Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

16/04/2015, 9:24

Cara Rossella 76, mi associo ai complimenti per l'esemplare di galletto che hai, che anche se non gli rende giustizia la foto si vede che è un bell'ometto vispo. Io è da 3 giorni che cerco di allegare 3 foto del pollaio per ricevere consigli. Oggi ho guardato le faq dove c'è scritto che devi essere autorizzato da un'amministratore per pubblicarle, tu come hai fatto? Io dopo aver cliccato su sfoglia, ho preso il jpg dal mio disco e clil su invia, ma non vedo nulla. hai dei consigli grazie ciao. ps le immagini ora sono 800x600 e pesano 100 k circa. grazie e buona giornata.

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

16/04/2015, 9:55

Ciao Rino benvenuto tra noi. Anche io che ho aperto questo post non é che abbia costruito l Excelsior però fortunatamente le mie galline non si sono lamentate e l unica cosa che posso dirti é Trepolo Trespolo Trespolo ! Come parola d ordine..perché altrimenti te le ritroverai a dormire dappertutto ,per la mangiatoia ne ho acquistata una in commercio ,sta appesa ad un gancio collegato alle rete del "soffitto" del pollaio,che ho dovuto mettere perché non ho tagliato loro le ali dunque per non farle volare via visto che nel pollaio ho anche un melograno. Per abbeveratoio mi devo ancora attrezzare nello scegliere il igliore se non voglio cambiare e disinfettare giornalmente la bacinella dell acqua come sto facendo da un mese a questa parte. Per tutto il resto ho dato un occhiata su internet come redo chiunque l abbia fatto, si spazia dai pollai piu rustici a quelli stile new designe and extra lux , insomma,no..non è il nostro genere e te li fanno pagare una tombola dunque seppure il mio ragazzo é un Pischello di 45 anni "laureato nel settore edilizio" ;) , non vi ho mai postato le foto del pollaio che ha costruito perché anche un bambino di 6 anni l avrebbe saputo fare meglio,per non aggiungere che ancora si loda dello "scempio" che ha fatto e molto spesso mi chiedo. :"ma perché le galline non parlano"???? Della serie : tranquillo !!!! Se ha potuto lui ,il tuo in confronto sarà veramente un Hotel Ergife, ti daranno le 5 stelle !!! Almeno visto la buona fede e l accortezza che ci stai mettendo e dimostrando, mentre il mio boy era scarso dell una e dell altra ;)
Diceva che lo ha costruito per "gioco"...infatti ora le mie galline credono di stare a Disneyland . Dunque vedi??..continua tranquillo...poi ho visto galline deporre addirittura in bidoni vuoti di vernice o copertoni di gomme..quindi.
Tenterò anche io di mettere quanto prima qualche foto. Dopo aver fatto quella al mio galletto non ci sono riuscita piu e tra l altro sembrava un quadro di.picasso!
Ok ragazziiiiiii !!!!!! Maricri come é andato il compleanno raccontaaaa...vogliamo i dettagliiii... :)
Siamo tutt orecchi...anzi : tutt occhi !!!!
Rossella

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

16/04/2015, 10:38

Ciao Rino, ora ci riprovo perchè solitamente faccio da telefono ma per le foto mi tocca attivare il pc..vediamo un po e ti faccio sapere.
A dopo

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

16/04/2015, 10:45

OOOoooooooo :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Perdonatemiiiiiii...!!!!!!!!!...Quella non è la gallinaaaaa!!!! Sono iooooooo!!!!!!! Noooooooo...che figuraaaaaa...
grazie Alex !!!!!!!! Miticoooo comunqueeee...evvaiiiiiii...adesso siete pronti ragazziiii????...Ecco a voi le mie galline!!!!!
Rino ci sei????... Vai qui sul mio post e accedi come scrive Alex al sito di Tinypic..vai !

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

16/04/2015, 10:52

Immagine
Immagine

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

16/04/2015, 11:00

Immagine
Vi presento "il Dobermann" . Questa fa le uova bianche, è la mia carissima livornese :evil: :evil: :evil:

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

16/04/2015, 11:00

Scusami che bella Gallina... :lol: :lol: :lol: che razza è.....complimenti che bella ragazza sei!!!!!!
Dunque..rispondo alla tua domanda.....la cova è un ciclo biologico nelle galline non è possibile farlo di propria iniziativa ...spesso il periodo è la primavera ma non è sempre cosi ...riuscire a far portare una cova al completamento della nascita dei pulcini è abbastanza complicato per diversi motivi considerato la tua emotivita non sara facile comunque provaci vedrai che sara una bella esperienza vedere la nascita dei pulcini.Un abbraccio Dariohttp://www.forumdiagraria.org/poll ... 73852.html" target="_blank

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

16/04/2015, 11:04

Immagine
Questa è la mia gallina che chiamavo vecchia...speriamo non si sia mai offesa. Fa uova normali,dal guscio come quelle del supermercato. Credo sia la regina del pollaio perchè ho da poco notato che è riuscita a dominare anche sulla livornese.
Una grandeeeeeee :D :D :D :D :lol: :lol:

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

16/04/2015, 11:11

lasciamo perdere la foto Dario...era un tentativo su TiNypic ma invece di provarci con quelle delle galline ci ho provato con la mia che era la prima che avevo sotto mano..eee..ualà!!!!! Eccomi tra le galline !!!!!!!!! Ragazzi razza pura Calabrese quella !!!!!!!!!! EEEEEEEEE!!!!!!!!......E NO IBRIDO !!!!!!!!!!
CALABRESE FURASTICA!!!!!!! un ceppo incrociato con le invasioni normanne nell italia del sud...insomma gallina livornese incrociata dagli americani..e gallina calabrese incrociata dai tedeschi !!!1
DAI che scherzo. :D
Asp..ora continuiamo con le altre galline...e se qualcuno ne riconosce le razze , soprattutto della nana che intravedete in foto, vi prego di scrivermi a che razza appartiene perchè vorrei capire che caratteristiche ha e se è vero che ha propensione alla cova come mi ha detto l allevatrice .

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

16/04/2015, 11:19

Immagine
qui nellq foto di "gruppo" , si intravede il recinto dove sta quella spennacchiata. La vedete???..
Sapete dirmi qualcosa???
Rispondi al messaggio