Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/02/2025, 23:51

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Aiuto!! in ballo la vita di 10 uova ! 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma tecnico informatico- in corso.
nessuna risposta ? :( la chioccia è ancora li che cova , pero' io ho sempre il solito dubbio , leggete la risposta di prima "Ragazziiiiiiii un bella è una cattiva notizia la bella è che la schiusa dei pulcini della mia incubatrice è cominciata gia' sono 5 ne devono nascere altre 12 , la brutta è che ieri sera ho metto delle cassette davanti all'apertura del piccolo spazio dove cova la cocincina per nn farla disturbare dalle altre e per impedire che qualche altra facesse le uova nello stesso nido come ha sempre fatto, stasera l'ho trovata fuori dalla stanza , è uscita dall'alto e non è saputa + entrare , nel nido ho trovato anche l'uovo della siciliana adesso sono 12 , appena ho rimesso la Coci nel nido lei ha guardato le uova per qualche secondo e si è rimessa a covare , secondo me le uova ormai non si schiuderanno più anche perchè sono state senza chioccia per abbastanza ore almeno 4 o 5 , la probabilità di schiusa è diminuita oppure e completamente esaurita ??? che ne pensate ?"

- Sabelpoot millefiori
- Araucana bianca
- Padovana camoscio orlo bianco gran ciuffo...

04/10/2011, 7:09
Profilo YIM WWW

ciao giulik succese anche a me che la chioccia se ne ando per 5 ore in giro nel pollaio e nella mia incubatrice su 12 uova se ne aprirono 4 secdono me non sono piu buona ma aspettiamo gli esparti

04/10/2011, 7:32
Profilo

io penso che devi aspettare tranquillo e far si che la natura faccia il suo corso,senza disturbare più la chioccia,secondo me hai ancora delle speranze che si schiudano le uova,una mia chioccina una volta si è fatta il nido fra dei bancali,le uova sono cadute tutte a terra sul cemento e lei ha cominciato a covare il bancale :mrgreen: appena me ne sono accorta ho recuperato le uova,naturalmente mentre la chioccia era andata a mangiare,c'erano 13 uova 7 si erano rotte :twisted: ho preso le 6 integre e le ho trasferite in una cassetta della frutta cn tanto fieno,il tutto in maniera molto veloce,appena la chioccina è tornata ha guardato un pù stranita il nuovo nido,ma poi ha continuato a covare,bene nonostante queste uova siano cadute a terra sul cemento,dopo 21 giorni sono nati 5 bei pulcini,solo uno era morto :D

04/10/2011, 8:17
Profilo

Glulik ciao. mi sembri un po' agitato o sbaglio? :?
Se accetti un suggerimento, il mio è questo: lascia in pace la chioccia e fa' che le cose seguano il loro corso, mi sembra che stai interferendo un po' troppo.

Una gallina quando inizia a covare va protetta dall'intrusione di altre galline nel nido, bisogna lasciarle acqua e cibo a disposizione e darle una controllata ogni tanto per vedere che tutto va bene. Non va toccata, alzata, disturbata in continuo. Hai fatto bene a togliere l'uovo rotto però ora non fare più nulla, lascia fare a lei e quel che nasce nasce. Ma prendi questa cova come un'esperienza per la prossima volta in cui sarai più consapevole di cosa fare e non.

ciao susanna

04/10/2011, 9:11
Profilo

Formazione: Diploma tecnico informatico- in corso.
Grazie a tutti , speriamo bene grazie a tutti :lol:
@Piccolamiss , agitato no assolutamente non lo sono , lei è in pace , la controllo solo 1 volta a settimana , avevo fatto proprio questo se hai letto , l'ho separata dalle altre , con delle cassette della frutta , gli ho lasciato una ciotola di cibo e una di acqua , ma lei è uscita da qualche buco evidentemente non gli piaceva mangiare li :shock: appena ha finito non ha saputo piu' come entrare ed è rimasta fuori , poi l'ho rimessa sul nido è ha ricominciato a covare, adesso ho tolto tutte le cassette tanto esce lo stesso e poi anzi non sa come rientrare , potrei provare a spostare tutto il vaso col nido in'altra stanza , ma lei non provera' a tornare con le le altre ? Questa non è la prima cova per me, ne ho affrontate moltissime con le siciliane ed ho sempre avuto il 100 % delle schiuse , solo che le mie siciliane sono docili si lasciano fare di tutto anche accarezzare questa no , è un po acida :P

- Sabelpoot millefiori
- Araucana bianca
- Padovana camoscio orlo bianco gran ciuffo...

04/10/2011, 13:09
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2