Buongiorno a tutti, Secondo voi è possibile nutrire i pulcini con SOLE granaglie dal primo giorno di vita? Fino ad ora ho usato il mangime primo periodo, ma vorrei provare ad alimentarli nel modo più naturale possibile (tengo a precisare che non mi interessa se ci mettono di più a crescere, quello che conta è che crescano sani e in modo naturale). Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo? Il metodo che ho utilizzato finora è stato il seguente: Per le prime tre settimane primo periodo, poi l'ho sostituito con un mangime per polli mescolato a granaglie fino ai tre mesi, e poi solo granaglie e tanto pascolo.
Anche perché non è detto che l'alimentazione con solo granaglie sia la più naturale possibile. I pulcini in libertà mangiano semi di ogni sorta, ma anche erbe, insetti, larve, ecc. ecc.
Secondo me se per granaglie intendi mais,frumento,orzo,sorgo e simili, no,non cresceranno bene. Se sono ibridi magari non te ne accorgi nemmeno perché vengono sottotaglia e finisce lì. Se sono di razza è più facile accorgersi di quanto un' alimentazione errata possa influire perché hai piu' elementi di riferimento .