|
AIUTO, GALLINE MORSE DA VIPERA??
Autore |
Messaggio |
millystellina92
|
Ciao, ragazzi!!! Sono disperata in pochi giorni mi sono morte due galline, anziane sì, ma in buonissima salute ... l' altro giorno ho visto circolare per il campo una vipera, molto vicina al pollaio, e so per certo che c'è anche una biscia enorme ... mi chiedo, è una cosa che può succedere, insomma è verosimile che una gallina venga punta da una vipera e muoia? Le ho trovate stramazzate per terra, tesissime (con le zampette drittissime) e con la testa viola -> facevano un po' impressione ... vorrei chiedervi anche se conoscete metodi per allontanare questi serpenti, non per cattiveria verso di loro poveretti, ma perchè ho paura per le polle restanti e per i pulcini. grazie a tutti! Milena
|
05/08/2012, 20:17 |
|
|
|
|
gaetano80
Iscritto il: 08/04/2012, 17:32 Messaggi: 996 Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
|
ma hai visto se le galline hanno rigonfiamenti da qualche parte?perche se la vipera morde dovrebbe far gonfiare il punto dove ha morso..
|
05/08/2012, 20:31 |
|
|
Guy87
Iscritto il: 08/03/2012, 21:25 Messaggi: 41 Località: Prov. Torino
|
Da quel che so le galline riescono ad uccidere le vipere senza problemi, so da racconti dei nonni che quando andavano in alpegggio col bestiame lasciavano razzolare le galline vicino alle baite proprio per allontanare i serpenti...
|
05/08/2012, 20:54 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
per uccidere le vipere hai bisogno di galli combattenti,o di galli che sono molto litigiosi....le galline non credo riescano ad uccidere la vipera ...ad allontanare i serpendi forse,ma ad ucciderli non credo proprio ..
|
05/08/2012, 21:06 |
|
|
Guy87
Iscritto il: 08/03/2012, 21:25 Messaggi: 41 Località: Prov. Torino
|
Prova a mettere una biscia nel pollaio, anche senza galli, vediamo se ne esce viva...
|
05/08/2012, 21:11 |
|
|
cinic
|
Guy87 ha scritto: Prova a mettere una biscia nel pollaio, anche senza galli, vediamo se ne esce viva... concordo....le galline in montagna vengono tenute libere proprio per la loro propensione a beccare qualsiasi cosa si muova.
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
05/08/2012, 21:16 |
|
|
cinic
|
millystellina92 ha scritto: Ciao, ragazzi!!! Sono disperata in pochi giorni mi sono morte due galline, anziane sì, ma in buonissima salute ... l' altro giorno ho visto circolare per il campo una vipera, molto vicina al pollaio, e so per certo che c'è anche una biscia enorme ... mi chiedo, è una cosa che può succedere, insomma è verosimile che una gallina venga punta da una vipera e muoia? Le ho trovate stramazzate per terra, tesissime (con le zampette drittissime) e con la testa viola -> facevano un po' impressione ... vorrei chiedervi anche se conoscete metodi per allontanare questi serpenti, non per cattiveria verso di loro poveretti, ma perchè ho paura per le polle restanti e per i pulcini. grazie a tutti! Milena per i rettili in generale esiste un repellente da spruzzare,non so come funzioni perchè non l'ho mai usato. posso chiederti da dove digiti?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
05/08/2012, 21:26 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
mettici una vipera e vedi che fine fanno le galline
|
05/08/2012, 23:17 |
|
|
luigi82
Iscritto il: 19/01/2012, 3:06 Messaggi: 445 Località: Provincia di Roma
|
magari il fatto di aver visto la vipera è solo una coincidenza, se erano tese potrebbe essere stato anche un malore. Del resto anche agli animali può prendere un colpo all' improvviso come alle persone...
_________________ Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)
|
05/08/2012, 23:36 |
|
|
cinic
|
luigi82 ha scritto: magari il fatto di aver visto la vipera è solo una coincidenza, se erano tese potrebbe essere stato anche un malore. Del resto anche agli animali può prendere un colpo all' improvviso come alle persone... questo è anche vero....non si può condannare la vipera solo perchè era presente sul luogo del delitto cmq credo che i rettili siano pericolosi solo per gli eventuali pulcini....le galline son troppo grandi perchè possano cibarsene. la vipera poi,è un animale pauroso,non attacca a meno che non si trovi in pericolo
|
06/08/2012, 6:31 |
|
|