|
Autore |
Messaggio |
EliaPulcino
|
Le grandi battute
|
24/05/2016, 21:05 |
|
|
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
esiste già e si chiama Isa Brown (immagine tratta da questa discussione http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/in-difesa-di-isa-warren-isa-brown-lohman-harco-livornesi-t30383-30.html#p272832) EliaPulcino, il fatto che la tua gallina sia nata da incubatrice non incide sulla sua attitudine alla cova. xalexander01: un'incubatrice da 7 uova è probabilmente un po' piccola. rischi che non schiudendosi tutte come di solito succede, ti trovi con pochissimi pulcini. meglio andare su un modello di 12-16 uova. per usare un termine di paragone una gallina nana 10-12 uova te le cova.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
24/05/2016, 21:31 |
|
|
EliaPulcino
|
No zia Rina, la mia gallina non è un'ovaiola. È un ibrido da carne, l'isa brown è completamente diversa.
Allegati:
Commento file: Questa è la mia unica Isa brown.
image.jpeg [ 100.41 KiB | Osservato 488 volte ]
Commento file: Questa è due volte più grande zampotte larghe è parecchio pesante.
image.jpeg [ 113.57 KiB | Osservato 488 volte ]
|
24/05/2016, 22:02 |
|
|
EliaPulcino
|
Ho un'altra foto
Allegati:
image.jpeg [ 83.45 KiB | Osservato 485 volte ]
|
24/05/2016, 22:06 |
|
|
MagnumP
Iscritto il: 28/07/2015, 9:17 Messaggi: 990 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
|
|
24/05/2016, 22:15 |
|
|
lallax
Iscritto il: 06/02/2014, 23:43 Messaggi: 834 Località: Alatri (FR)
|
Buongiorno Ciao Francesco. ...sono contenta di vedere i grandi progressi che hai fatto in poco tempo. ...segno evidente di studio, esperienza e voglia di imparare. Quello che non riesco a spiegarmi è il tuo sarcasmo e il tuo prendere in giro chi per primo è accorso in tuo aiuto quando volevi cominciare questa avventura e non sapevi niente. ....io ricordo un gruppo di persone unite per dare ognuna il proprio contributo in base anche alle proprie esperienze. ...chi di più. ...chi meno.....ma comunque con l'intento comune di rendere un po' più semplice il percorso di chi voleva cominciare una nuova avventura da zero. Io penso che il forum sia un punto di incontro. . non di scontro ....c'è chi studia....chi si basa solo sull' esperienza. ....chi dice solo cose giuste e anche chi sbaglia o chi porta avanti un'idea perché ci crede fermamente. ...ma ognuno in buona fede cerca di dare il proprio contributo. ....l'unica cosa inutile da lasciare a casa propria sono proprio il sarcasmo o l'ironia .....che contribuiscono solo a confondere le idee a chi sta aspettando un aiuto concreto. Buona giornata
|
25/05/2016, 8:41 |
|
|
MagnumP
|
lallax ha scritto: Buongiorno Ciao Francesco. ...sono contenta di vedere i grandi progressi che hai fatto in poco tempo. ...segno evidente di studio, esperienza e voglia di imparare. Quello che non riesco a spiegarmi è il tuo sarcasmo e il tuo prendere in giro chi per primo è accorso in tuo aiuto quando volevi cominciare questa avventura e non sapevi niente. ....io ricordo un gruppo di persone unite per dare ognuna il proprio contributo in base anche alle proprie esperienze. ...chi di più. ...chi meno.....ma comunque con l'intento comune di rendere un po' più semplice il percorso di chi voleva cominciare una nuova avventura da zero. Io penso che il forum sia un punto di incontro. . non di scontro ....c'è chi studia....chi si basa solo sull' esperienza. ....chi dice solo cose giuste e anche chi sbaglia o chi porta avanti un'idea perché ci crede fermamente. ...ma ognuno in buona fede cerca di dare il proprio contributo. ....l'unica cosa inutile da lasciare a casa propria sono proprio il sarcasmo o l'ironia .....che contribuiscono solo a confondere le idee a chi sta aspettando un aiuto concreto. Buona giornata Ciao Laura mi fa piacere il tuo saluto e lo apprezzo sinceramente. Per tutto il resto invece ho parecchi motivi per non convenire con quanto tu scrivi e raccomandi. L'ironia e il sarcasmo tu e taluni professori non lo avete mai risparmiato e lo spendete puntualmente contro chi comincia a pensare contrariamente a voi. Per carità ci sta' tutto anche pensarla diversamente, ma sono certo che devo vederne parecchi lasciar a casa prima di me ironie, stupidaggini e battutine. Per tutto il resto se ne puo' parlare
|
25/05/2016, 9:10 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Carissima MariaLaura ..mi ha fatto molto piacere risentirti in questo forum .....mi dispiace che sei dovuta intervenire a tal proposito ...avrei preferito che ci raccontassi invece dei tuoi progetti presenti e della tua esperienza .....pazienza sicuramente ti sarai irritata parecchio ...e mi dispiace ... .....Ciao ....e grazie
Francesco ....ritengo giusto dirti un paio di cose in modo diretto ...non ti affrettare a rispondermi ...di leggerti non è ho ne la voglia ne il tempo. Nessuno della compagnia ha usato ironia e sarcasmo hai tuoi esordi .....e non te li ricordo perche li sai benissimo ... sei stato accettato con simpatia e affetto ...mentre tu ora sputi sul piatto dove hai mangiato ...... se mi ritieni professore anche detto in senso ironico e con sarcasmo probabilmente soffri di complessi d'inferiorità se ti vedi costretto a dare ragione all'ultimo che ti ha fatto un favore ....quindi avanti il prossimo tanto i piatti sono in abbondanza. Per ultimo adesso le ovaiole ti fanno pena......complimenti ....a me niente fa pena del mondo animale sono creature come lo siamo noi ...specialmente se sono state oggetto di manipolazione umana ......ed altro che a me fa pena ma non è il contesto giusto e non lo dico. Non ritengo salutarti come faccio con gli amici e compagni del forum perche non sei nè l'uno nell'altro anche perche ritieni non sincero il mio abbraccio.
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
25/05/2016, 10:49 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
Ciao Maria Laura leggere informazioni qua e là,capirle male e diffonderle come fosse Vangelo, insinuare che altri utenti siano stupidi e maleducati senza aver ricevuto alcuna offesa, basarsi su esperienze senza guardare al di là del proprio orticello,sbagliare e perseverare nell' errore,sono tutte cose che se alla prima,alla seconda volta non ti infastidiscono dopo si eccome. Al di là delle amicizie credo che sia necessaria un po' di obiettività. Il forum se non si è capaci di affrontare il confronto non è utile. a proposito: il mio pitbull stana i cinghiali,in base alla mia esperienza posso definire il pitbull un cane da caccia? questo post era bello e concluso alla seconda risposta,invece grazie a chi pretende di dire la sua contro ogni evidenza ecco che abbiamo 6 pagine di non so cosa.
|
25/05/2016, 11:52 |
|
|
MagnumP
|
dario53 ha scritto: le ovaiole ti fanno pena.. Leggi meglio e preparati meglio su cio' che scrivo perchè stai prendendo una cantonata. Parlavo dei Broiler che crescono mostruosamente. Infine ritengo che a dar del quaquaraqua' a chicchessia finisci col definirti te stesso anche se nel tuo caso si dovrebbe aggiungere anche permaloso; Ora cosa pubblicherai per dimostrare che i Broiler da carne di cui ho detto farmi pena e che confermo essere degli esseri orribili che non metterei mai nel mio giardino e non considero esseri come noi? Mah. Ciao MAricrì non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
|
25/05/2016, 12:48 |
|
|