AlessandroGuerrini ha scritto:
ma non hai sbagliato nulla!!!!
ti hanno solo colto alla sprovvista ma se si sono formati e nascono non hai sbagliato nulla!!...bè ovvio lo avevo capito che non avevi scosso l'incubatrice e sciekerato le uova!!!!
avevo inteso che l'avevi mossa appena appena....
...si anche 24 ore ci possono mettere...ma di solito cosi tanto ci mettono quando sono sotto la chioccia non in incubatrice...di solito in incubatrice dalle 8 alle 12 ore di solito sono fuori ma ci sono casi dove ci vuole anche un po di piu....ma si che sopravvivono!!!perche ti tiri sta sfortuna addoso???non devi!!!!!e poi scusa te ne sono morti di quelli gia nati?
eh sono tutti in fase di nascita non ne ho nati e asciutti, si vede il buco dall'uovo ma credo che il primo, quello di stanotte, non ce l abbia fatta perchè non becca più,è fermo da parecchie ore. D'altronde stanotte davvero non c'era l umidità per la nascita... Comunque, mi sono appuntata che queste uova piccolissime in 17 giorni schiudono così nella seconda covata non resto più fregata. Come mi ha detto Borotto apro l incubatrice, al volo, solo una volta al giorno, stasera veloce veloce prendo il primo e vedo se è morto, se è morto ... lo seppellisco e penso agli altri. Ho anche letto che in incubatrice, anche per le uova "normali", grandi nella norma, ci vogliono 19 giorni e non 21, 19 di sviluppo embrionale e 3 di schiusa. Insomma, se non le avessi messe a covare io queste uova comunque non sarebbero state covate dalla gallina, quindi quello che nasce è vita guadagnata.
(però a saperlo che schiudevano prima era molto meglio)