|
|
|
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore
Autore |
Messaggio |
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Caro Francesco ...mi permetto di darti qualche consiglio ...le galline come ogni animale può essere addomesticato e associa a gesti o rumori ...ecc. all'inizio la sera dovrai tu stesso farli entrare nel ricovero e assicurarsi che ci restano... fin quando saranno abituate ...tutte le volte che gli porti da mangiare associa a un verso della voce con il tempo tutte le volte che le chiamerai con quel verso accorreranno ..lo stesso quando vuoi che "rimproverarle" associa ad un altro verso vedrai con il tempo le gestirai in modo veloce ... Personalmente per l'alimentazione...io mi sono procurato un bidone da 200 litri ( i meccanici li hanno per l'olio..) ho tagliato il coperchio è utilizzo una miscela di frumento mais orzo avena ...una volta a settimana crusca miscelata con acqua calda\fredda a seconda della stagione bucce delle uova o vendono gusci di molluschi tritati. Un abbraccio a tutta la compagnia Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
14/09/2015, 12:35 |
|
|
|
|
lallax
Iscritto il: 06/02/2014, 23:43 Messaggi: 834 Località: Alatri (FR)
|
Toccata e fuga per un buongiorno veloce a dariuccio.....e anche a tutti voi!!!!
|
14/09/2015, 13:04 |
|
|
Pietroc
Formazione: Anestesista Rianimatore
|
Musica per le mie orecchie la voce di DariuccioMio che sentenzia con semplicità concisione chiarezza e precisione e tanta tanta competenza. Grazie DariuccioMio!!
|
14/09/2015, 14:23 |
|
|
MagnumP
Iscritto il: 28/07/2015, 9:17 Messaggi: 990 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
|
dario53 ha scritto: Caro Francesco ...mi permetto di darti qualche consiglio ...le galline come ogni animale può essere addomesticato e associa a gesti o rumori ...ecc. all'inizio la sera dovrai tu stesso farli entrare nel ricovero e assicurarsi che ci restano... fin quando saranno abituate ...tutte le volte che gli porti da mangiare associa a un verso della voce con il tempo tutte le volte che le chiamerai con quel verso accorreranno ..lo stesso quando vuoi che "rimproverarle" associa ad un altro verso vedrai con il tempo le gestirai in modo veloce ... Personalmente per l'alimentazione...io mi sono procurato un bidone da 200 litri ( i meccanici li hanno per l'olio..) ho tagliato il coperchio è utilizzo una miscela di frumento mais orzo avena ...una volta a settimana crusca miscelata con acqua calda\fredda a seconda della stagione bucce delle uova o vendono gusci di molluschi tritati. Un abbraccio a tutta la compagnia Dario Quoto immensamente Dario per il Suo autorevole quanto utile intervento e, come promesso, vi annoiero' con un paio di foto ricordo di questa giornata stressante piu' per il gallo che per il pollo.... Sono disperato: Il figlio dell'allevatore mi ha dato una mezza sacchettina in plastica ( quella della spesuccia ) con un po' di grano.... mi riproponevo di comprare un sacco di primo periodo e uno di ovaiolo per questi primi giorni... Scendo a Quartu e trovo tutto chiuso causa Santa Patrona... Arrivato a casa gli ho versato quel poco di grano su una ciotola per cani.... sigh. ci si mette pure Sant'Elena.... Domani lavoro tutto il giorno. qualcosa mi inventero'.... Buona serata a tutti
|
14/09/2015, 20:48 |
|
|
MagnumP
|
Ecco un paio di foto di questo pomeriggio....
|
14/09/2015, 20:50 |
|
|
Giovanni64
Iscritto il: 17/06/2015, 18:25 Messaggi: 1370 Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
|
Bellissimi i polli...
_________________ "Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"
|
14/09/2015, 20:56 |
|
|
MagnumP
|
Come si puo' notare le mie galline non hanno percorso la scaletta per il loro riparo.... e il saggio consiglio di Dario l'ho letto ora dopo la doccia e col buio pesto... provero' domani a incitare la gallina a salire nel loro riparo... Sempre domani dovro' comprarmi in mangime ...
|
14/09/2015, 20:57 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Carissimo Francesco, belle galline.. posso sapere che età hanno....
Caro Pietro tu mi vizi.. Cara mia Regina sei tornata in Grecia... il tuo silenzio non mi piace .. MariaLaura un caro saluto Un abbraccio a tutta la compagnia Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
14/09/2015, 21:16 |
|
|
MagnumP
|
Questi polli sono nati a Marzo 2015 ... non so tanto di questa razza fatta eccezione per cio' che ho letto nell'atlante delle razze e un video straniero che ho trovato su you tube... mi faro' una cultura e esperienza insieme a loro.... le ho scelte in un pollaio di razze miste con una marea di esemplari di ogni tipo. Ho scelto quelle che hai miei occhi sembravano le meglio strutturate e col piumaggio che tendesse alla coda punta nera.
|
14/09/2015, 21:49 |
|
|
lallax
Iscritto il: 06/02/2014, 23:43 Messaggi: 834 Località: Alatri (FR)
|
Ciao a tutta la compagnia. .....è un po' tardi, non sono ancora rientrata a casa ma ho anch'io una bella novità. ....domani foto. Francesco belle le pollastre! Sei partito....l' importante era fare il grande passo, tutto il resto lo scoprirai strada facendo . Spero che il varo del pollaio tu non l' abbia fatto come si fa per le navi...... Buonanotte a tuti e a domani
|
14/09/2015, 22:57 |
|
|