|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
federicoschiff
|
salve a tutti oggi e il ventunesimo giorno che ho messo le uova nell icubatrice covatutto16....gia da ieri due pulcini hanno iniziato a beccare e stamattina uno e morto detro l uovo....quando lo aperto ho visto che aveva ancora tutto il tuorlo fuori come mai? se l altro pulcino non riesce ad uscire entro stasera devo aiutarlo???
|
21/09/2010, 8:48 |
|
 |
|
 |
Fantagigio79
Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
|
Per il tuorlo non completamente riassorbito potrebbe essere temperatura di uncubazione troppo bassa o umidità negli ultimi tre giorni troppo alta. Dai una controllata alla temperatura e all'umidità ed eventualmente aggiutale, anche e ormai, se ci sono problemi, la vedo dura risolverli.
Di istinto ti direi di aiutarlo ad uscire, ma di norma vanno lasciati a loro stessi. Rischieresti di far nascere un pulcino con difetti (probabilmente anche questo con il tuorlo non riassorbito) e farlo morire dopo lunga agonia.
|
21/09/2010, 9:59 |
|
 |
federicoschiff
|
grazie!cmq adesso stanno beccando altri 4 ed il primo pigola e sta beccando....speriamo bene e che mi seccherebbe rimanere senza pulcini anche xk sono uova di marans!!!
|
21/09/2010, 11:20 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|