Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: AIUTO CONSIGLIO

18/08/2012, 10:05

sai dirmi se sono aggressivi? mi son sempre piaciuti come animali da ornamento,però avevo letto da qualche parte che durante il periodo della riproduzione ,i maschi diventano "nervosetti" :?

Re: AIUTO CONSIGLIO

18/08/2012, 10:31

cinic ha scritto:sai dirmi se sono aggressivi? mi son sempre piaciuti come animali da ornamento,però avevo letto da qualche parte che durante il periodo della riproduzione ,i maschi diventano "nervosetti" :?

Si cinic sono molto nervosi nel periodo della riproduzione, però tutto dipende da molti fattori, se sono abituati alla presenza umana, se hanno spazio a sufficienza, insomma ognuno è un caso a se... non credo che con un pavone si possa avere chissà quale tipo di rapporto... per adesso mi seguono come 2 cagnolini e mangiano dalle mani... certe beccate :lol: :lol:

Re: AIUTO CONSIGLIO

18/08/2012, 10:38

si possa avere chissà quale tipo di rapporto.

guarda che non intendevo animali da compagnia quando ho scritto "ornamento" :lol:
intendevo dire che mi piacerebbe tenerli senza farli finire in pentola ;)
devo dire che anche le oche un tempo mi incutevano timore,mi era successo in passato andando per cascine ,di ritrovarmi inseguita da sti grossi pennuti urlanti :?
ora che le ho anch'io,mi sono accorta che non sono affatto aggressive,quindi credo che anche per i pavoni sia la stessa cosa ;)
tanto più che me l'hai appena confermato tu,se presi da piccoli si abituano alla presenza umana senza ritenerla un pericolo...

Re: AIUTO CONSIGLIO

20/08/2012, 11:02

Cinic, a mio avviso non sono assolutamente da padella :)
lasciamo perdere le caratteristiche estetiche...
consideriamo le difficoltà che si hanno per allevarli, pensa ci vogliono appena 3 anni per avere il primo uovo fecondo!!! ma il bello è farceli arrivare a tre anni di vita XD hanno un'infanzia molto delicata...
Rispondi al messaggio