Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 14:56

Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
Caro Dario... mi fa' piacere vedere che hai ripreso interesse a scrivere; indichi bufale e saputelli suggerisci pure un cambio nome alla discussione ( da Aiuto nell'allevamento ) a Chi le spara piu' grosse. Ti riservi di scrivere il tuo sapere sulle metodiche di allevamento in quanto " non capireste" dici..... mah!.... provaci almeno chissa' che a poco a poco capiremo qualcosa. Mi metto, come sempre, dalla parte di chi apprende. "Aiuto nell'allevamento" è quanto di piu' generico e accogliente possa e debba contenere interventi di vario genere; dai piu' banali e scontati ai tuoi piu' autorevoli. Porta pazienza se leggi qualche castroneria e aiuta semmai con la tua saggezza a migliorare il forum..... non pero' tacciando qualcuno di bufala o saputello che non è garbato.... e se hai tempo e voglia e tempo io sappi che attendo sempre le tue parole che mi hanno insegnato qualcosa in questo mondo
Un abbraccio cordiale Dario.... e un invito.... non scioglierti come neve al sole. Hai tanto da dare ancora

23/09/2015, 11:46
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Caro Francesco...rispondo ...per le bufale e i saputelli sai bene che non era riferito a te ...ti ritengo intelligente fino adesso non ritiro quello che ho detto perché posso essere criticato per tante cose ma non di dire in faccia quello che pensò mi spiace ma non sono ipocrita....
Per il resto piuttosto che sembrare presuntuoso ..spiegò ....io non sono nato "insignato" anzi i miei primi 40 li ho vissuti in città ...quando ho deciso di allevare ..mi sono documentato ho letto e studiato e tutte le volte che avevo un problema mi andavo a leggere qualcosa anche quando sono entrato nel forum ...e quando rispondo lo faccio quando so cosa dire se no sto zitto non sparo ne bufale ne cazzate ..per il resto io parlavo di AMORE si caro Francesco le galline non sono macchine che fanno le uova . sono i miei animali ..io sono con loro tutti i giorni con il sole con la neve io sono lì con loro ...cercò di dare il massimo e loro lo vedono vedessi come mi accolgono quando entrò nel pollaio ...basta questo per sentirti felici e dimenticare tutto il resto ...e questo caro Cicciocaro non posso insegnarlo...ebbene di questo parlavo forse ora potrai capirmi oppure no ...
Un abbraccio Dario

23/09/2015, 14:56
Profilo

Formazione: Ragioneria
:x :lol:

23/09/2015, 14:59
Profilo

Formazione: Geometra
dario53 ha scritto:
Caro Francesco...rispondo ...per le bufale e i saputelli sai bene che non era riferito a te ...ti ritengo intelligente fino adesso non ritiro quello che ho detto perché posso essere criticato per tante cose ma non di dire in faccia quello che pensò mi spiace ma non sono ipocrita....
Per il resto piuttosto che sembrare presuntuoso ..spiegò ....io non sono nato "insignato" anzi i miei primi 40 li ho vissuti in città ...quando ho deciso di allevare ..mi sono documentato ho letto e studiato e tutte le volte che avevo un problema mi andavo a leggere qualcosa anche quando sono entrato nel forum ...e quando rispondo lo faccio quando so cosa dire se no sto zitto non sparo ne bufale ne cazzate ..per il resto io parlavo di AMORE si caro Francesco le galline non sono macchine che fanno le uova . sono i miei animali ..io sono con loro tutti i giorni con il sole con la neve io sono lì con loro ...cercò di dare il massimo e loro lo vedono vedessi come mi accolgono quando entrò nel pollaio ...basta questo per sentirti felici e dimenticare tutto il resto ...e questo caro Cicciocaro non posso insegnarlo...ebbene di questo parlavo forse ora potrai capirmi oppure no ...
Un abbraccio Dario

Eccome se ora capisco.... Un abbraccione....

23/09/2015, 20:31
Profilo

Formazione: laurea sociologia
BUONGIORNO...
a chi mi ha pensata nonostante la mia assenza da questo forum...
buongiorno a chi ha mandato avanti e continuato a esprimere consigli e pareri..
buongiorno a chi non ha smesso mai di essere presente...e non solo per "le galline"...
BUONGIORNO A VOI...mi siete mancati...ma siete la dove vi ho lasciato...
Volevo solo farvi un saluto...DARIO...MARIALAURA..PIETRO..& CO...
A volte ci si ferma a pensare...a quello che si vuole..a quello che si desidera...a quello che si vuol diventare da grandi .. :D
poi ti svegli un mattino ..ti guardi allo specchio e ti dici " ma che cavolo ho pensato a fare"?.. :o ..
è trascorso del tempo e nonostante i dilemmi che ti sei creato..qualcosa l hai fatto ugualmente..ok..ok..non sei diventato un dirigente aziendale..nè hai avverato il classico sogno di diventare astronauta...ma cavolo!!!!!!...Perchè nella vita ci prefissiamo obiettivi dettati dagli altri e mai da noi stessi?
Ecco...la matta sta nuovamente delirando... :lol: e no...stavolta non voglio assomigliare a quelli che dicono "oddio cosa darei per avere la tua età e ritornare indietro di 20 anni"! (caro giovanni :lol: ;) )...
NO...i miei 38 anni..vissuti...amati..odiati..e sbagliati o meno...mi piacciono proprio cosi..per quello che mi hanno dato...
Una vita lontana da casa e in un altra città...poi gli studi..il lavoro..l affitto..le bollette..il ragazzo...e poi sogni e speranze...
diciamo "delusioni"????...Si...chi se ne frega!!! DICIAMO ANCHE QUELLE!
Della serie chi non ha peccato scagli la prima pietra!
Oggi allo specchio però c era una Rossella diversa..quella che si chiedeva..."ma cosa sto pretendendo davvero?...
molti dicono che quello che hanno..lo hanno perchè l hanno raggiunto con tanti sacrifici...altri con tutta sincerità ammettono che gli è piovuto dal cielo..( e noi siamo tra quelli che dicono CHE C...LO!!!1 :lol: :lol:
OGGI lo specchio mi riguardava e mi diceva..."ma le immagini mai tutte quelle persone che soffrono in ospedale..o quelle che stavano male mentre tu organizzavi le tue vacanze"?....
le immaginiamo mai le coppie separate con figli..che hanno stipendi e lavori precari..mentre miss italia dall alto dei suoi 18 anni dice "sarei voluta nascere ai tempi della guerra cosi essendo donna a me non toccava"?
I suoi 18 anni sono fantastici...ma dove sta la bellezza in questa frase?...e non per miss italia...ma per noi stessi..
Ho letto una frase.."la vita è quella cosa che ci passa davanti mentre noi stiamo sul divano a pensare a cosa vogliamo fare"....
Mi sono rialzata...mi sono sentita stupida e banale...per un attimo ho capito cosa volevo e cosa voglio davvero per me stessa e per la mia vita...
LA FORZA!...Il coraggio...
la forza di rialzarmi ogni volta che qualsiasi cosa..e dico qualsiasi...mi possa buttare giu..
la forza di ritrovare sempre il sorriso nonostante non riesci a trovare un moschino ;) per cui sorridere...
insomma...
Ieri nel mio giardino, una classica pianta presente su quasi ogni balcone romano..il cosiddetto tronchetto della felicità...ha fatto il suo bel lungo stelo e aperto tutti i suoi splendidi fiori bianco perla a campana.
In una parola sola..SPLENDIDO!
Un alberello cosi bruttarelle e insignificante che fa quei fiori cosi belli..ma chi mai l avrebbe detto!
Pio ieri nuovo acquazzone su Roma..e stamattina ecco che lo stelo coi fiori era tutto accapppottato!
Ebbene..la sottoscritta stava con palo e filo di ferro a rimettere in tiro lo stelo e le sue belle campanelle.
Adesso c e il sole...e intorno a quei fiori ci sono api a profusione...
Questa pioggia ha fatto spuntare dinuovo le rose..che almenno da me stanno nuovamente tutte in fiore...
sembra una nuova primavera ..eppure non lo è ..perchè il sole sta cambiando rotta e le temperature non sono poi cosi calde...
ma...
ma basta poco...
ho sempre pensato che il contatto diretto con la natura assomiglia ad una medicina...
una passeggiata in campagna..un bagno a mare..ok..ok..anche una piantina sul balcone e via!...ti senti un altra!
E poi ci dicono che per farci felici abbiamo bisogno di gioielli o diamanti!
Rido....
mille diamanti non mi avrebbero dato l emozione che mi ha dato rivedere lo stelo cosi suoi fiori e le farfalle attorno...
Le cose più importanti...sono le più semplici...
qualcuno l ha detto..e quel qualcuno aveva proprio ragione!
PS....non ho bisogno di chiedervi come state!
Mi è bastato leggervi tutti i giorni per vedere..ops..per sentire..che siete PIù ENERGICI CHE MAI!
COMPAGNIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
R

24/09/2015, 14:14
Profilo

Formazione: laurea sociologia
Immagine

24/09/2015, 14:18
Profilo

Formazione: Anestesista Rianimatore
Bentornata, sono riuscito ad anticipare Dario perché è in aereo.

24/09/2015, 14:25
Profilo

Formazione: Ragioneria
Bentornata :mrgreen:

24/09/2015, 14:55
Profilo

Rossella. ...che bello reintravederti!!!!

24/09/2015, 14:57
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Cara Rossella ..oggi sono l'ultimo della compagnia che hai visto in quel quadretto a me tanto caro....non ti do il Bentornata ..perché per me non sei mai andata ..la tua presenza è stata forte ..la tua mancanza e stata come quei acquazzoni d'estate brutti ma brevi..
Mi sono commosso e adesso che scrivo ho la pelle d'oca ....ho avvertito o mihai trasmesso tutta la tristezza ..che forse non traspariva da quella lettera...forse perché sono affezionato...perché il destino si accanisce con chi non se lo merita...ma una è ne hai un merito importante hai messo insieme 4 persone lontane tra di loro è ne hai fatto una compagnia un gruppo ...ne hai fatto amici si di quegli amici che hanno tanta voglia di vedersi ..e prima poi lo faranno.
Un abbraccio Rossella ...Dario

24/09/2015, 20:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182 ... 229  Prossimo