|
|
|
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore
Autore |
Messaggio |
Pietroc
Formazione: Anestesista Rianimatore
|
Francesco: Se domani non hai mangime dai un euro l'uno e quello che si vogliono mangiare si comprano. Buona notte
|
14/09/2015, 23:46 |
|
|
|
|
MagnumP
Iscritto il: 28/07/2015, 9:17 Messaggi: 990 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
|
Buon giorno.... Nottambuli... io ieri son crollato presto con le mie ( che bello poter anche io dire MIE GALLINE ) galline... giornata densa e ricca di inconvenienti.... primo giorno di scuola media del ragazzino che avete visto tra i polli ... senza mangime causa chiusura totale per Sant'Elena... ( Patrona di Quartu Sant'elena).... Oggi sveglia presto e dato da mangiare alle galline... ho ammorbidito nell'acqua il grano un paio d'ore.... oggi gli prendo i sacchi di mangime e mangiatoia seria che quella ciotola per cani nn si puo' vedere..... Il galletto non ha emesso neanche un suono... mi aspettavo qualche gargarismo rauco... invece nulla..
|
15/09/2015, 7:50 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Buongiorno a tutti... Scusami Francesco.. perché metti il grano nell'acqua..
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
15/09/2015, 8:02 |
|
|
lallax
Iscritto il: 06/02/2014, 23:43 Messaggi: 834 Località: Alatri (FR)
|
Buongiorno !!! Sono sveglia già da un paio d' ore e non ho ancora fatto colazione .......le galline di Francesco sì. ......
|
15/09/2015, 8:15 |
|
|
MagnumP
|
dario53 ha scritto: Buongiorno a tutti... Scusami Francesco.. perché metti il grano nell'acqua.. Buongiorno Dario Carissimo e Marialaura affamata l'ho ammorbidito pensando fosse piu' digeribile... è stata una mia iniziativa di stamattina... ieri l'ho dato asciutto (sciolto) ... Ho fatto una str..... ata???... scusami tu Dario.
|
15/09/2015, 8:19 |
|
|
lallax
|
Due nanette bellissime! Ricotta e Buffon Ieri cenetta a casa del mio miglioreamicofratello e della sua mamma chioccia, cioè colei che mi ha iniziato all' allevamento dei polli. Io ho procurato un tacchino maschio (......un mio ermellinato) a suo nonno e lui ha fatto un giro nella sua zona (abitiamo distanti ) per reperire le due gallozze per me. Sono piccooooole! Avevo previsto solo un periodo di quarantena ma mi sa che dovrò allungare l' isolamento prima di introdurle con gli adulti.
|
15/09/2015, 8:42 |
|
|
Pietroc
Formazione: Anestesista Rianimatore
|
Meraviglioso DariuccioMio, non dice a Francesco ma che C…ata hai fatto, ma bensì chiede il motivo per cui l'ha fatto, eventualmente per imparare una cosa nuova. Fantastico esempio di modestia e signorilità in uno. La regina spiriu (scomparve) di nuovo? La mia rossa non salta un giorno di deposizione da più di 20, è meravigliosa!! Ah dimenticavo: buongiorno a tutti. Bacio agli amici "off topics".
|
15/09/2015, 9:45 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
E' noto che le "rosse" hanno un fascino particolare.. ma che il nostro Pietro ne fosse così particolarmente colpito mi stupisce... Carissimo Pietro vale la pena per un amico giocarsi il nipotino... Caro Francesco lascia stare le lodi di Pietruccio io sono uno zotico... c'è sempre da imparare non avevo mai sentito dire quindi volevo sapere... da noi il grano si mette a bagno solo il 13 dicembre santa Lucia .famosa cuccia dolce tipico palermitano. Carissima MariaLaura tu riesci a stupirci giorno per giorno bellissime le nanette ..vedrai che prima o poi io e il nostro Pietro ci faremo una "passeggiata" e poi tutti e tre viaggio verso Roma... Dolcissima mia Regina mi manchi..... un abbraccio a tutta la compagnia Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
15/09/2015, 10:10 |
|
|
lallax
|
Pietro. .....Io non sono rossa e ancora non riesco a fare l'uovo.....PERÒ UN SALUTINO OGNI TANTO POTRESTI ANCHE FARMELO NOOOOOO?
|
15/09/2015, 10:23 |
|
|
MagnumP
|
Qui' "nana" ci cova.... Se gradisci ti offriro' anche il mio saluto superspeciale a te CaraMariaLaura e alle due nuove arrivate in casa tua... Pietro sei un raffinato osservatore; hai colto un delicato dettaglio non comune in questi ultimi periodi: Come un Maestro garbato si rapporta ad un Apprendista maldestro. La Maestria di Dario ( lui continua a apostrofarsi zotico ) è riconosciuta prescindendo da tutto. Prometto solennemente di non gonfiare mai piu' grano eccezion fatta per le feste comandate... Ora, giusto per rimanere in tema avicolo, vorrei combinar un'altro disastro e Vi chiedo:
.... ma la nanetta è una qualsiasi gallina nana oppure è una razza in particolare che talvolta viene dedicata alle "faccende di cova"????.... mistero! .... quelle che in alcuni pollai nella zona del sulcis vengono definite "francesine" sono minuscole possono considerarsi nanette???... mistero! .... le nanette se incluse nel pollaio potrebbero venir coperte dal gallo?... e a questo punto che si fa?... mistero!
uffff. troppi misteri... Lalla ... aiutami tu. Voster Francesco
|
15/09/2015, 11:23 |
|
|