Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore
29/08/2015, 15:10
Cara MariaLaura in attesa di saperè se Pietro e svenuto o no ti chiedo un consiglio.. Secondo la tua esperienza quale razza di tacchino mi consigli per le mie esigenze? A me piace molto che covino..
Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore
29/08/2015, 15:34
Mio caro "allievo" Giovanni sebbene sei stato scortese un consiglio te lo do lo stesso bada un consiglio e mi raccomandò senza allargati più di tanto io sono un professore buono io al tuo posto visto che è solo per l'estetica metterei dei fagiani ne esistono di belli ..i tacchini mio caro vanno bene per chi ama ...la pentola o il forno.... MariaLaura io non sto ridendo mi sto solo scompisciando dalle risate a immaginare la faccia di Pietro che va per uova e trova i gatti ...però tutto il male non viene per nuocere le galline invece di preoccuparsi fanno più uova ..quindi lasciarli stare . Sig. Primo Cavaliere ..la natura farà il suo corso la gatta fra qualche giorno sposterà i gattini.
Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore
29/08/2015, 16:24
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando? Scatola, cuccia, dolcezza!! Pietro c'è la puoi fare! Dice bene MariaLaura dopo 40 anni di rianimazione p.s. e sala operatoria mi posso porre questi problemi? A me i gatti non piacciono, sono infidi mi fanno antipatia ed anche schifo fisico, ma certamente non mi creo il problema di toccarli. Sono appena tornato dal mare e in pochi secondi ho fatto tutto, uno era morto e l'ho eliminato, l'altro era ancora vivo e mi sono sentito un santo a non buttare pure lui, l'ho messo a terra e che sua madre si sbrighi a farlo sparire se no ci ripenso, ben sapendo, tra l'altro, che questa accozzaglia di randagi che frequentano il mio giardino hanno ucciso decine di pulcini e/o galletti che sono nati qui. Ho tirato fuori dal nido la basetta, l'ho pulita cambiato la paglia disinfettata con calce in polvere e medicinale spray preso le uova e disinfettate anchesse e via. Ma per piacere non mi parlate dei "gattini" con parole tenere e dolci perché non condivido assolutamente. Bacio agli amici "off topics".
Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore
29/08/2015, 16:33
Cari amici grazie dei consigli.. Marialaura: non hai qualche esemplare in più di tacchinotti? Dario: sinceramente non mi piacciono i fagiani sono troppo "selvatici" preferisco polli e anatre Pietro: su dai hai fatto un bel gesto quello di non buttare via l'altro gattino vedrai che la mamma o lo rimette di nuovo nel pollaio o del porta via con sé. Però se puoi mettilo in un posto riparato perché buttato così per terra..
Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore
29/08/2015, 16:51
Qui le risposte si sovrappongono e non sempre cronologicamente, in realtà quando ho postato la foto io ero ancora in barca ed era stato mio figlio a mandarmi la foto e darmi la notizia e non ero ammutolito ma semplicemente ero in navigazione per tornare a casa. E mio caro ProfessoruccioDariuccio hai poco da scompisciarti e ti do una notizia: se quella gattaccia mi fa ritrovare di nuovo quel coso nel nido avrà firmato la sua condanna.
Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore
29/08/2015, 17:25
ProfessoruccioDariuccio: Ma poi vorrei spiegato qual'è la base scientifica per la quale con quel coso nel nido le galline dovrebbero fare più uova?? CaraMariaLaura: Parla per favore!!