Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 23:20

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
AIUTO, GALLINE MORSE DA VIPERA?? 
Autore Messaggio

Ciao, ragazzi!!! Sono disperata :cry: in pochi giorni mi sono morte due galline, anziane sì, ma in buonissima salute ... l' altro giorno ho visto circolare per il campo una vipera, molto vicina al pollaio, e so per certo che c'è anche una biscia enorme ... mi chiedo, è una cosa che può succedere, insomma è verosimile che una gallina venga punta da una vipera e muoia? Le ho trovate stramazzate per terra, tesissime (con le zampette drittissime) e con la testa viola -> facevano un po' impressione ... vorrei chiedervi anche se conoscete metodi per allontanare questi serpenti, non per cattiveria verso di loro poveretti, ma perchè ho paura per le polle restanti e per i pulcini. :shock: grazie a tutti! :) Milena

05/08/2012, 20:17
Profilo

Formazione: troppo alto
ma hai visto se le galline hanno rigonfiamenti da qualche parte?perche se la vipera morde dovrebbe far gonfiare il punto dove ha morso..

05/08/2012, 20:31
Profilo

Da quel che so le galline riescono ad uccidere le vipere senza problemi, so da racconti dei nonni che quando andavano in alpegggio col bestiame lasciavano razzolare le galline vicino alle baite proprio per allontanare i serpenti...

05/08/2012, 20:54
Profilo

Formazione: ragioneria
per uccidere le vipere hai bisogno di galli combattenti,o di galli che sono molto litigiosi....le galline non credo riescano ad uccidere la vipera :D...ad allontanare i serpendi forse,ma ad ucciderli non credo proprio ..

05/08/2012, 21:06
Profilo

Prova a mettere una biscia nel pollaio, anche senza galli, vediamo se ne esce viva... :D

05/08/2012, 21:11
Profilo

Guy87 ha scritto:
Prova a mettere una biscia nel pollaio, anche senza galli, vediamo se ne esce viva... :D

concordo....le galline in montagna vengono tenute libere proprio per la loro propensione a beccare qualsiasi cosa si muova.

05/08/2012, 21:16
Profilo

millystellina92 ha scritto:
Ciao, ragazzi!!! Sono disperata :cry: in pochi giorni mi sono morte due galline, anziane sì, ma in buonissima salute ... l' altro giorno ho visto circolare per il campo una vipera, molto vicina al pollaio, e so per certo che c'è anche una biscia enorme ... mi chiedo, è una cosa che può succedere, insomma è verosimile che una gallina venga punta da una vipera e muoia? Le ho trovate stramazzate per terra, tesissime (con le zampette drittissime) e con la testa viola -> facevano un po' impressione ... vorrei chiedervi anche se conoscete metodi per allontanare questi serpenti, non per cattiveria verso di loro poveretti, ma perchè ho paura per le polle restanti e per i pulcini. :shock: grazie a tutti! :) Milena

per i rettili in generale esiste un repellente da spruzzare,non so come funzioni perchè non l'ho mai usato.
posso chiederti da dove digiti?

05/08/2012, 21:26
Profilo

Formazione: ragioneria
mettici una vipera e vedi che fine fanno le galline :D

05/08/2012, 23:17
Profilo

magari il fatto di aver visto la vipera è solo una coincidenza, se erano tese potrebbe essere stato anche un malore. Del resto anche agli animali può prendere un colpo all' improvviso come alle persone...

05/08/2012, 23:36
Profilo

luigi82 ha scritto:
magari il fatto di aver visto la vipera è solo una coincidenza, se erano tese potrebbe essere stato anche un malore. Del resto anche agli animali può prendere un colpo all' improvviso come alle persone...

questo è anche vero....non si può condannare la vipera solo perchè era presente sul luogo del delitto :lol:
cmq credo che i rettili siano pericolosi solo per gli eventuali pulcini....le galline son troppo grandi perchè possano cibarsene.
la vipera poi,è un animale pauroso,non attacca a meno che non si trovi in pericolo

06/08/2012, 6:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo