Buongiorno a tutti voi e
CIAO Dario.
Buongiorno Maricri, buongiorno Cuca e buongiorno ad ogniuno di Voi che praticamente ha risposto "sempre e comunque" alle mie "assurde domande da principiante".
Dario..inutile dire che ci sono parole che lasciano segni piu forti dello schiocco di una freccia. LE TUE. Sembrerò stupida anche stavolta, ma grazie..quella che tu hai definito "bambina" che si trova davanti per la prima volta ad un giocattolo , quell estasi o quella meraviglia spontanea e naturale,si..è vero..è difficile ritrovarle oggi..e mi fa piacere che tu le abbia potute vedere in me , anche se fosse stato solo per un attimo. Io sarò sempre qui, anzi...sono ancora una principiante e Voi i miei "insegnanti". Mi avete dato tanto e anche se non sono poi cosi "esperta" dal restituire i "favori" , questo dialogo o scambio, no..tranquilli..non finirà solo perchè ho nuove galline IBRIDE
CHE FANNO L UOVO OGNI MATTINA .
Ieri ero tipo pubblicità di Antonio Banderas.....c era l uomo che parlava ai cavalli..e la donna che parla alle galline. Eccomi.
E poi non finirò mai di ammetterlo : se io sono qui , è perchè VOI eravate qui. Non voglio passare a ringraziamenti al forum e frasi fatte , gia mi sento cadere nello smielato cosi , ma credo Dario , e voi tutti , che la felicità sia fatta di attimi , e anche se noi aspiriamo ad un mondo fatto solo di felicità,credo che anche questa aspirazione sarebbe un grosso errore. Non ci accontenteremo lo stesso,anzi,piu semplicemente ci mancherebbe il paragone con l esatto opposto e ogni momento felice non avendo un confronto , sarebbe solo un "momento" , come gli altri ..e basta.
Piu semplice forse dire che la vita è fatta come dicevi tu..anche di momenti tristi..che in realtà servono primo perchè ti rafforzano,secondo perchè ti fanno capire l importanza delle cose semplici.
Forse anche in questo il mio "attimo" di felicità stamattina ha subito un "colpo d arresto". Ieri mattina ho fatto razzolare tutte le galline fuori..nella parte dell orto piu ampia. c era un bel sole. La giornata era molto bella , 20 gradi. Circa un oretta, poi il tempo di riportarle dentro e nel pomeriggio sono uscita. Rientrata alle 20 ho trovato la piccola rossa quella malaticcia ,(che avevo rimesso nel suo recinto appartato), stava dormendo per la prima volta per terra e neanche sul trespolo della casetta che le avevo costruito e dove aveva sempre dormito. aveva il becco socchiuso e ho notato che gocciolava muco.
Sono andata via tristissima senza neanche toccarla perchè credevo che si stesse lasciando morire. Io e il mio ragazzo siamo rimasti sinceramente straniti perchè durante quell oretta fuori sembrava quasi piu vispa delle altre..mangiava..beccava..razzolava..e addirittura difendeva i suoi pasti dalle altre. Insomma..un altra gallina.
Stamattina sono sveglia dalle sei. Inutile dirvi che sono scappata avedere se era morta ma..era ancora li..in piedi..occhi aperti..forse un po insonnolita..ma occhio aperto.
Neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo e mi spunta davanti l altra piccola livornese bianca che razzolava stile zombi
, occhi semichiusi pure lei , e soprattutto un occhio ricoperto da una schiumetta ..bianca..tanto che all inizio credevo che l avessero beccta nell occhio..invece no.
Stamattina non so come risolvere la cosa ma sto per andare nuovamente nel pollaio con un batuffolo di acqua e camomilla per pulirle l occhio (almeno questo si puo dire , no'')....non so neanche come riuscirò a prenderla ma devo farlo..poi però mi chiedo e che faccio???...Avrà bevuto e mangiato con le altre dunque mi tocca disinfettare tutto..ma poi dove cav..la metto???...Insieme a quella rossa e le tratto con la stessa soluzione che mi ha dato l allevatrice???..Purtroppo non ho altri rimedi e non posso neanche aspettare troppo...ho smanettato su internet per sapere di cosa si tratta ma sono troppe le malattie dai nomi differenti e dai sintomi pressocchè identici..dunque altro non mi resta che eliminarle dalle altre e disinfettare i recinti di entrambe..e dare a queste due ciò che mi ha dato l allevatrice.
Se voi avete altri consigli io sono qui...e come vedete...non si smette mai di imparare.
R.