Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Aiuto mancanza rete elettrica

20/03/2013, 10:49

Ciao , Sono stato avvisato che domani dalle nove alle 15 Non avrò corrente, Ho Uova in Incubatrici da 10 giorni C'è qualcosa che posso fare per Salvarle

Re: Aiuto mancanza rete elettrica

20/03/2013, 10:52

Dalle 15 alle ? perché, diciamo, se te la rimettono alle 15,30 .....

Re: Aiuto mancanza rete elettrica

20/03/2013, 11:01

Dalle nove alle 15 è un bel po' di tempo...o provi a portare l' incubatrice da qualcuno che ha corrente,che forse è la cosa migliore, o posizioni intorno all' incubatrice delle bottiglie di acqua calda e copri tutto con un panno.In bocca al lupo

Re: Aiuto mancanza rete elettrica

20/03/2013, 11:53

Non preoccuparti,riusciranno a sopravvivere con qualche accorgimento,dipende che incubatrice hai, se è ad armadietto inserisci sul piano di schiusa delle bottiglie di plastica riempite con acqua a circa 40°, se noti che la temperatura scende molto dopo un po le sostituisci con altre calde,se hai una incubatrice piccola usa i pacchetti blu per il frigo da campeggio che farai scaldare a bagnomaria (sempre a circa 40°) e ogni tanto li sostituisci.
Anni fa nella covatutto 24 ne facevo stare due sul fondo.
Ora ho un generatore a scoppio,sono ormai molto diffusi e forse hai qualche amico che te lo presta.
Vedrai che è più facile che quel che si pensi.
Mi raccomando solo di non far salire troppo la temperatura perchè è meglio che si raffreddino un po piuttosto che il contrario.
Buona incubata.Stefano. ;)

Re: Aiuto mancanza rete elettrica

20/03/2013, 12:42

Allora uno incubatrici Rcom , Pensavo anch'io provare Con le bottiglie di acqua calda Grazie a tutti per
consigli.

Re: Aiuto mancanza rete elettrica

20/03/2013, 12:49

anche a me è successo che mancasse la corrente per quasi 7 ore e pure alla fine son nati quasi tutti... se magari ci sarà una bella giornata puoi portare le incubatrici sotto il sole..

Re: Aiuto mancanza rete elettrica

20/03/2013, 13:43

non so quanto sia l'assorbimento in W della tua incubatrice, ma potresti usare un gruppo di continuità per computer oppure un inverter 12v/220v alimentato da una batteria di automobile... sempre che non disponi di un generatore a scoppio.

Re: Aiuto mancanza rete elettrica

20/03/2013, 13:49

attenzione con i gruppi elettrogeni, che se son troppo grandi potrebbero bruciare l'incubatrice...

Re: Aiuto mancanza rete elettrica

20/03/2013, 15:00

Non è la grandezza del generatore che può causare danni alle parti eletriche dell'incubatrice , ma la qualità del generatore .
Se prendi un generatore da 200 euro ci può essere il caso che crei dei forti sbalzi di tensione , mentre un buon generatore stabilizzato questi problemi non li crea.
ciao nicol
Rispondi al messaggio