|
Aiuto inserimento nuova coppia nel pollaio.
Autore |
Messaggio |
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
ma no Angioletta non puoi demordere così!!! è normale che due soggetti nuovi, spaesati, indifesi vengano attaccati piuttosto che accolti da chi c'era prima di loro. Tutti ci siamo passati e tu li hai appena presi, secondo me devi provare. Io farei così: toglierei le 4 iene dal nuovo pollaio e le metterei altrove (mi sembra di capire che hai un altro alloggiamento); metterei la coppia padovana nel nuovo pollaio e ce la lascerei chiusa 4-5 giorni per far capire che quella è la loro casa e il posto dove trovano il cibo, poi li lascerei razzolare ad un paio di ore dal tramonto, accertandomi che rientrino nel pollaio la sera, questo diciamo per altri 2-3 giorni. Una volta che hanno capito che abitano li', di giorno, li farei incontrare in campo neutro e quindi nell'area pascolo con le 4 iene e li lascerei liberi di circolare insieme. Poi starei a guardare se tutti rientrano nel nuovo pollaio (le 4 iene dovrebbero avere memoria che hanno abitato li' e forse non cercheranno il pollaio dove le hai lasciate in attesa che le Padovane si ambientassero). Se non sei convinta, tenta con le esperienze degli altri ma non darle via, per quello sei sempre in tempo. ciao Susanna
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
27/09/2011, 8:23 |
|
|
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
quello che dice piccola miss...è corretto.. perché regalarle prima di fare un tentativo???sembra anche una bella coppia...vale la pena tenerla...!!!!comunque controlla che non abbiano pidocchi, di solito il portamento delle ali besse e aperte, è dovuto da infestazione di pidocchi, oppure dal caldo o più semplicemente dallo stress!!!
Saluti stefano!!!
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
27/09/2011, 9:20 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Quoto piccolamiss,anche io ho avuto i problemi che hai avuto tu in passato ma li ho risolti togliendo le vecchie e inserendo le nuove,poi dopo un paio di giorni le ho riunite è andato tutto bene,certo qualche beccata le prime ore se la sono data ma poi si sono abituate.Fai almeno una prova
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
27/09/2011, 11:24 |
|
|
Angioletta
|
Grazie a tutti dei consigli proverò come dite li tengo per una settimana separati, quelle nuove nel pollaio e quelle vecchie in un altro pollaio di fortuna che ho allestito dietro al garagè. sabato le faccio incontrare, nel parchetto esterno che è di 75mq, le guardo tutto il giorno, se non vanno d'accordo dovrò rinuciarvi nella sfortuna ho comunque trovato un utente del forum che potrà nel qual caso accoglierle e fornirgli una giusta casa ciao Angioletta... Ps: se avete altri trucchetti non siate timidi postateli
|
27/09/2011, 19:52 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Il problema è che le razze in questione hanno caratteristiche molto diverse, le padovane per via del gran ciuffo sono molto particolari, non godono di una vista completa per cui sono spesso nervosi e non sanno difendersi in modo adeguato. Detto ciò spesso vanno tenute sempre da sole, e non possono ambientarsi con altre razze, per giunta le piemontesi sono vivaci e lo stesso dicasi della livorno anche se meno irruente e dominanti.
Spesso per avere buoni risultati è bene far convivere fin dalla nascita soggetti di razze diverse, anche se come mi consigliava anni fa' un allevatore per le razze ciuffate e per alcune di combattenti bisogna fare un discorso particolare.
G.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
27/09/2011, 19:54 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
ciao Angioletta, sarebbe un vero peccato demordere, quei polli son troppo belli! ti dico la mia ridotta esperienza nella speranza di essere utile, perché anch'io mi ero presa all'inizio un grosso spavento. quando ho tentato di inserire la wyandotte nana (la bestia più tranquilla che abbia mai visto), le altre 4 nane più simili a fagiani che a galline per dire quanto sono scontrose , le si sono avventate addosso col sicuro intento di ammazzarla . ho risolto mettendo la wyandotte per circa una settimana in un recinto separato dalle altre ma adiacente. in pratica si vedevano ma non si potevano toccare. in questo modo hanno imparato un minimo a familiarizzare. quando poi le ho riunite ho lasciato l'accesso a tutti e due i recinti, in modo che la wyandotte potesse sempre avere una via di fuga. comunque le altre galline non hanno accettato la wyandotte a dormire con loro, la poverina in pratica ha sempre dormito e continua a dormire in un nido, non sul posatoio comune. per il resto però convivono felici e contente.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
27/09/2011, 21:00 |
|
|
Angioletta
|
Grazie ZiaRina per il tuo consiglio e speriamo che anche le mie vogliano convivere
|
27/09/2011, 21:04 |
|
|
Angioletta
|
una fotina del galletto Allegato:
P1040737_sulla_gabbia.JPG [ 111.22 KiB | Osservato 681 volte ]
|
27/09/2011, 21:14 |
|
|
Angioletta
|
comunque se non ci riesco ho gia trovato una razza di galline che di sicuro non avranno problemi nel mio pollaio vi posto una foto Allegato:
P1040768.JPG [ 71.39 KiB | Osservato 676 volte ]
|
27/09/2011, 22:11 |
|
|
manu93
|
che bello
|
27/09/2011, 22:14 |
|
|