|
|
|
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore
Autore |
Messaggio |
MagnumP
Iscritto il: 28/07/2015, 9:17 Messaggi: 990 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
|
Care Lalla e Alice... purtroppo non ho gallo maturo; anche lui è galletto in crescita e non canta e non copre... spero si decida un giorno o l'altro perchè è troppo utile. Giovanni porta il fiasco di vino e offri da bere.... Giorgio io non so' come aiutarti. Saluti a tutti
|
22/09/2015, 13:17 |
|
|
|
|
alice1976
|
Auguri per il gallo! Il mio fa il suo dovere e mostra alle galline dove deporre. Per Giorgio leggi questo post polli-f58/galline-che-mangiano-l-uovo-t68646.html?hilit=gallina
|
22/09/2015, 13:22 |
|
|
Frans94
|
Anche a me un periodo le mangiavano ho integrato con un po più di o vaiolo e dato cibi più appetibili e sali minerali e hanno smesso da sole. se persistono ti conviene usare i nidi per ovaiole ..
_________________Frans94
|
22/09/2015, 14:05 |
|
|
giorgio96
|
Grazie a tutti per i consigli ....ho provato con diversi nidi ma persistono nel farle a terra... ho comprato 3 galline nuove e non vorrei che anche queste prendessero la stessa abitudine. Si nutrono di mangime con ovaina...mi hanno parlato del latte...può servire a qualcosa?
|
22/09/2015, 15:04 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
....bisogna darlo intero o parzialmente scremato.... Pensò che bisogna darlo prima della. ovodeposizione ..
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
22/09/2015, 16:35 |
|
|
dario53
|
Caro Cicciocaro ..non ho capito ha che cosa ti può essere utile il gallo ...puoi essere più preciso...la gallina quando raggiunge la maturità sessuale ..comincia a deporre con o senza gallo ..l'unica funzione del gallo è solo nella fecondazione... Non hanno nessun stimolo nella produzione di uova...negli allevamenti intensivi il gallo ...non c'è. Vedo che non ti intendi molto di femminucce... Un abbraccio a tutta la compagnia Dario
|
22/09/2015, 22:31 |
|
|
lallax
Iscritto il: 06/02/2014, 23:43 Messaggi: 834 Località: Alatri (FR)
|
Non tutti i galli maturano alla stessa età. Ne ho uno che a quattro mesi era già iperattivo e ne ho un altro tanto carino ma che ha sei mesi e ancora dorme. E poi ha ragione Dario. ...cosa importa se ancora non è maturo visto che le galline tanto non hanno cominciato a deporre? Sono esseri viventi non catene di montaggio......bisogna soltanto avere pazienza e tutto ciò che stai aspettando arriverà. ....avrai le uova quando saranno pronte e il galletto....canterà e allora rimpiangerai il suo silenzio
|
23/09/2015, 0:50 |
|
|
MagnumP
|
Ciao caro Dario. Non solo concordo in pieno sul fatto che non mi intendo di femminucce... ma aggiungo di non intendermene affatto neppure di galli. Pensa che fino a un'istante fa' credevo che il gallo in un certo modo "stimolasse" la gallina a far uova... Pensa come son contento nel vedere il mio galletto grande e grosso alto mezzo metro che non canta, non copre e neppure ci tenta.... Non mi intendo molto di "corteggiamenti" avicoli ma se non si da una mossa entro breve comincio a sentire odore di rosmarino nell'aria per lui ( non so' se mi son spiegato ) .... Aspetto questo uovo come se fosse Pasqua.... giuro che appena arriva gli faccio una foto ricordo
|
23/09/2015, 7:58 |
|
|
MagnumP
|
un errore imperdonabile:
Un saluto a tutti francesco
|
23/09/2015, 7:59 |
|
|
dario53
|
Caro Cicciocaro... Dovremmo cambiare nome a questa compagnia... Chi le spara più grosse... Negli allevamenti intensivi con mangimi molto spinti...una gallina può produrre anche a 5 mesi... Negli allevamenti amatoriali con mangimi meno selezionati il ciclo di produzione è più lento..con meno produzione di uova. Se si spinge con l'alimentazione ....il risultato è una diminuzione della qualità delle uova e della carne. Un allevamento amatoriale.... Non è solo produzione di uova e di carne c'è tanto altro che non sto a spiegare ...non capireste Questa compagnia è diventata la compagnia delle bufale e dei saputelli che basterebbe documentarsi prima di prendere fischi per fiaschi. Un abbraccio a questa compagnia Dario
|
23/09/2015, 10:17 |
|
|