Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 10:06

Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Formazione: Perito aziendale
lallax ha scritto:
Grazie! Erano quasi due anni che per i marans aspettavo questo momento, sono i primi figli dei miei riproduttori

Ciao, i tuoi pulcini sono bellissimi, io adoro i cocincini..... i tuoi delle foto di che colore diventeranno?

29/09/2015, 17:26
Profilo

Formazione: Geometra
lallax ha scritto:
Grazie! Erano quasi due anni che per i marans aspettavo questo momento, sono i primi figli dei miei riproduttori

hai perseverato e sei stata premiata...

29/09/2015, 17:38
Profilo

Ciao! I marans sono nero ramato. I cocincina saranno una sorpresa anche per me perché quando ho preso le uova da cui sono nati i riproduttori. ...devono aver fatto un po' di confusione con i colori....ne ho quattro di colorazione indefinita....nero e argento....nero e oro....nero argento e oro...ma sono comunque molto carini!

29/09/2015, 17:41
Profilo

Formazione: Ragioneria
Wau sono bellissimi i pulcini!!

29/09/2015, 18:52
Profilo

Grazie Giovanni!

29/09/2015, 19:46
Profilo

Formazione: Medico Veterinario
Mi sembra di capire molto bene che non sappiate che cosa sia il senso dell'educazione, del rispetto e del ben pensare. Vedete, cari amici diciamo "teorici", essendo io un individuo del mestiere sia in campo teorico ma applicato alla pratica, potrei benissimo insegnarvi diversi trucchi.
Sapete, di solito su questo forum vi si iscrivono personalità abbastanza disturbate, che esternano e danno sfogo alla loro mancanza di affetti (interiorizzata) di natura familiare decidendo di prendersi "cura" di allevamenti amatoriali, "fai da te", per poi riguadagnare fiducia in se stessi conquistando il "frutto", ossia l'oggetto produttivo. Esso è paragonabile alla carezza di un genitore, alle fusa di un gattino e qualsivoglia gesto gratificante spontaneo donato per amore. L'uovo, soprattutto, ed in certi casi la carne ottenuta, quindi, dona un senso di soddisfazione similmente paragonabile. Ebbene, la sfumatura tra amatoriale del settore ed esperto in questo forum si fa molto labile, poiché l'attività viene assimilata come una loro caratteristica di famiglia, dove solo LORO possono e si ritengono capaci di operare.
In questa situazione vi nascono delle menti da pseudoscienziato, dalla lingua sibillina, dall'ironia su questioni addirittura malsane o anche moralmente negative, una condotta etica rispetto al prossimo che non trova appiglio con quella da "buon contadino" che vorrebbero professare.
Ecco, riguardo al secchio di grano (dove uno di voi vi ha effettuato un conto assurdo e totalmente inaccettabile, sbagliando conversioni ed addirittura paragonando un secchio ad una quantità esagerata in KG, cosa che sottolinea la mia idea sulle "Capre"), deriva da un'antica tradizione campagnola veneta, risalente agli ultimi anni del XIX secolo (1800 per voi "Becchi" (cioè il maschio delle Capre, per voi "Capre)), dove un proverbio recitava: "Sin niun sechio de grao, sfamonni iuna trientina de galin". Tale detto è davvero applicabile nella realtè, andatevi a leggere le "Procedure Morgan L. S. e Sons" (chiamatosi così almeno fino al 1977) visibili su autorevoli testi di Avicoltura, meno recenti.
"Pensar et Rifletter ante Dire est cosa mirabile et lungis vitae per homo savio".
Voi, di Saggio, avete solo quella pianta che, forse, avete accanto all'aia. Date retta ai pratici, non agli zotici.
Buonasera, buonanotte e che una mano lavi l'altra.
Intesi?

29/09/2015, 22:36
Profilo

Formazione: Anestesista Rianimatore
monta9 ha scritto:
Mi sembra di capire molto bene che non sappiate che cosa sia il senso dell'educazione, del rispetto e del ben pensare. Vedete, cari amici diciamo "teorici", essendo io un individuo del mestiere sia in campo teorico ma applicato alla pratica, potrei benissimo insegnarvi diversi trucchi.
Sapete, di solito su questo forum vi si iscrivono personalità abbastanza disturbate, che esternano e danno sfogo alla loro mancanza di affetti (interiorizzata) di natura familiare decidendo di prendersi "cura" di allevamenti amatoriali, "fai da te", per poi riguadagnare fiducia in se stessi conquistando il "frutto", ossia l'oggetto produttivo. Esso è paragonabile alla carezza di un genitore, alle fusa di un gattino e qualsivoglia gesto gratificante spontaneo donato per amore. L'uovo, soprattutto, ed in certi casi la carne ottenuta, quindi, dona un senso di soddisfazione similmente paragonabile. Ebbene, la sfumatura tra amatoriale del settore ed esperto in questo forum si fa molto labile, poiché l'attività viene assimilata come una loro caratteristica di famiglia, dove solo LORO possono e si ritengono capaci di operare.
In questa situazione vi nascono delle menti da pseudoscienziato, dalla lingua sibillina, dall'ironia su questioni addirittura malsane o anche moralmente negative, una condotta etica rispetto al prossimo che non trova appiglio con quella da "buon contadino" che vorrebbero professare.
Ecco, riguardo al secchio di grano (dove uno di voi vi ha effettuato un conto assurdo e totalmente inaccettabile, sbagliando conversioni ed addirittura paragonando un secchio ad una quantità esagerata in KG, cosa che sottolinea la mia idea sulle "Capre"), deriva da un'antica tradizione campagnola veneta, risalente agli ultimi anni del XIX secolo (1800 per voi "Becchi" (cioè il maschio delle Capre, per voi "Capre)), dove un proverbio recitava: "Sin niun sechio de grao, sfamonni iuna trientina de galin". Tale detto è davvero applicabile nella realtè, andatevi a leggere le "Procedure Morgan L. S. e Sons" (chiamatosi così almeno fino al 1977) visibili su autorevoli testi di Avicoltura, meno recenti.
"Pensar et Rifletter ante Dire est cosa mirabile et lungis vitae per homo savio".
Voi, di Saggio, avete solo quella pianta che, forse, avete accanto all'aia. Date retta ai pratici, non agli zotici.
Buonasera, buonanotte e che una mano lavi l'altra.
Intesi?

Carissimo Monta9, ti faccio i miei complimenti hai fatto una perfetta disamina di te stesso, infatti ritengo che sei veramente una persona disturbata, sicuramente sei un professionista molto preparato nell'allevamento dei polli, e sicuramente lo sei più di me, ma questo non toglie che quando ti rivolgi a persone potresti mettere da parte la tua arroganza e la tua villaneria, ed esprimerti con più senso civico. Infatti la mia diagnosi è presto fatta se metti insieme ciò che ho appena detto: "disturbato arrogante e maleducato " questo sei e questo certamente resterai. Un consiglio: se non riesci a porti con il tuo prossimo in maniera civile evita di frequentare questo forum. Spero a non più leggerti e risentirti mai più. Cordialmente ti saluto

29/09/2015, 23:50
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Vedi monta9 ......questo è un forum che riunisce tante persone di estradizione logistica diversa......molti di questi sono animati da un piccolo sogno e vengono in questo forum per migliorare e migliorarsi.....senza trucchi..magie..proverbi ....libri....ed esami parassitologici....ma quello che non capirai mai è che lo spirito che anima tra la domanda è la risposta si chiama semplicemente.... EMOZIONE...sentimento che non conosci,perche tu sei venuto qui perche volevi la tua platea per dimostrare che sei ...un piccolo ..ma piccolo borioso saputello.
La dimostrazione del secchio da me portata alla esagerazione (ti faccio notare che sei scarso in matematica perche quantomeno i conti erano esatti)era un modo per farti capire cosa puo succedere a dare una informazione sbagliata tantè ......che il nosto amico CICCIOCARO ha abboccato.
Aggiungo che se veramente sei nel settore.....darmi del becco o capra dimostri poco sensibilità verso gli animali in quanto associ termini che squalificano l'animale.
Non credo che valga la pena dilungarmi il tuo intervento è sotto gli occhi di tutti....

Carissimo CONFUCIO.....avevi ragione ..ma come avevi ragione.

Un abbraccio a tutta la compagnia Dario

30/09/2015, 10:17
Profilo

Formazione: laurea sociologia
A MONTANARO 9 .....
MA INSOMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E VABBENE ...SCHERZARE è LECITO...PERSEVERARE..MIO "POCO GENTILE SIGNORE VENETO"...ASSOLUTAMENTE NO.
NO...PERCHè NON TI è CONCESSO INSINUARTI IN UN FORUM FATTO DA CHISSIA PER DETTARE CHIARIMENTI SU COMPOSIZIONI DI MANGIMI...MA ADESSO ADDIRITTURA SPECIFICARE CHE DETERMINATI FORUM COME QUESTO..STANNO SU SOLO PER "MANCANZE AFFETTIVE"....E' QUALCOSA CHE STA SCONFINANDO NEL SURREALE OLTRE CHE NELLA NON SCARSA...MA COMPLETAMENTE ASSENTE "EDUCAZIONE".
FIN TROPPO LUNGIMIRANTI SONO STATI GLI AMICI DI QUESTO FORUM NELL INSEGNARTI [size=150]LORO
... QUALCOSA CHE OLTRE LE ANALISI CHIMICHE..NON HAI...IL RISPETTO..DI TUTTI..DEGLI ALTRI...
LA PAROLA CAPRA NEI TUOI SCRITTI LA DICE TUTTA.
DALL ALTO DELLA TUA ESPERIENZA (ORA DIVENTATA ANCHE PSICOLOGICA)...SEPPUR COMPROVATO E CONFERMATO CHE IL BISOGNO DI ALLEVARE GALLINE E ANIMALI A SCOPO AMATORIALE O ALTRO..SODDISFAZIONI PARAGONABILI A COME DICI TU..A UNA CAREZZA DATA DA UN GENITORE..MI CHIEDO SE QUESTO è IL CASO DI SCENDERE NELLA PSICOLOGIA E DI INIZIARE A TOCCARE ARGOMENTI ..CHE SEPPURE FOSSSERO CONFERMATI..NON SONO COMUNQUE QUELLO CHE SU QUESTO FORUM NOI VOGLIAMO Nè CERCHIAMO.
QUALSIASI GIOIA E QUALSIASI ENTUSIASMO TU ABBIA POTUTO OSSERVARE TRA QUESTE "CAPRE"... ..APPARE SCONTATO CHE AVRà ATTIRATO LA TUA ATTENZIONE...DUNQUE MI CHIEDO..."QUALE MANCANZA DI AFFETTO O DI CAREZZE DA PARTE DI UN GENITORE AVRà POTUTO PORTARE UN INDIVIDUO AD INSERIRSI IN UN FORUM CHE PARLA DI SEMPLICI GALLINE OVAIOLE...PER POI PROFERIRE SPIEGAZIONI TEORICHE E QUANTITATIVE SU MANGIMI VARI..E FINIRE POI NEL DARE RISPOSTE CHE SPAZIANO PER ULTIMO NELLA PSICOLOGIA"???...
CARO MONTA9....I MIEI AMICI DI PENNA...(COME AMO CHIAMARLI IO)..
VEDI MARIALAURA..VEDI DARIO..VEDI PIETRO..E VEDI TUTTI COLORO CHE QUI HANNO CHIACCHIERATO CON NOI...
HANNO DIMOSTRATO DALL ALTO DELLA LORO "IGNORANZA"..UNA COSA SOLA....
IL SOSTEGNO..IL RISPETTO...L AIUTO.
QUESTE NON SONO PAROLE DA OSSERVARE O ANALIZZARE CON LA LENTE DI INGRANDIMENTO.
Nè TANTOMENO NE CERCHIAMO LE RISPOSTE.

La mente ignorante non interroga le apparenze per decidere se sono corrette; essa accetta semplicemente il fatto che le cose sono come sembrano.
(Dalai Lama)

[/size]

30/09/2015, 10:19
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Carissima Mia Regina come sempre la tua parola è l'ultima ...ma non per questo meno incisiva precisa e semplice nel concetto che nell'analisi.

Come dico sempre io.......COLPITO E AFFONDATO.

Un abbraccio a tutta la compagnia Dario

30/09/2015, 10:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189 ... 229  Prossimo