Lorenza sono contento che questo mio post possa aiutarti!!!
Alessandro mi sta veramente aiutando molto...GRAZIE!!!
Ora cercherò di essere più chiaro possibile!!!!
Terreno...circa 2500mq con acqua ma senza (per ora) corrente elettrica ma possibilità di mettercela.
Il terreno è in piano, da recintare e pulito (senza alberi o rovi), è stato coltivato fino a 3 anni fa, ora è pulito, con erba che cresce naturalmente e tagliata col trincia per non far diventare una giungla!
Le strutture le devo costruire ma ho buona manualità e anche chi mi aiuta! Pensavo di fare un recinto interno al terreno diviso per polli e ovaiole così stanno separati, e ogni recinto (non so quanti mq, aiutami) avrà un pollaio in legno con cassette rialzate con paglia per deposito uova da un lato e sull'altro lato 4\5 sbarre di legno rialzate da parte a parte per farcci appollaiare le ovaiole. Va bene???
Mangimi e alimentazione devo comprarla perchè non ho nulla, ma poi coltiverò il terreno per casa e anche per dare da mangiare a oviole polli e conigli. Cosa comprare (mangimi) e quanto? e cosa coltivare per integrare? razione giornaliere? io pensavo di mettere dentro ogni recinto quelle mangitoie e abbeveratoi che hanno sempre mangime e acqua disponibile.
Obiettivi...polli e uova da vendere ogni mese per guadagnare insieme a vendita conigli circa 400 euro...quindi quanti polli e ovaiole? ok le livorno, ma dove le trovo? Quante le devo comprare? tu mi consigli di prenderne una quantità (quante???) e di tenerle per un anno poi riprenderle di nuove? non ho capito...
I polli quali e quanti? e comprarli di 15 gg ogni quanto tempo? Si trovano sempre a comprare?
Cioè, io devo comprare polli di 15 gg, farli crescere, macellarli tutti (dopo quanto?) e poi averne già a disposizione per il mese dopo o dopo due mesi? ma come?
Mi spieghi bene il piano di acquisto mensile, quando poter iniziare (c'è un mese specifico migliore per iniziare?) e come procedere con acquisti di nuovi polli e ovaiole e con la macellazione?
Spero di essere stato chiaro...