Salve vorrei sapere per una incubatrice autocostruita che sistema di riscaldamento mi consigliate? lampade a infrarossi lampade normali o qualcos'altro. se le lampadine di che potenza?
la cosa migliore sono le resistenze al silicone.. ma per valutando il rapporto costi&tempo/risultati ti consiglio di comprarti una buona incubatrice commerciale, magari col girauova..
Stefanello ha scritto:Mi potreste quindi dire il costo di una resistenza così da valutare bene la scelta?
costano poco 20/25 euro, ma devi collegarle al termosto e all'igrometro, devi comparare anche quelli , poi il tutto lo devi tarare sulla temperatura e umidità giusta e se non sei pratico non è una cosa semplice. Ora io non so se tu sai cosa serva ancora, ma c'è anche da pensare al portauova e se non vuoi girare le uova a mano 4 volte al giorno serve il girauova. Anche io avevo pensato di costruirla ma ci ho rinunciato perchè ci sono troppi fattori dei quali tener presente, ad esempio se il termostato non è costante e preciso ( e quelli professionali lo sono ma sono molto costosi) rischi sbalzi termici durante l'incubazione mettendo a rischio la schiusa. Concordo con zimbar che tra costi, tempo e resa meglio comprarla
Su internet se valuti un po' di commeni in siti "estranei" e valuti i feedback, secondo me hai minor probabilita' di venir raggirato che dai negozianti..
a me, scusate se ve lo dico per un'incubatrice da 16-20 uova o anche un po di più, non interessa risparmiare qui 20-30 euro che poi se mai li pagherei di spedizione ecc io vorrei solo sapere visto che mi sconsigliate di costruirla in che genere di negozio mi devo recare, io abito vicino a Bologna...