|
AIUTO AIUTO AIUTO AIUTO LE UOVA SI SCHIUDONO IN ANTICIPO
Autore |
Messaggio |
Elialilli
Formazione: Laurea
|
annatroccolo ha scritto: Elialilli (chissa mi sembrava un nickname da maschio , e invece sei femmina Ti invito aleggere le ultime pagine di topic sul umidita. I miei hanno cominciato a nescere ieri (il 20essimo giorno) e sono tutta elettrizzata come te. Elia Lilli era il mio gatto, quando l ho trovato, cucciolo, non si vedeva se era maschio o femmina allora gli ho dato come nome Elia (maschio) Lilli (femmina).
|
28/12/2011, 10:11 |
|
|
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
28/12/2011, 10:14 |
|
|
Elialilli
|
zimbo99 ha scritto: :lol: bell'idea...come procede la nascita?? altre due uova bucate. non apro piu' l incubatrice, ora l umidità giusta ce l hanno a differenza di ieri sera, quindi non la apro più per evitare di farli morire per disidratazione. Aspetto e.... Più di quello che ho fatto non potevo fare, sono nati con quattro giorni d'anticipo, non c'era l umidità giusta ma come potevo saperlo che nascevano con quattro giorni d anticipo... speriamo bene, speriamo davvero!
|
28/12/2011, 10:17 |
|
|
Elialilli
|
E' da questa mattina che ci sono tre uova bucate (un buchino piccolissimo) ma non si vede nessun cambiamento. Ho scosso molto molto leggermente l incubatrice e ho sentito il pio pio. Non intervengo, credo che sia la cosa migliore. Ma quanto ci mette di solito un pulcino a nascere? Saranno passate già cinque/sei ore.
|
28/12/2011, 13:29 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Un pulcino puo rimanere anche 12 ore dentro all'uovo se e vivo e vitale e non ha fretta e è andato tutto bene....sembra sempre che solo perche si sente pio pio e si vede un buco nel giro di mezz'ora deve venire fuori..ma non e cosi!! ..porta pazienza Elia!!!ps: scuotere e aprire di certo non e la cosa migliore....ribadisco il fatto che l'unica che potrebbe intervenire sull'uovo rimane la madre naturale....o tutt'alpiu un medico... facci sapere!!!
|
28/12/2011, 13:40 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
A volte scuotere, far tremare l'incubatrice manipolere l'uovo e solo peggio, perche s eil pulcino si agita e si strappa o un vaso o perfino la parte terminale del cordone sei fritto e mandi tutto a quel paese!!!!
|
28/12/2011, 13:41 |
|
|
Elialilli
|
AlessandroGuerrini ha scritto: A volte scuotere, far tremare l'incubatrice manipolere l'uovo e solo peggio, perche s eil pulcino si agita e si strappa o un vaso o perfino la parte terminale del cordone sei fritto e mandi tutto a quel paese!!!! No intendiamoci, non l ho scossa facendo sbattere le uova una con l altra, una microscossetta micro micro. Ma quanto ci mette un pulcino a nascere? Ho letto in giro anche più di 24 ore! Vero? Comunque non la smuovo più, vediamo se qualcuno riesce a campare. Mannaggia, mannaggia davvero se solo lo avessi saputo che queste piccole uova dopo 17 giorni e non 21 si schiudono, dopo due settimane avrei aumentato l umidità e tolto il gira uovo. Mamma mia come sono mortificata.
|
28/12/2011, 13:46 |
|
|
Elialilli
|
AlessandroGuerrini ha scritto: Un pulcino puo rimanere anche 12 ore dentro all'uovo se e vivo e vitale e non ha fretta e è andato tutto bene....sembra sempre che solo perche si sente pio pio e si vede un buco nel giro di mezz'ora deve venire fuori..ma non e cosi!! ..porta pazienza Elia!!!ps: scuotere e aprire di certo non e la cosa migliore....ribadisco il fatto che l'unica che potrebbe intervenire sull'uovo rimane la madre naturale....o tutt'alpiu un medico... facci sapere!!! vediamo, vediamo se qualcuno ce la fa
|
28/12/2011, 13:50 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
ma non hai sbagliato nulla!!!! ti hanno solo colto alla sprovvista ma se si sono formati e nascono non hai sbagliato nulla!!...bè ovvio lo avevo capito che non avevi scosso l'incubatrice e sciekerato le uova!!!! avevo inteso che l'avevi mossa appena appena.... ...si anche 24 ore ci possono mettere...ma di solito cosi tanto ci mettono quando sono sotto la chioccia non in incubatrice...di solito in incubatrice dalle 8 alle 12 ore di solito sono fuori ma ci sono casi dove ci vuole anche un po di piu....ma si che sopravvivono!!!perche ti tiri sta sfortuna addoso???non devi!!!!!e poi scusa te ne sono morti di quelli gia nati?
|
28/12/2011, 13:54 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao Elia! Ma quanto tragica che sei!!! Sta calma e serena, beviti 10/15 litri di camomilla e prendi un 30/40 compresse di valerianella e vedrai che poi starai meglio!!!!!
saluti paolomtb
|
28/12/2011, 14:06 |
|
|