Autore |
Messaggio |
erfi
Iscritto il: 22/09/2010, 1:12 Messaggi: 38 Località: SCANZOROSCIATE -BG-
Formazione: Perito Agrario
|
Ciao a tutti...volevo sapere un chiarimento...io ho 15 polli brahma in un appezzamento di 1500 metri quadri. volevo prendere anche una coppia di pavoni...secondo voi diventano aggressivi? litigano? poi alcuni dicono che i pavoni volano...altri se hanno tanto spazio stanno li e non si muovono...voi che ne pensate??
vi posto anche le foto del terreno cosi mi dite ok???
grazie infinite
|
17/08/2012, 0:03 |
|
|
|
|
cinic
|
non sono esperta di pavoni ma a parer mio hai un posto più che adatto ad allevarli.....bel posto davvero
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
17/08/2012, 0:34 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
erfi ha scritto: Ciao a tutti...volevo sapere un chiarimento...io ho 15 polli brahma in un appezzamento di 1500 metri quadri. volevo prendere anche una coppia di pavoni...secondo voi diventano aggressivi? litigano? poi alcuni dicono che i pavoni volano...altri se hanno tanto spazio stanno li e non si muovono...voi che ne pensate??
grazie infinite secondo me in quello spazio non si incontreranno nemmeno con i brhama
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
17/08/2012, 8:58 |
|
|
ruro89
Iscritto il: 06/04/2012, 10:00 Messaggi: 302 Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
|
thomasdelgreco ha scritto: erfi ha scritto: Ciao a tutti...volevo sapere un chiarimento...io ho 15 polli brahma in un appezzamento di 1500 metri quadri. volevo prendere anche una coppia di pavoni...secondo voi diventano aggressivi? litigano? poi alcuni dicono che i pavoni volano...altri se hanno tanto spazio stanno li e non si muovono...voi che ne pensate??
grazie infinite secondo me in quello spazio non si incontreranno nemmeno con i brhama quoto entrambi è perfetto!!! cosa vuoi di più?
|
17/08/2012, 9:06 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
|
I pavoni volano, e non avranno problemi a superare quelle recinzioni.
|
17/08/2012, 9:17 |
|
|
cinic
|
dici che anche se li prende da piccoli se ne voleranno via? io non li ho mai avuti,ma qui in alcune cascine li tengono liberi....credo che sia come per gli altri animali domestici,quando si ambientano non scappano più ovvio che è una mia opinione,non ho esperienza in merito
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
17/08/2012, 10:38 |
|
|
ruro89
Iscritto il: 06/04/2012, 10:00 Messaggi: 302 Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
|
cinic ha scritto: dici che anche se li prende da piccoli se ne voleranno via? io non li ho mai avuti,ma qui in alcune cascine li tengono liberi....credo che sia come per gli altri animali domestici,quando si ambientano non scappano più ovvio che è una mia opinione,non ho esperienza in merito i miei al momento sono molto docili, però hanno appena 3 mesi
|
17/08/2012, 10:48 |
|
|
erfi
Iscritto il: 22/09/2010, 1:12 Messaggi: 38 Località: SCANZOROSCIATE -BG-
|
beh... vi ringrazio tutti...allora appena riesco vi posto altre foto del mio piccolo regno... almeno mi dite che ne pensate... cmq in effetti pensavo o di prenderli piccoli intorno ai 2-3 mesi oppure pensavo di fare come uno ( di cui ho letto l'articolo tempo fa in internet ma ora non ricordo dove) che dice di aver messo a covare una gallina con le uova di pavoni...e li ha cresciuti come se fossero polli...e non si sono mai allontanati dal pollaio... io avendo il terreno un po in pendenza...non vorrei che fosse una piccola rampa di decollo per i pavoni...tutto qui. aspettero altre info...nel frattempo vi ringrazio moltissimo
|
17/08/2012, 14:58 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
dalle mie parti li allevano liberi ma certo se li prendi grandi svolazzano via ma puoi tagliare le ali anche se io non lo farei
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
17/08/2012, 15:14 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
|
Ho un'amico che li alleva per passione, e gli volano ovunque: dal tetto della stalla delle vacche a quello del podere. Ma credo che più di tanto non si allontanino...certo che quella recinzione non dovrebbe rappresentare un limite per loro.
|
18/08/2012, 10:01 |
|
|