|
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore
Autore |
Messaggio |
lallax
Iscritto il: 06/02/2014, 23:43 Messaggi: 834 Località: Alatri (FR)
|
....e le australorp di solito non covano! Ma come dice il mio vicino di casa "io riesco a far riprodurre anche i sassi" per la disperazione del maritozzo
|
01/09/2015, 13:35 |
|
|
|
|
lallax
|
....e non a caso stanno nascendo le quagliette dei miei riproduttori con un giorno di anticipo!
|
01/09/2015, 13:37 |
|
|
MagnumP
Iscritto il: 28/07/2015, 9:17 Messaggi: 990 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
|
Giovanni64 ha scritto: Allora per diventare chioccia si intende quando cova le uova e fa da mamma ai pulcini, Gallina resta sempre ,il termine chioccia e dovuto nel periodo di cova e cura di pulcini però non tutte le razze covano.... Grazie Giovanni ... quindi mi pare di aver intuito bene allora... così come scritto da Maria Laura mi è venuto il dubbio che quando diventa chioccia poi non rifara' piu' uova ... so' bene che le Isa ( ovaiole rosse che vorrei acquistare gia' in produzione non servono a nulla fuorchè alle uova ) non covano e sarebbe bene togliere loro immediatamente le uova per evitare che le becchino... quasi in contemporanea mi daro' da fare per un secondo recinto dove crescere pulcinotti di razza rustica... e qui' un po' mi perdo; ho visitato dei pollai questo fine settimana ma è stata una delusione. Non ho visto nessun esemplare piacevole. Dovro' forse attrezzarmi di covatutto e chioccia elettrica?...
|
01/09/2015, 14:20 |
|
|
MagnumP
|
AIAAA..... ho sovrapposto risposte senza leggerVi.... Grazie Dario per il tuo contributo... Mi inginocchio sui ceci, chino la testa e son pronto a beccarmi le mie 33 fustigate a fil di ferro con strappo per aver nominato una chioccia elettrica in questa chat.... Mi pare di capire che una nanetta farebbe egregiamente al caso... e se comprassi la nanetta e metti che questa se ne frega delle uova che gli sistemo io nel nido?.... ci perdo uova e covata... la nanetta posso provarla con uovacce comprate al market?
|
01/09/2015, 14:26 |
|
|
Giovanni64
Iscritto il: 17/06/2015, 18:25 Messaggi: 1370 Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
|
Allora magnum per risolvere il problema della cova le nanette solo le ideali per la cova. Quasi sicuramente porteranno con perficacia avanti la covata e acudiranno i pulcini in modo straordinario tranne per alcune eccezioni.. Cmq una razza molto rustica e bella e la Livorno ci sono molte colorazione e ti puoi sbizzarrire nella scelta sono molto belle e fanno molte uova
_________________ "Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"
|
01/09/2015, 14:45 |
|
|
lallax
|
Se ti procuri una nanetta o una moroseta nana o una cocincina nana ti coveranno anche i sassi ma quando vorranno loro. Se hai necessità di far nascere pulcini da uova di razza non sempre disponibili avrai bisogno di un'incubatrice. Non a caso ho fatto incubate a febbraio marzo e aprile con uova disponibili che mi interessavano quando le chiocce ancora non volevano saperne. Poi mi sono andate in cova tutte insieme e non sapevo più dove metterle e che uova mettere sotto.....
|
01/09/2015, 15:05 |
|
|
lallax
|
Oggi sto un po' a singhiozzo tra le quagliette che stanno nascendo in incubatrice e il giardino ormai ridotto a un colabrodo dopo aver piantato un duecento bulbi
|
01/09/2015, 15:09 |
|
|
Pietroc
Formazione: Anestesista Rianimatore
|
Francesco: Ho l'impressione che tu stia correndo un po' troppo!! Per far ciò che fa o dice la CaraMariaLaura avrai bisogno di un rodaggio di almeno un anno. Non ti voglio scoraggiare, assolutamente, ma non finirò mai di consigliarti calma e pazienza: datti tempo, e ascolta la saggezza di ProfessoruccioDariuccio che, tra l'altro è meno frenetico della CaraMariaLaura che per carattere corre ad una velocità tripla rispetto al normale. Bacio agli amici "off topics".
|
01/09/2015, 15:23 |
|
|
lallax
|
.....sai che non sei la prima persona che me lo fa notare? Quasi quasi comincio a crederci!
|
01/09/2015, 15:35 |
|
|
MagnumP
|
Pietroc ha scritto: Francesco: Ho l'impressione che tu stia correndo un po' troppo!! Per far ciò che fa o dice la CaraMariaLaura avrai bisogno di un rodaggio di almeno un anno. Non ti voglio scoraggiare, assolutamente, ma non finirò mai di consigliarti calma e pazienza: datti tempo, e ascolta la saggezza di ProfessoruccioDariuccio che, tra l'altro è meno frenetico della CaraMariaLaura che per carattere corre ad una velocità tripla rispetto al normale. Bacio agli amici "off topics". Fai bene Pietro... continua a non perdere la pazienza con me e aiutami a non volare troppo.... La mia emotività mi fa' tornare agli entusiasmi d'un tempo come fossi un ragazzino ... pensa che ieri ero ancora col pennello in mano danto impregnanti e protettivi per legno e questo fine settimana ( se la mia tribu' non fa' la danza del mare ) terminero' il mio recintino e lo arredero' a dovere... E' tutto pronto. dopodiche' portero' le Isa... e comincero' a godermele. Non vedo l'ora. Ho anche un Gamo per le cornacchie.... non le posso vedere... mi hanno rubato un piccolo di tartaruga terrestre e ho visto che beccano le uova ( disgraziate ) ....
|
01/09/2015, 16:10 |
|
|