ciao ragazzi, questa mattina ho notato che una delle mi galline si fa beccare il sedere dalle altre 3 ovviamente è tutto irritato, e con qualche goccia di sangue! questa sera la disinfetterò con betadine ed una pomata che uso di solito per disinfettare le ferite delle mie tartarughe... "PS è una pomata che si usa anche sull'uomo" non ricordo il none.
detto ciò da cosa è dovuto questo tipo "di cannibalismo" se si può chiamare così? grazie cristian
Separala, disinfettala con costanza ed applica una pomata antibiotica. Rivedi la razione alimentare. Le galline si beccano quando il mangime è inidoneo .
ok quello di disinfettarla, lo farò questa sera con mi moglie appena rientriamo, ma il cibo hanno dalla mistura di granaglie, al pascolo del giardino, e ogni tanto un po' di mangime!!!
Ha fatto un uovo molto grande per caso? Oppure ha faticato a farlo? Potrebbe essere stato un prolasso della cloaca che le altre galline hanno trovato molto interessante e beccato. Attento alle mosche che metteranno larve sulla ferita e quelli una volta deposte mangeranno la tua gallina viva. Mettila da parte e al fresco finché non è guarita e meno interessante da beccare per le altre galline. Auguri per la povera gallina e voi costanza nelle cure igieniche per lei.
ciuffona ha scritto:Ha fatto un uovo molto grande per caso? Oppure ha faticato a farlo? Potrebbe essere stato un prolasso della cloaca che le altre galline hanno trovato molto interessante e beccato. Attento alle mosche che metteranno larve sulla ferita e quelli una volta deposte mangeranno la tua gallina viva. Mettila da parte e al fresco finché non è guarita e meno interessante da beccare per le altre galline. Auguri per la povera gallina e voi costanza nelle cure igieniche per lei.
1 Niente uova grandi. 2 Nessuna fatica. 3 Da cosa lo capisco se è un prolasso?
Ad esserne sicuro dovresti vedere il prossimo uovo uscire se dopo la cloaca torna dentro e quanto tempo ci mette a tornare a posto. Compito non facile da eseguire. La vostra cura la metterà in sesto presto!