE NEL GIARDINO...
NON SAPEVO DEL GATTO ALLORA..NON L AVEVO ANCORA VISTO...è DA CIRCA UNA SETTIMANA PERò CHE QUESTO GATTO GIRA ATTORNO AL MIO POLLAIO...E OGNI VOLTA CHE OSSERVO DA LONTANO..VEDO IL GALLO PRIMA EMETTERE IL CLASSICO VERSO DI ATTENZIONE..E POI CERCARE DI ALLONTANARLO....MA QUEL GATTO è FENOMENALE..L HO BECCATO CON LA ZAMPINA TRA I PALETTI DEL POLLAIO..CERCAVA DI "ACCHIAPPARE" LE GALLINE CON QUELLE SUE ZAMPETTE...
POI NON CI HO VISTO PIU...EEEEE...
EMMMM...MI SONO RESA CONTO CHE PROPRIO " AMICA" DEGLI ANIMALI..è UNA PAROLA GROSSA PER ME... ;) :D :twisted:
HO ACCIUFFATO IL GATTO...L HO UN PO SBALLOTTATO... :lol: ...MA TRANQUILLI..PRIMA ANCORA CHE POTESSE DARE SFOGO AI SUOI ARTIGLI ..L HO MANDATO VIA..E LUI..DA BUON..STRRRRRRR...
STRANUCCIO.. :lol: GATTOOO.. :evil: ...SE L è PRESA CON LA MIA CICAS APPENA PIANTATA IN GIARDINO...
ERA DA FILMARE..SIIII..E DA MANDARE A PAPERISSIMA..IO CHE URLAVO.."NOOOOO..LA PIANTA NOOOOOOO"...E IL GATTO CHE SI RIFACEVA LE UNGHIE SULLA CICAS (COSI SI CHIAMA???)...
SEMBRAVA CHE SUONASSE LA LIRA..DRITTO SU DUE ZAMPE..E CON LE ZAMPE SUPERIORI MI SFREGIAVA TUTTA LA PIANTA..
TREMENDOOOO..
POI GUARDA GUARDA..SI APRE IL CANCELLO DEI VICINI DIETRO CASA MIA..E SI SENTE CHIAMARE IL MICIO..E LUI VIAAAAAAA...VERSO CASA!!!!!!!!!
E' IL GATTO DEI VICINI???????... :shock: :shock:
E CHI L HA MAI VISTO????? :| :x
ADESSO SO A CHI LANCIARE TUTTE LE UOVA SENZA GUSCIO CHE CONTINUA A FARMI LA GALLINA..E NON HO CAPITO NEANCHE QUALE... :lol:
Rispondi al messaggio