|
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore
Autore |
Messaggio |
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Premesso che non sono un esperto ne tanto meno ho titoli per esprimere pareri assodato questo dico la mia senza influenzare nessuno...l'alimentazione per i polli è stato e sarà un argomento che sviluppa un dibattito controverso... Fin da quando ho iniziato il mio allevamento mi sono posto il problema dell'alimentazione ...mangimi primo periodo..secondo...per polli per ovaiole... per ingrasso ecc.una confusione terribile ...ma i nostri nonni..ho chiesto...solo grano e crusca e tanto pascolo...perché ..dovuto ai scarsi mezzi economici... Allora mangimi si o no....personalmente diffidò di mangimi...perché ..uno sono commercianti due devono battere la concorrenza tre la più complessa non dicono da dove reperiscono le materie della composizione... Allora se non si possono reperire le materie prime ...mangimi Io personalmente mi comportò così : Frumento, orzo,avena,carrubba,poco mais crusca miscelata con acqua calda\fredda non dico le percentuali se no si scatena l'inferno. Pascolo ..scarti di cucina ..raramente vermi e bucce delle uova...la quantità...altro problema spinoso...testi autorevoli dicono tra 80 - 150 gr. al giorno per gallina .. Ritengo che lasciare troppo mangime può creare una gallina grassa e il cibo va soggetto più facilmente ha inquinamento. Un abbraccio a tutta la compagnia Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
28/09/2015, 19:17 |
|
|
|
|
MagnumP
Iscritto il: 28/07/2015, 9:17 Messaggi: 990 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
|