Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/11/2024, 9:51

Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

E bravo Pietro! Neanche un misero salutino per me e ti fai sentire con l' ultimo arrivato che ha ferito il tuo ego......
Oggi giornata pienissima. Abbiamo fatto la conserva di pomodoro e ho cominciato a sistemare l'orticello per le colture autunnali. Dal maritozzo tuttofare ho fatto costruire tre aiuole in legno a cui ho dato una mano d' impregnante, che poi posizionerò sul terreno. Tra due aiuole un passaggio di ghiaia e in ogni aiuola due o tre file di ortaggi. Appena finito posterò le foto.
Oggi le quagliozze hanno 11 giorni e sono belle impiumate. Ho cominciato a spegnere la lampada infrarossi durante il giorno per abituarle gradatamente alla temperatura esterna. Non sembra ne abbiano risentito visto che hanno mangiato, bevuto e fatto i bisogni a più non posso come al solito.
Se qualcuno è ancora sveglio ed in linea ....buonanotte! Sono distrutta :?

23/08/2015, 23:04
Profilo

Formazione: Anestesista Rianimatore
CaraMariaLaura, ti chiedo perdono, ma hai centrato l'argomento dell'ego ferito.
Comunque sai bene che sei in cima ai miei pensieri, e poi ho poco da dire sulle quaglie che mi appassionano poco.
Buona notte e… come sempre
Bacio agli amici "off topics".

23/08/2015, 23:15
Profilo

Adesso va meglio.....e non provare più a trascurarmi ok?

23/08/2015, 23:45
Profilo

Formazione: Ragioneria
Carissimi amici giornata piena per me :?
Sono stato tutto il giorno a lavorare nel mio pollaio per sistemarlo un po in più ho dovuto fare la raccolta delle uova visto che stanno iniziando di nuovo a farle perché fa più freschetto e dimentico qualcosa ? :roll: a si ci sono... :D ho dovuto ripulire la piscina anche quindi sono anche io stanco quindi Buona notte a tutta la compagnia più bella anche se pur poco presente ;)
Ps: Pietro scusami ancora solo che ero andato in fretta e furia a scrivere che ho messo quello che mi è uscito davanti infatti ho fatto molti errori
Un Buona notte speciale va alla rosselina impegnata nelle sue meritate vacanze :D
Dario dove sei? Sempre a lavoro... ;) presto arriveranno anche per te le ferie :D

24/08/2015, 0:16
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Dunque ....rispondo

Per Giovanni....rosselina... :o ..precisiamo casomai sarebbe Rossellina ma scusa chi ti ha dato il permesso di prenderti cosi confidenze ....la nostra Regina è la Regina ...quindi ridimensiona il linguaggio :lol:

MARIALAURAmi scuso per l'errore ma il nostro cavaliere si è attapirato per essere stato chiamato ....nonno :lol: :lol: :lol: non sono ancora in ferie .... prossima settimana ....verrei volentieri a vedere di persona le tue quagliozze....

Carissimo sig. Primo cavaliere .....adesso si chiamano..... ciufoli.....io li ho sempre chiamati un paio di....p... :lol: :lol:
spero di aver rimediato al mio errore .....mi saluti ...gli amici del circolo..... :lol:
un abbraccio a tutta la compagnia dario

24/08/2015, 11:10
Profilo

Grande Dario! Come riuscire a strappare una risata in una giornata catastrofica.
Buona giornata a te

24/08/2015, 14:11
Profilo

Mio buon Dariuccio, caro tenero dolce amico, recentemente un po' svuotato di contenuti :o , come erano belli i giorni in cui ci illuminavi di immenso sapere :cry: su galline e pennuti in genere, adesso ridotto, povero di idee :!: , a parlare solo di regine e cavalieri … che tristezza!! ;)
Ma non temere il nostro affetto per te resta immutato e immutabile :lol: :lol: .

CaraMariaLaura:
Se non ci fossi tu con la tua acutezza, la tua verve, la tua elegante e innata simpatia, cosa sarebbe di noi, unica persona che può dare insegnamenti di vita al caro NipoteGiovanni, giovane e implume virgulto …

Regina Rossellina:
Ovunque tu sia, un bacio!!

24/08/2015, 14:40
Profilo

Pietro così esageri...mi fai arrossire! :oops:
Anche perché se passassi una giornata intera con me ti sarei tutt'altro che simpatica! Ti sentiresti come un reduce da uno tsunami.
Oggi ho finito il nuovo orticello, manca solo la materia prima e poi...foto che vi faranno sbalordire.
I polletti cominciano a beneficiare della terapia, niente più aria mogia e grande appetito. ...anche loro! Se continua così cominceremo a non mangiare più noi per ingrassare gli animali...pietroooooooooo! Possiamo venire a mangiare da te vero? Non svenire....scherzo!!! :lol:
Darioooooooooooo!!!!! Mi serve un consiglio....cosa faresti con una giovane pollastra affettuosissima ma non in standard con la razza che ti rovina tutta la prole a venire? Accidenti a me e quando mi affeziono
Rossellaaaaaaaaaaa! I tacchinotti sono quasi pronti....a te la scelta della destinazione
Un saluto a tutti gli altri

24/08/2015, 21:30
Profilo

MariaLaura:
Non permetterei che arrivaste fin da me per un piatto caldo, ve lo porterei io. Quando dici che l'effetto delle cure si fa già vedere, di che cure parli.

Dariuccio: ciao!!

24/08/2015, 21:40
Profilo

Pietro parlo della terapia contro la coccidiosi. .....già avevo spiegato ma tu tutto preso dai preparativi del matrimonio ti sei perso...e poi dici che non mi faccio sentire!!!!
Comunque i polletti più giovani è facile che la prendano, l' importante è intervenire subito altrimenti si perdono e addio riproduzione e polli arrosto.
Dove sei stato di bello oggi mentre noi poveri comuni mortali ci ammazzavamo di fatica? Mi sono ricordata di una cosa adesso ti mando un mp.....Dario non sbuffare. ...nessun segreto diplomatico, se vuoi poi dico anche a te

24/08/2015, 21:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 229  Prossimo