A TUTTI...BUONGIORNO.
Scusate l assenz...anche qui a roma diluvio universale e repentino calo delle temperature..infatti....è il classico periodo dei primi starnuti e io sono tra quelle..per non parlare che oggi c e sciopero dei mezzi..e stavolta sono messa proprio male perchè piove ancora e non ho la macchina!!!!..
Insomma...ero su pc per verificare che l avessero eliminato..lo sciopero..ma poi la voglia di vedere cosa scrivevate e come stavate è stata piu forte..risultato : A LAVORO CI VADO SUL CALESSE!!!!!!!!!
Comunque per restare in tema io ho lo stesso problema di MAGNUMP...cioè per circa due o tre settimane ho avuto un uovo tra gli altri deposti..che come vi avevo scritto era senza guscio...
perdonatemi ma per me che non sono fortissima di stomaco..prendere quel coso con le mani e buttarlo mia mi faceva sempre..schiffff...emmm....vabbè....per poi vedere addirittura le galline che si getatvano sopra a capofitto per mangiarselo!!!!!!!!!!!!! HO UN BRANCO DI TIRANNOSAURI REX nel pollaio e non me ne sono mai accorta.
Qualche giorno se non porto loro cibo regolarmente..mi vedrete scrivere con una mano sola..e magari senza una gamba.!
OK...per restare in tema uovo senza guscio..ho chiesto a voi e ho recuperato le stesse informazioni..ma la mia gallina non è di certo di "primo pelo"..dunque non sono le sue prime uova...ho pensato alla mancanza del calcio..ma poi smanettando su internet ho visto che anche il cosiddetto pane ammollato può causare una certa "infiammazione alle ovaie"...
ed ecco le uova senza guscio..o come le fa adesso..col guscio si..ma estremamente sottile..praticamente mi si spezzano in mano..e tra l altro è anche un uovo di dimensioni superiori alla media..avrei voluto postare la foto che ho fatto a quest uovo ragazzi..qualcosa di impressionante..altro che uova giganti del supermercato...enorme...tanto che l estremità del guscio sembrava..anzi era spesso rotta.
Ora..non so quale delle galline abbia questo problema..nè tantomeno conosco la soluzione...ma già è un passo che sia passata dall uovo senza guscio a quello col guscio..ma fragile.
Per non sapere nè leggere nè scrivere..ho provato ad aprirlo e praticamente prima del tuorlo o dell albume ,è venuto giù una grande quantità di un qualcosa di chiaro praticamente simile ad acqua..incolore ed estremamente liquida.
Lo so che nei dettagli esagero nei particolari...ma lo faccio chiedendomi se a voi è mai successa la stessa cosa.
Ragazzi...termino col dire che mangiano tutte la stessa cosa..cioè ovaiolo misto a granaglie...o quello spezzato...poi escono e mangiano anche erba ..un giorno si e uno no..insomma..quando non piove...e tra l altro avanzi di pasta e cibo di casa...e ho gia fatto per mesi la prova delle conchiglie macinate e sabbia...nel cibo..insomma...un piatto da master chef...
Il pane ammollato non lo do piu da parecchio tempo.
So che prima le nostre "nonne" davano esclusivamente quello alle galline...e avanzi di cibo di casa...ma poi su questo si apre un dibattito da enciclopedia treccani...poichè c e un mondo sul web che dice pane si..pane no.
OK...oltre questo ..tutte le altre..nonostante la muta...depongono alla grande...ho 8 galline e mi trovo circa 5 uova ogni giorno...ma vorrei sottolineare che senza ombra di dubbio..se eliminassi il mangime che somministro ora (ovaiolo misto)..non avrei sicuramente gli stessi risultati.
il mio gallletto ha invece 4 mesi...e vi chiedo nuovamente,,...MA A CHE ETà SI RIPRODUCE UN GALLLO?????
Vi avevo chiesto la stessa cosa l altra volta ma poi abbiamo parlato di altro...
qualcuno di voi sa quando????
al momento sembra cosi piccolo..e tra l altro non ha neanche la cresta formata..e non fa neanche chicchirichi...