|
aiuto morte pollastrelle!!!! rispondete in tanti GRAZIE
Autore |
Messaggio |
Paul23
|
per favore mi serve un aiuto immediato perchè mi stanno morendo delle pollastrelle di un mese o + sono di quelle nane perdono peso repentinamente e muoiono in 2 / 3 gg il veterinario mi ha dato una medicina che secondo me non fa nulla e mi ha detto di aggiungere anche una bustina di ... ( vivo in un piccolissimo paese quindi il veterinario è l'unico). spero che ci siano tante risposte
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
12/08/2010, 10:46 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68841 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Se non ti fidi del tuo veterinario, come puoi ascoltare i consigli di un utente qualsiasi che non ha nemmeno visto i tuoi animali? Ti consiglio di rivolgerti all'Ordine dei veterinari della tua provincia e chiedere qualche nominativo. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
12/08/2010, 11:23 |
|
|
emanuele123
|
Marco è stato con te gentilissimo, meglio di così non ti poteva rispondere. Bene! tu mi hai dato l'occasione di presentarmi al forum. Padre Angelo dell'Addolorata passionista ed esorcista e dottore della chiesa che si trova attualmente a Borgetto in provincia di Palermo, mi ha definito il più intelligente dell'istituto. Dopo questo giudizio, io non sono stato capace di imparare il "passero solitario di Leopardi", perchè ero convito che una persona intelligente doveva apprendere senza fatica. Ti dico anche che mi hanno buttato fuori dall'istituto, stiudiavo per farmi prete passionista e mi volevo fare prete, non stavo in seminario come molti per rubbare gli studi. Non ti racconto tutte le storie, altrimente noi dobbiamo fare un libro. Però rispondo al tuo per favore. Chiedo scusa a tutto il forum, sono un maleducato, sono volgare ma con tutto il mio essere ti dico: vai a trombare. Perche? Il tuo veterinario ti ha dato una medicina e non sappiamo cosa è?Poi ti ha dato la bustina e non sappiamo che cosa è?Da noi che vuoi sapere che cosa hanno i tuoi polli? Tu sei uomo di panza, e non parli, ti limiti solo a chiedere aiuto. Aiutati che Dio ti aiuta. Tu carissimo amico deve essere lasciato solo nelle tue sofferenze per maturare.Ciao!
|
12/08/2010, 14:38 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
emanuele123 ha scritto: Marco è stato con te gentilissimo, meglio di così non ti poteva rispondere. Bene! tu mi hai dato l'occasione di presentarmi al forum. Padre Angelo dell'Addolorata passionista ed esorcista e dottore della chiesa che si trova attualmente a Borgetto in provincia di Palermo, mi ha definito il più intelligente dell'istituto. Dopo questo giudizio, io non sono stato capace di imparare il "passero solitario di Leopardi", perchè ero convito che una persona intelligente doveva apprendere senza fatica. Ti dico anche che mi hanno buttato fuori dall'istituto, stiudiavo per farmi prete passionista e mi volevo fare prete, non stavo in seminario come molti per rubbare gli studi. Non ti racconto tutte le storie, altrimente noi dobbiamo fare un libro. Però rispondo al tuo per favore. Chiedo scusa a tutto il forum, sono un maleducato, sono volgare ma con tutto il mio essere ti dico: vai a trombare. Perche? Il tuo veterinario ti ha dato una medicina e non sappiamo cosa è?Poi ti ha dato la bustina e non sappiamo che cosa è?Da noi che vuoi sapere che cosa hanno i tuoi polli? Tu sei uomo di panza, e non parli, ti limiti solo a chiedere aiuto. Aiutati che Dio ti aiuta. Tu carissimo amico deve essere lasciato solo nelle tue sofferenze per maturare.Ciao! Emanuele... pensavo che forse è bene che tu non sia diventato prete.... non oso pensare cosa sarebbe stata la confessione dinanzi a te
|
12/08/2010, 14:46 |
|
|
gerr
Iscritto il: 26/04/2010, 21:11 Messaggi: 1636 Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
|
|
12/08/2010, 16:55 |
|
|
prometeo1327
Iscritto il: 31/05/2010, 21:54 Messaggi: 351 Località: Giffoni Valle Piana
Formazione: laurea in chimica
|
ciao paul 23 prima di tutto mi dispiace che le tue gallina stiano morendo..penso che sia tremendo veder morire di giorno in giorno i propri animali senza poter far niente...quello che posso consigliarti e di cercare di prendere quante più informazioni possibili... tipo la diagnosi del tuo veterinario.... aspetto galline (metti pure qualche foto)..ispeziona le feci.....e descrivi meglio la loro malattia metti tutto sul sito, e vedi se qualcuno a qualche consiglio io da quel poco che hai scritto, cioe perdita di peso e morte, potrebbe essere una coccidiosi ,ma penso cia siano tante altre malattie con la stessa sintomatologia per cui in bocca al lupo
_________________ Antonello Senatore
|
12/08/2010, 19:25 |
|
|
desmoalex
|
penso anche io alla coccidiosi devi controllare le feci se sono rosse sanguinolente è quella oppure possono essere vermi dagli dell'aglio ciao ciao
_________________NEL DUBBIO SCHIACCIA SEMPRE e-mail cellialex@libero.itiscritto:FOI A.R.V.A.R.
|
13/08/2010, 7:29 |
|
|
emanuele123
|
Raggazzi buon giorno. Perchè, Paul23 ancora non si decide a dirci il nome della polverina che ha ricevuto dal veterinario e il nome della medicina? Sappiamo che perdono peso e puoi muoino in tre gironi. A me son morti circa 14 pollastre da Febbraio fino a inizio mese. Tutti erano leggeri con sintomi diversi e tutti sono ritornate da dove sono venuti. Dire è questo o quello non è altro un sciorinare una dotta ignoranza, e fare anche del male non tanto alle pollastre che hanno un male di suo, ma ha Paolo che talmente è bloccato che non riesce a mandare neanche una foto. Ed il mio archivio piange. Solo con le foto riescono ad intervenire i migliori caro Paolo. Poi se ciò che ti ha dato il veterinario non funziona preparati al peggio. Io se avesssp ascolto Corcuma, già avrei avuto nuovi polli, e forse nuovi problemi. Foto,Foto Foto Foto Ciao!!!!!!!!!!!
|
13/08/2010, 10:32 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68841 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Il nome della medicina è stato cancellato perchè nel forum di agraria.org non è permesso postare nomi di farmaci (vedere regolamento). Il nostro forum ha altre finalità. Ripeto, chi tiene alla salute dei propri animali è meglio che si rivolga a un veterinario. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
13/08/2010, 11:06 |
|
|
emanuele123
|
Paolo, scusami, se io avessi saputo avrei impostato il mio intervento in maniera diversa. Vedi siamo vittime del regolamento, a Marco tirerei il regolamento, perchè se ho scritto quello che ho scritto è perchè lui a censurato senza avvisarci, da buon moderatore lui si prende un pò di colpa, non deve stare a guardare e poi, sguaina la spada e ci infiltra come polli allo spiedo per il regolamento. Ma se avesse tinto di rosso il tolto ad occhio è croce si avrebbe capito che c'era una censura sotto, e ci serviva come ripasso. Perciò, io ti faccio le più sentite cordoglieanze per la morte delle tue pollastre(sul pianeta terra penso che sei il primo a ricevere.....ed io il primo a farele....per le pollastre) anche se di quelle morte a me forse, forse non te ne frega nulla. Sorridete!!! Anche per voi umani la vita è un volo di pollo. Ma qualche foto mettila, perchè i tempi sono maturi. Ciao!
|
13/08/2010, 14:29 |
|
|